Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Oggi buona giornata di passo zona Canino VT, ma da come s'èra messa speravo decisamente meglio, ma quando senti nizzare e zirlare tutta la notte il mattino si fà sempre molto meno di quanto uno si aspetti, comunque non mi lamento, bene cosi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ciao a tutti stamatt GR8,come dicono in toscana: "una sega....",visti in toto 3 sasselli e2 cesene,poi qualche branchetto di "topacchi"(colombelle per i fuori RM) colombacci: MISSING.....Per il signor Cicalone (che credo di aver conosciuto),ma i tordi spollano dai tetti di Cerenova ?

Non so che dirti, come ho detto a qualcunaltro si vede che eravamo in una voliera a cielo aperto.....puo' darsi che ci si e' visti in zona, ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

mattinata ventosa con avvistamenti di beccacce per tutto il tragitto fino al capanno fatti 2sass 3 merli e 1 tordo poi il nulla cosmico
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ieri pomeriggio rientro a tordi zona s gregorio da sassola roma2 sparato 4 tordi e un merlo fatti 3 serata strana ma divertito lo stesso
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

spaik ieri sera sparato un bel po raccolto niente poi ti spiego perche quando ci sentiamo a ciccia come e andata ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

scusate ma qui stiamo mischiando un pò troppo le carte....
io non critico chi ha una visione della caccia diversa dalla mia, anzi ben venga...io so che potrei tranquillamente essere annoverato tra gli scemi, perchè per la caccia faccio molto di più di quello che potrei e sacrifico altre cose,e sono talmente fortunato da essere circondato da persone che anche non condividendo i miei sentimenti mi capiscono,quindi lo faccio, e sono disposto anche ad ammettere che a volte esagero, non dico di fare lo stesso, però il problema che ha sollevato la diatriba è un'altro....
questo è un post dove si dovrebbe parlare della presenza dei selvatici, e la frase ricorrente è che in campagna c'è il nulla....
secondo me questo non è vero!
rispetto a 20 (ma anche a 10) anni fa le cose sono cambiate, e su questo siamo tutti d'accordo, ma questo non vuol dire che non ci sono più i tordi...hanno solo cambiato abitudine....
anche chi parla della toscana dice che i tordi ci sono ma stanno nelle zone interdette, e scommetto che se qualcuno conosce qualche postarello tra 2 di queste zone o un angolino lasciato libero si diverte anche lì....solo che chi cell'ha si fa fa gli affari suoi....
è tutto questo il punto....
mentre prima i tordi erano,insieme alle allodole, il pane quotidiano di chi aveva solo la domenica voleva tirare 2 pacchi nell'oliveto dietro casa adesso sono diventati scaltri e richiedono di un tipo di impegno diverso.
Non voglio dire che si deve smettere di andare a lavorare per andare a caccia, però diamo il giusto peso alle cose....
se uno non ha le possibilità o le risorse per fare qualcosa dov'è il problema se non la fa????
Nessuno è qui per criticare le modalità o i tempi con cui si caccia, però i risultati dipendono strettamente dai mezzi....
se io andassi a beccaccini e invece di andare nelle zone umide li cercassi nel bosco è logico che non li troverei, ed un beccaccinista mi direbbe di andare in altri posti o comunque mi consiglierebbe qualcosa per riuscire meglio....
allo stesso modo io che cacciando tordi mi rendo conto di alcune cose cerco di dare consigli per ottenere risultati, ma non perchè mi sento superiore, ma perchè in prima persona vivo delle esperienze che mi portano dei risultati.
a me fondamentalmente di quello che fanno gli altri mi frega veramente poco, perchè io sto bene con me stesso nella mia condizione, però il sentir dire in continuazione che la caccia è finita mi infastidisce, perchè non è veramente così e continuando ad affermare certe cose ci si prende solo in giro da soli....
se uno non ha tempo o voglia o ha altri cavoli suoi basterebbe un pò d'onestà intellettuale per ammetterlo, e non ci vedo niente di male!
questa non è una competizione o uno sport.....non ci sono delle soglie oggettive....ed è proprio questo il bello, la libertà!
la libertà di essere contenti anche solo di stare seduti su un prato a 1600 con un amico vero a dividere un panino, un momento, un'emozione!
Mi infastidisce solo quando si confondono dei fatti oggettivi con delle esperienze personali totalmente soggettive.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Allora allodola un scrivo piu`!
Ni senese un c'e`una sega,ni Mugello meno che ni senese,cosa scrivo?
Quet'aano nel senese è stata una miseria porca vacca.... speriamo nel gennaio ma credo ormai che si guardi più alla prossima apertura!!!! Anche ieri niente di niente i tordi sono scomparsi e le cesene sono rare!!
Un salutone a TUTTI!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

bel popolo noi cacciatori ............ ci attacchiamo tra noi anche qui dove dovremmo essere più uniti..................
e poi ci lamentiamo .................
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Oggi ottima cacciata a cornacchie io e mio fratello fatte 7 e tante altre spennate e partite basse basse.....peggio per loro,domani ie ritocca.
Re del silenzio
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

..tutto troppo fermo.........

Per fortuna 3belle palombe del posto mi hanno salvato la giornata.... [up.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

E' decisamente iniziato,non c'è dubbio.! Il tempo fa i capricci, l'assenza di venti da N/NE invita i colombi a volare alti ed a sfruttare le termiche,stanno passando anche stamani con le nubi,per i tordi è diverso,ci sono e c'è anche la luna piena ,ieri sera uscendo da un ristorante sul mare ,erano circa le 23, si sentivano distintamente gli Zip dei tordi che entravano....ci vuole un po' di tramontana...auguri a tutti. [marameo.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Atc FR1 spollo da paura fatti tre tb e 5 controllati i documenti e lasciati andare poi fino all 9.30 buon passo tordi e colombacci fatti 2 colombacci (portati a casa) e tre tordi irrecuperabili causa sporco domani si riprova stessa spiaggia stesso mare............. io porto l'ombrellone !!!!!! In bocca aòl Lupo a [5a] [5a] [5a] tutti [violent.gif] [violent.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

kokko ha scritto:
Io non capisco...... io frà Sabato e Domenica era a M. Giovi (Fi4) a circa 850 mt S.L.M. dove c' era un gran tramontano, e non ho visto volare una mosca, non c' erano nemmeno uccelletti. Allo spollo non ho fatto un tiro.
Ora, tutti parlate di 2 giornate memorabili, non che voglia mettere in dubbio la vostra parola, ma io veramente non ho visto niente. Ho giusto fatto 5 TB andando a fare qualche macchia, dove di tordi fermi ce n' erano, ma essendo da solo la scaccia si fà male.
Dove ero io ci sono 3 capanni e 2 appostamenti ai colombacci. A dire bene i capanni avranno tirato 7-8 colpi ciascuno, e ai volantini ho sentito solo un paio di scariche..... sono perplesso!!

........ti posso garantire che anche io sono rimasto stupito del passo di Sabato e Domenica.......la mattina ero sul posto alle 5.45 e volevo tornare a casa per il vento.......poi ...... la MAGIA...... ( e sicuramente è stato lo stupore a farmi fare tutte quelle padelle)...... [5a] [5a]
La cosa che mi fregava (ma poi l'ho capita) è che i tordi venivano tutti dalle spalle e contro vento, mentre vedevo i branche di colobi che volavano con "il vento al culo"......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

rm1 stamattina ottimo passo di merli e tordi tanti, frosoni e fringuelli ed allodole, abbattuti 8 tordi, 6 merli, 1 colombaccio, speriamo bene domani.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ieri visto poco a niente: un branchetto di colombacci e poi una coppia, 3 o 4 branchetti di fringuelli. Il pomeriggio ho visto quanche colombaccio posticcio, uno dei quali ha fatto una bella spennata ed è andato via. Stamattina, causa pioggerella sono stato a letto. Si riprova se tutto va bene, mercoledì.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Danilovic, da Pugliese posso confermarti che da Cerignola fino all'estremo sud, in Puglia ci sono milioni di alberi di ulivo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

oggi per quanto mi riguarda Santo natale anche per gli uccelli!Buon Natale a tutti glia mici del Forum!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

va bene che hai corretto però così sembro scemo ahahaha

modifico il messaggio ;)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

domani vento di tramontana lol
homer-simpson-wallpaper-2.jpg
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

confermo ciò che dite.anche qui nella zona del basso frosinone (basso Lazio),stamattina visti solo alcuni tordi.Passo fermo.speriamo bene domani.
[5a]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto