Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Oggi giornata un po' rovinata da un idiota che lunedi mi ha preso il posto e oggi non contento, ha portato due amici e mi ha preso tutti e tre i posti dove normalmente cacciamo noi.
Comunque ho fatto un bel carniere con lodole di ieri. Ci stiamo divertendo...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

flavioACV ha scritto:
stamattina sono uscito un paio d'ore per abituare le allodole al canto nel prato ed è arrivata la prima allodola della stagione, probabile fosse di passo dato che non ho nemmeno fatto il capanno, ero seduto su un tombino lungo una vigna, quasi la padello dall'emozione. :). ATC VR3.

Bravo Flavio, non dirlo a stefano, io inizio da sabato...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

ieri e stamane 0 avvistamenti di allodole, zona brezza qualcuna già circola, fatte da un amico di mio padre gia una quarantina in tre giorni speriamo bene [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Concordo secondo me domani sarà come oggi quasi zero passo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

visti i primi 3 branchetti di fringuelli, 1 pispola
fatta qualche lodola
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Se il vento resta quello di oggi dubito che domani si vedrà qualcosa, speriamo in domenica.
 
Anche qui nelle atc 4 e 9 di treviso di è visto ben poco.
Buoni capanni hanno fatto una decina di colpi, compreso il babbo che alle 12 aveva già rimesso le allodole in stanza.

Penso che quest'ultimo flusso migratorio sia passato più verso est seguendo la costa della laguna di Venezia e poi giù verso l'emilia romagna

Mi sembra poco probabile un flusso migratorio di allodole dal veneto lungo la costa adriatica. Gli studi effettuati dall'Anuu Migratoristi e dall'INFS hanno dimostrato che le allodole che raggiungono il centro e il sud Italia provengono dall'est Europa, attrversano l'Italia (Appennini compresi) e corrono lungo la costa Tirrenica. Viceversa le allodole che arrivano al nord (Veneto, Lombardia, Piemonte, ecc.)provengono dal nord Europa e attrversano le Alpi per poi percorrere la pianura padana e andare in Francia.
Se vuoi puoi leggere il progetto ALAUDA.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Oggi non pensavo di fare ancora la quota mi sono divertito poi ho visto tre branchi di allodole buttarsi in mezzo le gabbie che spettacolo penso di averne qualcuna che fa la differenza
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Iniziato mercoledi a portarle fuori vanno bene dalla prossima settimana fino alle 11 fuori dopo luce artificiale
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Oggi qualsosa si è visto fino alle 11,30 e se non si facevano 7-8 padelle di troppo si poteva fare davvero un bel numero
Nel complesso comunque ci siamo divertiti parecchio!
 
Infatti concordo con te, normalmente il passo è quello. La mia osservazione era circoscritta al passo avvenuto ieri in base alle informazioni raccolte.
Qui in provicia di treviso passo scarso, anche Botavh ha detto che da lui c'è stato poco passo mentre capanni in provicia di venezia e verso l'emilia romagna han sparato bene.

Quindi ho pensato che le allodole passate ieri, solo quelle, hanno mantenuto una linea di passo più "bassa" e prossima alle coste rispetto al solito.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

qui se non piove la vedo brutta.... il terrenno è arido altro che fermarsi... tirano dritte anche qiest'annoo [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Io nn mi fido xo credo nella fase lunare ke influenzi il comportamento degli animali abbastanza nn al cento x cento xke poi giocano ANke altri fattori, cmq zona grottaminarda e ankio penso ke erano stanziali visto ke erano molto diffidenti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Ciao a tutti!!! in ritardo ma volevo aggiornarvi!
Sabato intuito l'andazzo abbiamo fatto scorta di cartucce... PERFORTUNAAAA!!!!
3 giorni... sabato, domenica e lunedì.... da ricordare!!!! finalmente..... che bello!!!! arrivavano bene ed eravamo in due... abbiamo fatto cappotto!!!!

e per chiudere in bellezza arrivati al capanno abbiamo fatto pure una fagiana!!!!

Speriamo che ci regali altre belle giornate....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Le allodole ormai sono finite, quest'anno è stato più soddisfacente degli altri...
Ora si comincia con le pavoncelle e i beccaccini.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

BERETTA302 ha scritto:
Anche se non è la pagina giusta ma ormai sono andato in tema un pensiero a tutti i babbi che hanno fatto da maestri ai loro figli per questa passione immensa e bellissima che è la caccia!!!!
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

passo assente ma buon numero ;-) le bimbe fanno la differenza anche con le pasturone e mentre gli altri guardano noi [5a] [5a] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Mio fratello ed un mio amico lunedi' in zona montalto Vt2 hanno fatto 31 allodole con le gabbie fino alle 15e30, poi nel pomeriggio nemmeno una,mi hanno detto che erano animali molto nervosi e non curavano benissimo,strisciavano velocemente sulle gabbie e se ne andavano senza ritornare anche senza avergli sparato.
 
ieri giornata memorabile in compagnia del mio amico federico, siamo partiti male di mattina perchè ho perso 4 colombacci e raccolti solo 2, ma tra metà matinata e pomeriggio ci siamo rifatti con un carniere ottimo di allodole incorniciato anche da una quaglia e un beccaccino(mazzo di colore mazzo di sapore). la foto l'ha vista il bota , certo nn sono numerono ma per essere alla borrita e senza gabbie sono più che soddisfatto
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Passo allodole fermo, vista qualche pispola. Fringuelli nemmeno l'ombra!!

Mi sa che se si muove qualcosa bisogna aspettare Lunedì ... [26]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto