Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ti rispondo perchè ho dati certi , un mio amico è fidanzato con una ragazza serbe e un'altro è tornato dall'ungheria da poco e tutti e 2 mi dicono che di là è pieno di cesene e sasselli che non sono cacciati anzi se gli tiri ti becchi la multa come le capinere da noi.
Evidentemente hanno imparato con il caldo che fa adesso non li smuovi mda lì.

Il tuo amico di cesene di certo ne ha viste poche, sasselli ancora meno.
In compenso sono certo abbia fatto grossi carnieri di passere. Capinere, capibionde e capicastane. Anche qualche capibrizzolata per i meno abbienti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

krell91 ha scritto:
da noi in mediavalle del serchio qualche tordo c'è , domenica 2t, non so se di passo o locali, io profetizzo un passo anticipato come nel 2006 che il 28-09 io e mio fratello se ne prese 31.
auguri a tutti

alla faccia del c.... è la prima volta ke sento un numero così per quel ke riguarda a tordi il mese di settembre
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

sentiti molti merli all'alba e visti 15 tordi più o meno, discreta presenza di colombacci che si mantenevano sempre a distanza di sicurezza, ma uno aveva perso la strada e l'ho accompagnato io [5a] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

visto qualche tordo e una 20ina di colombi che facevano avanti e indietro.. poco molto poco
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ieri ultima uscita zona grosseto fatti 5 colombi con il mio socio, come era prevedibile pochi animali scarso carniere, ora si ripone tutto e si spera di rifare una stagione come questa e di poter continuare a esercitare la nostra Grande Passione.
Ciao a Tutti
Simone
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

atc rm2 buona presenza di tordi...iniziano le danze [5a] [5a] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

io credo che giornate come questo week end ormai non tornino per questa stagione.....ma spero di sbagliarmi!!!
[allah.gif] [allah.gif] [allah.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Questa mattina tante allodole buttate sull'asfalto dell'autostrada tra Rimini e Pesaro. La neve arriva fino alla spiaggia e le povere bestiole cercano qualcosa da beccare ai margini dell'asfalto. Speriamo che abbiano al fortuna e la forza di volare verso lidi più caldi.
Oggi pomeriggio mentre diseppellivo la mia auto coperta da due metri di neve davanti all'ufficio a Urbino, ho sentito diversi bottacci zirlare come avviene nei periodi di passo. Probabilmente si stanno traferendo verso le regioni tirreniche. Visto il grande freddo, scommetto che vi sarà un'invasione di cesene.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Litorale viterbese , zona tarquinia , mai viste tante lodole e merli . Pochi tordi. I merli passavano alti a branchi , i tordi credevano al fischio ed allo zip .Fatti 7 tb e 3 merli . Visti anche molti frosoni , ma impressionante la quantità dei voli di allodole . Da 10 anni caccio in questo luogo ,neanche la somma di tutte le allodole viste nel passato si avvicina minimamente a quelle viste nella sola giornata odierna ed anche i merli ...da paura...che sia finito tutto ?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Oggi in Valdichiana oltre alla nebbia in valle (tanta nebbia) visti due (2) colombi altezza minima 200 m + quattro (4) fringuelli. Per il resto il nulla assoluto. Sentiti cantare diversi tordi, però: perché se ne restano infrattati?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Oggi in controtendenza,partito pieno di sfiducia....invece grande giornata più visti che incarnierati....ma grande giornata condit con 2 belle anatre...ciao a tutti !P. S. parlavo di tordi bottacci...zona VT
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ciao a tutti amici,scusate l'intervento che sicuramente sarà contestato,mi riferisco all'affermazione di dome,che cosa bisogna fare?PRENOTAZIONI?GIORNATE DI CACCIA DICHIARATE PRENOTATE VIA SMS VIA EMAIL,dico io ma ci stiamo propio impazzendo,non ti bastano già tt le limitazioni che ti impogono i sopprusi da parte di questi pseudo ambientalisti ti fanno,limitiamo ancora,anzi la pazzia ci indica di autolimitarci,penso solo una cosa già il fatto di persè di avere tre giornate a scelta sia piu' che sufficente per limitare il disturbo venatorio ai migratori,e penso che il martedi e il venerdi sia un eresia,in quanto se già la legge mi impone solo tre giornate permetti che le scelga io,e poi pagheresti i cari versamenti per un giorno o due prenotati a settimana,c'è chi cerca di riunuficare la mobilità nazionale,di rintrodurre specie tipo storno,perchè in tutta europa è cacciabile e qui da noi se mai in deroga e solo in due o tre regioni elette,invece di ridurre le giornate,ripristiniamo i territori che sono chiusi e che dovrebbero essere aperti alla cacciqa libera e poi vedrai come avrai piu modo di di incontrare selvatici e di cacciarli.io fossi in te proporrei il tordo in deroga con limite di carniere a 20 l'anno..scusate ma mi sentivo di dirlo,salutoni atutti anche a quelli che non condivideranno...DIANAE FEDELIS
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ragazzi fa' troppo caldoooo non si possono vedere 17/18 gradi il 4 dicembre!!!!!!!se non nevica e fa' freddo non cambiera' niente e sinceramente preferisco dormire che perdere tempo...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stefano 10 ha scritto:
ci siamo ragazzi stamani mattina colline pisane visti 7/8 branchi di colombi di una quindicina di unità roba di passo una ventina di tordi diversi fringuelli 2 branchetti di boniole e sentite 2 volte le lodole secondo me mercoledi cè da divertirsi
Miseria hai visto tutto Te....... [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

da noi è silenzio venatoriooooooooo, la toscana è vuota....... a parte qualche colombo che solo con l'attrezzatura gli spari non c'è niente, sabato in tutto il giorno ho sparato ad 1 tordo alle 17, eravamo in 3 in tutto il giorno 1 colombo ed 1 tordo........e pensare che gennaio era l'unico mese in cui si rivedeva qualcosa dopo il passo

E' vero la Toscana è vuota, ma parlo solo del grossetano, io vado solo a colombacci di questi tempi, ma se ci sono i tordi li vedo, tordi zero solo i merli all'edera, i colombacci sono sempre gli stessi e se ne freghi 1o 2 sei un signore, giovedi a Manciano zero, domenica fuori la Polverosa a Giardino idem, se senti tirare 10 colpi è grasso che cola, dentro non ci sono i soliti enormi branchi di colombi, se andiamo a Rm2 a Montelanico o Gorga grande zone da colombacci di gennaio stessa storia, pochi uccelli sempre gli stessi ed insparabili.
Dopo la grande abbuffata di ottobre e novembre sono spariti, eppure questa alta pressione è ottima per i colombi di gennaio, manca solo la tramontana forte che li sbatte e li fà girare, cè da sperare che inizi il ripasso, ma secondo me ritarderà, perchè ancora non si sentono grufolare i maschi.
Staremo a vedere...noi ci saremo come sempre;-).
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Retius2405 ha scritto:
Leggendo i vs. resoconti mi chiedo se voi state in Italia oppure se io sto da qualche altra parte!!!!
Ieri mattina zona RM1 (Cerveteri) visti 2 tordi di entrata alti, 1 merlo posticcio e tre colombi alle stelle!!!
Non ho tirato una botta .... eppure il posto non è male durante il passo.
Ne deduco che il passo non è ancora iniziato nella zona di Roma oppure mi conviene cambiare regione [6]

Stefano

Ieri hanno sparato un bel pò sulle colline dell'entroterra intorno Tivoli e Palombara, sul litorale tirrenico c'era nebbia fino a Livorno, mettiamoci pure che cè la luna piena e viaggiano di notte senza fermarsi, fermarsi a fare che con la secca che cè cosa si mangiano, meglio in alto dove ci sono le vigne, la frutta ed un pò d'acqua cè stata. Il passo è iniziato, ma sarà lungo come è ormai da anni, chi sparerà saranno quelli che ci saranno sempre, ma così diventa un lavoro....sticazzi [badair.gif] .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Molti tordi e merli fermi fatto comunque un ottimo carniere, colombacci assenti qualche fringuello. Setssa Zona 800 slm Zona castellina serrazzano, Stasera un giro con il cane e visto molti fringuelli.
 
Non è che si potrebbe avere qualche notizia del passo invece di leggere tutte queste polemiche?
 
pari dignità a ogni forma di caccia......già abbiamo abbastanza gente che ci rompe le p....e ogni giorno.....e queste prese di posizione tra di noi fanno solo girare le p....e.....di nuovo.....e cerchiamo di andare a caccia senza romperci le p...e a vicenda....come sempre è stato...w la caccia in ogni sua forma........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stamani ho dovuto saltare l'alba sono andato sul tardi e ho ferito una cornacchia che è cascata in mezzo a arno e alla fine è riuscita ad arrivare dalla sponda opposta:mad:
oggi pomeriggio visto un branchetto di colombi e 4 tordi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto