Acquisto canna da privato

Re: Acquisto canna da privato

Non mi risulta esistano moduli diversi per l'arma intera o parte di essa. Inoltre, non vedo dove potrebbe essere il problema se uno vendesse solo la canna del fucile. Tanto per fare un esempio: ho un fucile con canne ***/*. Ho deciso di acquistare canne con strozzature diverse. Per quale motivo non posso cedere quelle che ho attualmente? Io credo che non ci siano problemi. Cordialmente, Santuberto

Correggo parzialmente quanto ho scritto in precedenza: come privato, non posso "vendere", ma "cedere".
 
Re: Acquisto canna da privato

Certo che va fatta la denuncia sia chi compra e chi vende..:)

Per quel che riguarda i moduli da compilare eccoli qui.. direttamente dal sito della Polizia di Stato..

:arrow: http://www.poliziadistato.it/articolo/view/193/

Presenti anche in area "Utenti Premium"

Ciao Francesco
 
Re: Acquisto canna da privato

Usando quei moduli l'acquirente deve caricarsi quella canna mentre il cedente la deve scaricare dall'elenco delle sue armi, quando si acquista un fucile, carcassa e canna vanno denunciati separati proprio perchè a se stanti, quindi la cessione di una delle due componenti è come per l'acquisto di arma completa, se si và dall'armiere si può acquistare solo una canna, questo è valido anche per un privato.
 
Re: Acquisto canna da privato

Un mio amico mi ha ceduto una canna, e abbiamo compilato il modulo di cessione tra privati.
I carabinieri del mio paese mi avevano l'anno scorso contestato il modulo compilato della polizia di stato, obbligandomi a farne un altro più semplice... [26]
 
Re: Acquisto canna da privato

Un mio amico mi ha ceduto una canna, e abbiamo compilato il modulo di cessione tra privati.
I carabinieri del mio paese mi avevano l'anno scorso contestato il modulo compilato della polizia di stato, obbligandomi a farne un altro più semplice... [26]

:mrgreen: Forse perchè anche essi vogliono il modulo intestato, come ce l'ha la PS ....scherzo eh:mrgreen:
 
Re: Acquisto canna da privato

Tu scherzi ma non gli stava bene l'intestazione, ne ho fatto uno semplice semplice, e quello andava bene a detta loro.
 

M.MATTEO

Utente Registrato
Messaggi
303
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Va fatta la denuncia come per l'acquisto di arma completa? e chi la vende immagino la deve aver comprata da sola vero?
grazie
 
Re: Acquisto canna da privato

Va fatta la denuncia come per l'acquisto di arma completa? e chi la vende immagino la deve aver comprata da sola vero?
grazie

Non mi risulta esistano moduli diversi per l'arma intera o parte di essa. Inoltre, non vedo dove potrebbe essere il problema se uno vendesse solo la canna del fucile. Tanto per fare un esempio: ho un fucile con canne ***/*. Ho deciso di acquistare canne con strozzature diverse. Per quale motivo non posso cedere quelle che ho attualmente? Io credo che non ci siano problemi. Cordialmente, Santuberto
 
Re: Acquisto canna da privato

Si fà regolare dununcia, visto che lo scambio avviene tra privati bisogna compilare l'atto di vendita e di acquisto tra le due parti.
Cordialità:cool:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto