Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Credo che in Sardegna si cacci solo giovedì e domenica...............Ma nelle Z.A.C con agriturismo forse...........Per quanto riguarda gli animali che ora starebbero in quota,non credo sia proprio così altrimenti basterebbe salire di quota ed il gioco è fatto.Nella realtà il grosso dei migratori transita da noi per poi proseguire addirittura sino al nord-Africa.qualche contingente si ferma comunque scegliendo il soggiorno in base alle condizioni Agro-alimentari e nella vicinanza di qualche parco...il freddo determina lo spostamento dei contingenti ancora rimasti nell'est (Romania ex jugoslavia ecc...) con la presenza maggioritaria di cesene e sasselli.Quelli rimasti in Appennino si rimuovono con il nostro meteo.Per questo anno sarei fiducioso visto l'abbondante passo e le notizie odierne datemi da alcuni amici che hanno provato una zona di sosta......tanti animali!! vi saluto e domani sondo caro mrx75
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

mah che scacciando si riesce a fare carniere se si è bravi non vi è dubbio, tuttavia questo non preclude il fatto che i tordi non ci sono da 3 anni, non si fermano anche se ne passano molti. fare un rientro da 3 tordi dove prima se ne facevano sempre 10 vuool dire che le cose sono cambiate e di certo non in meglio.. cmq per restare in tema qui i numeri son questi spolli da 2-3 tordi e rientri idem quando va bene. o sinceramente non ci vado preferisco restare a casa riporto solo le voci che mi giungono.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ieri mattina fatta perlustrazione a colombi nella Si17 in un posto nella montagnola senese dove lo scorso anno c'era da prendere il numerino per cacciare. Risultato deserto assoluto di cacciatori e, ovviamente, di colombi. Ripiego a stanziale e preso bel maschione di fagiano [12].
In compenso con tutti i sieponi che ho battuto ho visto solo un tordo...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

fatto uno spollo veloce fatti un merlo e un tordo ma persi entrambi (tutti e 2 caduti vivi):mad:
comunque discreto movimento di tordi, ho provato a fare una passeggiata e delle querce ne partivano parecchi ma tutti di molto fuori tiro...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Sono i sasselli... si chiamano così per via della colorazione del sotto ala :D

Ciao Francesco..
grazie francesco non li conoscevo con questo nome,se continua cosi' mi scordo anche come son fatti quest'anno!!da noi sono latitanti ,ne avro' presi in totale 3\4 quest'anno
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto