Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

riguardo a quanto sopra penso che piu' che dare la colpa ai moderatori, sarebbe opportuno (e non capisco perche' non lo si faccia) evitare di scrivere numeoni. Perche' questo non avviene? perche' qualcuno vuol farsi bravo, scrivende grossi numeri, piu' bravo di altri? oppure per superficilità?............per spiegare una bella giornata non occorre scrivere numeri, ma solo narrarne l'andamento..........
vabbe' ieri dalle mie parti (come mi aspettavo) siamo arrivati alla fine della bellissima tre giorni precedenti con passo memorabile (gio sab e dom), viste poche allodole e anche poco credulone........dopo il riposo di oggi, spero, stagione permettendo, in domani
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

ATC Pisa 15, ieri prese 12 oggi 5, vento ingestibile, se andavo a tordi era meglio. Oggi calo nel canto dopo che ieri avevano dato spettacolo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Purtroppo causa lavoro, posso cacciare solo nei week-end [protesta.gif] , ma mio cognato mi ha fatto sapere che questa mattina zona Cesenatico, il passo era pressochè assente, speriamo bene per sabato e domenica....tempo permettendo....
 
niente da fare oggi, passo fermo come del resto ieri....piacevolissima ieri la visita di federico (pankreas) e luca, peccato c'erano solo pasturone,oggi nemmeno quelle!
raccolte ieri 14 oggi 16.....
Ti sei dimenticato le 30 allodoline fatte da me e luca ieri :D

Sabato prossimo ci fermiamo a dormire da voi e ci facciamo due giornate piene insieme ;)
 
Allora piano: c'è da premettere che tra me e Franz nussuno dei due è andato in romania per cui non abbiamo idea di cosa ci possa essere la, la nostra euforia è data dal fatto che nella zona in cui noi cacciamo da almeno 5 anni non avevamo mai visto una migrazione così copiosa composta da branchi numerosissimi, ma cacciavamo sempre allodole fermicce o in piccoli branchetti di una decina/ventina al massimo.....ieri è stato uno spettacolo quella migrazione di massa, ma non pensate che abbiamo fatto sfracelli....
azzz....quest' altra volta non dico più nulla, altrimenti chissà che si pensa.... quello che intendevo è che dai racconti fanno della romania, i comportamenti, la bontà e la costanza del passo sembra ieri sembrava che potessero essere quelli di quei posti la...

Tot a què!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Gran bella giornata...carniere davvero soddisfacente! [spocht_2.gif] [spocht_2.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Un muro di nebbia pavese ci fotte.
20 KM più a sud sole assatanato, fan-doria !!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

lascia un pò dombra altrimenti l'anno prossimo come fà MARCO 83 a riposare!!!!!
ciao Daniele....ho saputo dei vostri problemini...se tutto girava come doveva sarebbero state giornate a dir poco da incorniciare!!!
ciao e ibl!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Niente, purtroppo la nebbia non si è mai tolta e neanche la lancetta dallo 0°, per cui sono rimasto a casa al calduccio.....se ci rimangono le insidieremo a fine di settimana prox ma ho seri dubbi sulla loro permanenza, altrimenti stagione definitivamente chiusa.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

giovy ha scritto:
prima uscita anche per noi, le gabbie vanno bene, ma per ora niente passo....alle 9,30 le pasturone hanno fatto un giro e come tradizione le prime due hanno giocato e noi siamo stati li ad ammirarle, poi le altre due entrate sono tornate con noi...... temperature da capogiro e terra secca come il cemento....aspettiamo
Stamane la magia della caccia alle allodole con i richiami è ricominciata.... come da tradizione dopo aver graziato le prime della stagione entrate nel gioco abbiamo fatto due bei tiri sulle due entrate più tardi!

Che caccia stupenda, e che concertino stamattina le nostre bimbe!!! [up.gif] [lol.gif]
 

Allegati

  • kkkkkkk.jpg
    kkkkkkk.jpg
    110.9 KB · Visite: 0
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Oggi ero in zona di passo per le allodole viste 0 in compenso visto19 branchi di colombacci di passo molto alti andra meglio mercoledi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

oggi nel beneventano passo zero!!!
prese due da un gruppetto sicuramente di entrata ma nient'altro!!
speriamo nella prossima settimana! :cry: :cry: :cry:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Stammatina 10 tordi e una ventina di allodole [saporito.gif]
 
Scusa ma chi ti ha detto che centinaia di stormi transitano per tutta la giornata? Ma da quale parte? in cinquanta anni che caccio le allodole non li ho mai visti, nemmeno negli anni 60 e 70 quando le allodole erano molto più abbondanti. Mi sapresti dire dove posso andare per vederli? Grazie e ciao.

Ciao Franco io ho riportato quanto trovato, ma penso che si riferisca ai cieli in generale, qui al nord forse meno anche se sinceramente tra sabato e domenica (entrembi mattina) di grossi stormi (intendo oltre 50 esemplari) stando fermo al capanno ne ho visti 5 o 6 e purtoppo filavano dritti come fulmini... ma li ho visti... i nostri colleghi al centro e al sud dicono che quando non c'è passo e va male ne fanno almeno 30... boh..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Dopo la sfuriata di due giorni, mai vista prima, della scorsa settimana, in cui sia io che mio fratello qui nel Lazio abbiamo scartucciato. Questa mattina la quiete più assoluta, solo qualche sparuto fringuello o pispola, che nel Lazio sono vietati.

franco credo che hai semplicemente sbagliato posto....qui nel centro italia in generale e per quanto mi riguarda personalmente per l'atc RM2 è stato un grande ottobre, stamani (per ezio , io ero all'università)compresa!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Allodole nel lazio ???? nessuna notizia ?
 
Ragazzi che dire....mai visto un 24 Ottobre così nero!

Ieri NON SI è LETTERALMENTE VISTA UN'ALLODOLA IN VOLO, roba da non credere!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

botahv79 ha scritto:
si e mi danno pure una mano a ricaricare....



[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ....cacchio ormai è passato un'anno e stò ancora ridendo hihihihhihihihihihihihi

Mirco......semo forti !!!!!!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

ragazzi io ieri ne ho fatte 13, ma raccolte solo 10.... [42]
è impensabile come sono riuscito a perdermele!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

tirava vento da est per caso? avete provato con catucce da piattello?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

ggramoli ha scritto:
calibrosedici ha scritto:
Oggi qualsosa si è visto fino alle 11,30 e se non si facevano 7-8 padelle di troppo si poteva fare davvero un bel numero
Nel complesso comunque ci siamo divertiti parecchio!

Scusa la domanda, spero di non essere indiscreto, ma si poteva fare un bel numero di che cosa, tordi? allodole? colombacci? ecc.
Essendo nella sezione delle allodole mi riferivo a quelle, fatte a Grosseto!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Qui parla Bergamo - mercoledì 12 avvistate e abbattute una ventina di passo, giovedì calmo (ci si è divertiti con quelle a terra) ieri venerdì da paura è passato il mondo fino a mezzogiorno (nel capanno a mangiarsi le unghie) e oggi ci si è divertiti abbattendone una trentina. Fino a mezzogiorno perchè poi non si è mosso più niente. Pensavo di sentire e vedere più pispole;fatte oggi 4. Nelle siepi e nei capanni a tordi e merli hanno fatto una giornata da canne del fucile rosse. Ricordate che il proverbio di oggi 15 OTTOBRE é; per SANTA TERESA LODOLA DISTESA. Ciao a tutti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto