Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

LODI : domani si riprova anche se le speranze sono poche , qua da noi il passo è ridotto al minimo e quelle che arrivano sono passate al setaccio ! tempo permettendo a domani..........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

passo zero fatte 6 pasturone .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Una nebbia del piffero ha bruciato una giornata storicamente buona.... Zona VR5, nebbia fino oltre le 12, raccolte 5 sbagliate un paio... Domani si riprova su VI1, lunedì nuovamente VR5 sperando la nebbia sta volta sia clemente!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Dopo la sfuriata di due giorni, mai vista prima, della scorsa settimana, in cui sia io che mio fratello qui nel Lazio abbiamo scartucciato. Questa mattina la quiete più assoluta, solo qualche sparuto fringuello o pispola, che nel Lazio sono vietati.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Le piccole sò già passate ai primi d'ottobre si tratta di femmine e giovani, queste grosse sono i maschi e chiuderanno il passo, l'ho sentito dire in una puntata di Caccia e pesca era un documentario di inanellatori francesi, che catturavano sulla spiaggia le lodole di entrata.

Confermo le lodole grosse sono i m aschi e sono le ultime a passare!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

[attachment=0:22d95enz]foto.JPG[/attachment:22d95enz]la prima quaglia e le prime allodole
 

Allegati

  • foto.JPG
    foto.JPG
    43.2 KB · Visite: 0
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

paolino1 ha scritto:
... in questo argomento ho appena letto un messaggio di un collega i della campania che spara una cifra incredibile!!! ma poi dice che aveva la giostra e quindi.... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Se ti riferisci a me caro Paolino ti posso assicurare ke ieri mi sono davvero divertito ad allodole, nn ho messo foto x evitare discussioni inutili già ne ho fatte molte e poi nn devo dimostrare niente, se mi credi e bene nn e possibile ke ieri solo io ho sparato ad allodole ti assicuro ke ho sentito molto colpi vicino e così ho trovato un bel passaggio di allodole verso le 9 poi fischietto giostra capanno e bravura hanno fatto il resto, nella caccia nulla e scontato io curo ogni dettaglio e porto i risultati, cmq sono rimasti ankio sorpreso zero tordi e divertimento ad allodole, zona Avellino .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

speriamo bene per domani e giovedi poi da sabato torna il vento forte...ciao francesco domani ti penso [marameo.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

savyr6 ha scritto:
salve ragazzi io sono di foggia e veramente oggi e stata la 3 giornata di uscita alle allodole e veramente non posso lamentarmi e piu o meno ogni uscita abbiamo abbattuto dalle 30 alle 40 allodole a testa stanno entrando qui da noi veramente a meraviglia nonostante il tempo non ci accompagna ma riusciamo a fare bellissimi carnieri proprio mercoledei ha abbattuto personalmente 46 allodole
collega i numeri sono fuori quota!!!! [sportschiri.gif]
 
Ieri gran passo di allodole, prese poche perchè i richiami non cantavano, oggi richiami meglio ma passo nullo, fatte 16 in due giorni, nel capanno vicino a me ieri hanno fatto quota in 4 ....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Personalmente ho sentito dire da più cacciatori esperti, che le lodoline sono le ultime a passare e vengono in genere chiamate Sanmartine, perchè passano proprio nel periodo di San Martino (11 Novembre).
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

prima uscita con le bimbe , 4 fatte e 2 volutamente lasciate andare .....
mer. si riprova
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

io nel mio piccolo l' ho fatto , avevo un secchio di mangime che aveva preso ale di scorta per le bimbe , ma preferendo il 27 ......ho pensato di spargerlo su un campo dove ce ne era una bella punta di un centinaio ....
ho notato che gli gusta molto .
 
Bugiardoni!!!!!!!la romania la conosce bene giovy con tutte le rumene che frequenta....ahahahahaha

diceva franz che quella di ieri non raccoglieva bene le allodole ecco perche un po' ne avete perse ma per me la infastidivi continuamete te come si piegava a 90.....hihihihihih
Seeee non c'era tempo neanche per pisciare ieri...hihihih
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Bravo marbizza, sono proprio contento che un altro ragazzo giovane della nostra generazione, quella che rappresenta il futuro della caccia in Italia, abbia contratto la malattia dell'allodola, splendido selvatico!

Hai dimostrato grande umiltà nell'ascoltare i consigli delle persone più esperte di te, e ti renderai conto di quanto siano favolosi per questa caccia i posti che frequenti tu!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

ottima giornata giovedi', come ho letto prima curate bellissime come mai viste in ottobre.
domani mi sa che e' l'ultima uscita, anche se dove ho l'appostamento vi e' un seminato fresco fresco.
confermo che per me quest'anno e' stata un'annata molto buona, dopo anni di magra.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Quest'anno anno ci sono anche io !!!
Riesco a fare per la prima volta dalla nascita della 157/92 anche io la mia caccia preferita in Italia !!
Come sapete in Liguria non esiste per mancanza di habitat e in Piemonte la allodola non è cacciabile.
Quest'anno, [allah.gif] grazie [allah.gif] a preziosi consigli ( GRAZIE Ivan !!! ) sono entrato in un ambito lombardo e con umiltà e con la mia "formula" super tastata in giro per il mondo e SENZA utilizzo di alcuna musica viva o artificiale se non il mio fischietto, mi schiero.
Dei carnieri mene strafotto altamente, avendone fatti tanti e belli in tanti anni di Romania e in Marocco, ma il pensiero di poter fare un capannino in Italia mi fa eccitare e vedo le mie 2 o 3 o 4 allodole al giorno come un bellissimo miraggio.
Sono felice !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

botahv79 ha scritto:
oggi le lodole sono entrate eccome, i numeri dei roccoli son di quelli buoni, occhio domani amici romagnoli e del centro che vi divertite con quelle entrate oggi...

E se quelli del centro devono sperare in domani, noi del sud speriamo per domenica. [up.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Oggi passo fermo ma divertiti tanto tanto con quelle ferme da ieri.....
Peccato che ora per due settimane arrivi solo acqua e faccia saltare il passo....ci sarà da piangere per le prossime uscite...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Mirko ti CASPISCO BENISSIMO, anche io parto e, come scritto motivando in stanza moderatori, fregauncazzo di quello che prendo o non prendo, l'importante è esserci e staccare al spina !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Appena Tornato con una ventina di allodole!! il passo incomincia a farsi vedere!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto