Qua in sicilia il passo c'è stato solo dal 15 a 23,poi 0 assoluto, e penso che ormai ce da rassegnarsi ,secondo me il passo è finito. ora stiamo incominciando a vedere quanche storno, però quelli come detto li possiamo solo vedere,vergogna!,saluti
 
Re: ma dove sta questo grande passo?

rispondo oggi perchè ho appena visto il messaggio da TOTO 391.
Forse il nord Puglia e stato deviato ma ti assicuro che il passo c'è stato e tanto anche Domenica . Se vai sulla discussione " PASSO DEI TORDI IN PUGLIA " ti rendi conto che tutti hanno assistito al grande passo . Un saluto
 
Poi c'è anche da dire che il gran passo dalle mie parti c'è stato,però tutti quei turdidi che fine hanno fatto ,(e di tordi ne sono entrati ) praticamente sono sparito, su tutti quelli che entrano poi ne rimangono il 10% ,orami la nostra penisola serve solo per la sosta ma non di svernamento,saluti
 
aspettiamo ancora,il freddo ancora deve arrivare......io spero che novembre sia il mese decisivo.......

io mi preoccupo e non poco, soprattutto per il passo delle allodole. Anche perché se non "calano" adesso ci sarà poco da sperare...dopo i morti se passano, passano alte e se ne vanno di fretta, non si fermano neanche se le preghi...
Per me è un'annata piuttosto scarsa.
 
dalle mie parti , di sicuro nn è come l'anno scorso ke il passo si è concentrato il 2 giorni , quest'anno ho notato un entrata costante . è ne ho avuto la conferma xke pomeriggio sono andato a castagne in zona parco è mi sono passati 39 tordi contati in un vecchi passo e ne ho sentiti altri tra le castagnare quindi i tordi ci sono è come , si deve sperare solo nel freddo ke li faccia scendere a valle fuori il parco
 
Re: ma dove sta questo grande passo?

Stamattina la puglia e stata invasa da sciami fitti di turditi fino alle ore pomeridiane. Passo cosi era da tempo che non si vedeva. Io personalmente ho terminato tutti i 24 cappi del pendi uccelli da fermo in zona costa jonica campomarino ta
 
Re: ma dove sta questo grande passo?

Stamattina la puglia e stata invasa da sciami fitti di turditi fino alle ore pomeridiane. Passo cosi era da tempo che non si vedeva. Io personalmente ho terminato tutti i 24 cappi del pendi uccelli da fermo in zona costa jonica campomarino ta
Ciao io nel pomerigio sono stato zona castel del monte in tre fucili fatti apena due tordi e visti in tutto cinque come mai non è la stessa puglia
 
Anch'io sono d'accordo con voi! Qui nella provincia di Salerno fino ad ora, in verità ho fatto una quindicina di allodole, invece nel forum vi sono persone che ne hanno fatto dei numeri impressionanti, ma sarà vero?
Io non ho mai visto un passo scarso come quest'anno! Correggetemi se sbaglio.
 
Passo scarso è dire poco...io al massimo ho fatto una 20ina di allodole e una 10ina di tordi...per nn parlare delle quaglie...saranno i posti , i modi...bho...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto