Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Bellissimi video la francia è piatta e i boschi si alternano alle pianure coltivate bellissimi ambienti meno gente ed ancor meno cacciatori
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Bravo Gianniso,cosi' se la pensano come te la chiudono ad ottobre.........
ma non avete un c...o da fare invece di scrivere tr.......iate!!!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Quanto a cornacchie quest anno ho esagerato........cmq belle foto..!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

No non sei dislessico. Il punto è che come dice BIBI3 nessuno si tira indietro a un'ottima giornata e questo succede con ogni carniere dal tordo alla beccaccia però c'è da dire che se con le beccacce la storia si ripete ogni gg per 3 mesi capite bene che si triplica il carniere e si fa il danno dei postaioli anche se s'è fatta chissà quanta fatica in più! Ora io vi ripeto, sono contento per voi che incontrate tanto perchè avete buone gambe, buoni cani, buoni posti e tempo ecc. Io ho un buon cane e buoni posti ma purtroppo non ho molto tempo e non ho buone gambe perchè mi ritrovo con metà piede a 23 anni! E purtroppo devo mollare dopo un ora a volte. Vi assicuro che prima dell'incidente 1 beccaccia non era nulla ora è moltissimo per la fatica che faccio! Quindi signori finchè non si abbassano faccio poco o nulla e alla fine della stagione il carniere è ristretto. Quindi regalo parte del mio carniere a voi che potete andare senza polemica ma neppure invidia perchè non è proprio nel mio carattere! Volevo solo dirvi nel mio intervento, stiamo attenti a quello che si scrive perchè è aperto il forum e lo possono leggere tutti! Nient'altro!
Ciao!



Stai tranquillo che certi numeri in Italia non si fanno se non si fa cose illecite.
Io sono pronto a scommettere dei soldi pero' qualcuno mi deve portare con lui almeno una settimana e guardiamo alla fine se i numeri tornano.
Non mi venite a dire che su 4-5 incontri giornalieri si riesce a portare a casa piu' di 1 max 2 beccacce altrimenti vuol dire che di caccia di beccacce non ci capisco una sega e meglio darsi al cinghiale.
Anche per quanto riguarda i cani vorrei valutare di persona la loro supremazia rispetto ad altri,anche perchè di cani che gli fumano i coglioni per adesso li ho visti solo in televisione e la maggior parte dei cani sono modesti o poco piu'.
Comunque beati chi in fondo alla stagione riesce a far certi numeri,io mi accontento di trovare una ventina di beccacce l'anno con la meta' di catture.

Saluti a tutti beccacciari..
 
zona addestramento bg

zona addestramento bg

beccaw.jpg

Shot at 2012-04-02

41119741.jpg

Shot at 2012-04-02


17569988.jpg

Shot at 2012-04-02

viste 2 becche e 2 pernici rosse zona addestramento prov di bg altezza 400mt slm, becche tutte nelle betulle in una settimana ne ho alzate 7-8 in posti diversi... terreno secco ma il pointer ..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Potrebbe anche essere una beccaccia che ha deciso di nidificare in Italia. In Calabria, precisamnete in Sila in passato sono stati trovati alcuni nidi di beccaccia, non è cosa cosi insolita, poi non so di che altitudine parla Grillaia
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Sul Litolare livornese e entroterra pisano, terreno praticamente a livello desertico,dubito fortemente che quest'anno si vedano becche,se non di solo passaggio.
In Pratica il malcostume della posta alla beccaccia non si eradicherà mai,controlli paticamente inesistenti,se poi i vari club di beccacciai riusciranno nel loro intento,i postaioli non potanno altro che dire" mea culpa"
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

io sono ignorante. vorrei che qualcuno mi spiegasse le 500 cinquecento becche sequestrate all'aereoporto di rimini lo scorso autunno
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

A proposito, complimenti a polenton, per il carniere e soprattutto per la bellezza della prima foto
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Onore ai veri eroi..............................[spocht_2.gif][spocht_2.gif][spocht_2.gif][spocht_2.gif]23112011146.jpg
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

avvistata una!!! poi è suonata la sveglia e mi son svegliato [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

quanti numeri che si leggono, quasi quasi li gioco al lotto. comunque stamattina un incontro fugace, cioè appena individuato il cane in ferma, l'ho sentita di partire, e non l'ho più ritrovata. ugualmente felice per l'azione del cane e il consenso della cucciolona
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

stamattina solito giretto di un paio d'ore zona putignano (alle 9,00 ero già alla macchina), dopo neanche 5 minuti che ero entrato nel bosco, sento il beeper a circa 300 mt, appena arrivo vicino al cane lo vedo fermo nel pulito, mi apposto a circa 25 mt dal cane, vicino a dei cespugli, pensando che aveva pedinato, e non si alza niente, dopo circa 1 minuto torno dal cane che era ancora fermo e parte da sotto il muso del cane come una quaglia, 1 colpo facile facile. forse era di calata, per mantenere la ferma tutto quel tempo. domani dovrebbe arrivare un pò di freddo, oggi si poteva andare a maniche corte
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Stamani nuova uscita vicino a casa
anche questa volta lo zero assoluto
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

CREDO CHE UN MODO PER SAPERLO CON SICUREZZA NN ESISTE ...CMQ LE BECCACCE COSI' CHIAMATE STANZIALI O MEGLIONIDIFICANTI NEL NORD ITALIA SN QUASI SEMPRE INAVVICINABILI E PARTONO AL MINIMO RUMORE FORSE QUESTA SI E' FATTA AVVICINARE COSI TANTO DA FAR PENSARE CHE ERA UNA DELLE CLASSICHE DI PASSO CREDULONE E TRANQUILLE...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Anche da noi in appennino è segnalata la presenza di soggetti nidificanti. Potrebbe anche trattarsi di un esemplare indebolito dalle nevicate di febbraio e non pronto per la migrazione di ritorno ai luoghi di nidificazione.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Ciao a tutti,
Sono nuovo di questo forum.
Oggi uscita per i boschi qui in provincia di vicenza ma visto niente. :cry: :cry: :cry:
Speriamo in una buona perturbazione che porti nutrimento ai nostri boschi...
Buona giornata a tutti...
Vi terrò informati sulla nostra situazione...
Ciao Alessandro
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Il pallino cubico è pericolosissimo non produce energia cinetica come uno sferico nei confronti dell'aria ma la subisce per la sua conformazione geometrica.
Per quanto riguarda il discorso canna/dispersante poco tempo fa ho tirato a un colombaccio a una ventina di metri..se ne è andato nella gola di fronte..le rosate specie a canna corta non sono più buone dopo i 15 metri..certo l'energia potenziale per prelevare un selvatico la hanno anche dopo..
Domattina si va a fare un giretto..

ora mi avete convinto al 100% addirittura si spara in aria sulla destra e viene colpito il cane che sta a terra....o si spara avanti e i pallini vanno dietro.....ma nn le hanno provate queste cartucce le case produttrici......con questi risultati io le toglierei dalla circolazione
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

CI VOGLIONO I CANIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII(lo dico da anni) se le vedono alla posta ci sn anche a terra...stop
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Abbiamo abbandonato il fiume e ci siamo spostati piu in alto,bosco misto cerro/leccio,trovate due, una alzata quattro volte e sparata una sola volta dal mio socio ma non presa ,la seconda dopo la prima ferma,si rendeva invisibile partendo al suono del campano.
girare x la macchia mediterranea con queste temperature settembrine è veramente faticoso.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Luca, daccordo con te.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto