Re: Problema sbrunitura sovrapposto

Salve a tutti. Da poco tempo mi sn accorto che il mio sovrapposto (comprato usato) comincia a presentare una sorta di scolorimento/sbrunitura sulla parte nera in metallo che fa da raccordo tra l'astina e la bascula (non so se mi sn spiegato bene) facendo venir fuori il grigio del metallo sottostante...come posso fare per risolvere questo problema e poi...può aggravarsi??

PS:ultimamente sto notando che quando prende un pò d'acqua il fucile presenta delle punte di ruggine sulla bindella che appena vengono grattate cmq scompaiono, è normale???
Ciao per me cio che tu dici potrebbe essere che il vecchio propietario abbia rifatto fare la brunitura da gente incopetente alla materia
 
Re: Problema sbrunitura sovrapposto

Probabilmente, come ti ha risposto Toto 391, la brunitura è stata effettuata da persone incompetenti oppure il vecchio proprietario ha ritoccato lui stesso l'arma con brunitore a freddo, riesce in certi casi a mascherare bene certe zone ma poi con l'uso è facile che la brunitura a freddo vada via lasciando il metallo scoperto. Se la zona non è tanto ampia puoi rimediare appunto con brunitore a freddo, considera però che ogni tanto dovrai ripassarlo perchè con l'uso è facile che se ne vada via la brunitura.
Riguardo i punti di ruggine è buona cosa oliare sempre le parti metalliche, almeno quelle esterne, specie quando dici che ha preso dell'acqua. Dipende poi molto anche da come conservi il fucile dopo essere andato a caccia, mai tenerlo all'interno di buste portafucili in quanto se il fucile ha preso umidità poi rimane all'interno della busta e nascono le fioriture di ruggine.
 
Re: Problema sbrunitura sovrapposto

no guarda il il fucile lo tratto abbastanza bene... tuttavia i punti di ruggine li gratto sempre con un pò di nafta e vanno via subito
 
Re: Problema sbrunitura sovrapposto

Brunitura economica. Ci sono dei prodotti sicuramente. Pazienta un po' che arrivi qualche esperto in materia e ti dira'.
I punti di ruggine per me non sono ne' un buon segno ne' normali. Di che arma si tratta?

Ciao
 

Giammi92

Utente Registrato
Messaggi
1,879
Punteggio reazioni
3
Punti
136
Salve a tutti. Da poco tempo mi sn accorto che il mio sovrapposto (comprato usato) comincia a presentare una sorta di scolorimento/sbrunitura sulla parte nera in metallo che fa da raccordo tra l'astina e la bascula (non so se mi sn spiegato bene) facendo venir fuori il grigio del metallo sottostante...come posso fare per risolvere questo problema e poi...può aggravarsi??

PS:ultimamente sto notando che quando prende un pò d'acqua il fucile presenta delle punte di ruggine sulla bindella che appena vengono grattate cmq scompaiono, è normale???
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto