Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

botahv79 ha scritto:
e' bello vederci qui come i bambini a scartare i regali di natale, pronosticando quali saranno i giorni migliori, e poi puntualmente venir smentiti....la caccia e' pure questa, ma se dovessi scegliere dove puntare, punterei sempre nei giorni dei morti....a meno che non ce li rubi il maltempo come da due anni a questa parte...


quoto...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

da noi è durissima solo pasturoni cattivissimi . passo nullo secondo me quest' anno salta ......ma
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

davide93 ha scritto:
di questi tempi si deve andare a caccia il piu possibile per centrare la giornata di passo...altrimenti il prima o poi rimmarra sempre poi
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] Bravissimo hai centrato la soluzione ;-)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Grande passo di allodole nel casertano,zona tra grazzanise e cancello arnone.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Ieri zona Grosseto......la disperazione......viste in tutta la mattina 5/6 allodole nate e cresciute in loco, richiami in buone condizioni, passo fermo in tutti sensi...
Ciao
Simone
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

dimihunt ha scritto:
e poi dicono che siamo persone senza cuore...........
condivido tutto quello che avete scritto sui nostri "vecchi", anche questa è la caccia: compagnia, divertimento e tanto cuore! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
[5a]
Il cacciatore di per sè ha questa propensione per la salvaguardia delle cose antiche, come antica è l'arte venatoria e ha intrinso in se stesso tanta tanta umanità.....il portare avanti le tradizioni e il rispettare i nostri saggi "vecchi" ci fa solo che onore.....ho trovato più gente sensibile qui che da qualsiasi altra parte......vorrei un mondo così!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

botahv79 ha scritto:
deserto, ieri carnieri a macchia di leopardo, il Veneto sembra ancora stregato.
è cosi in tutto il nord italia ,con questa alta pressione e assenza o quasi di venti contrari...secondo me ,stanno scendendo molto sparpagliati ,non seguendo i canali "classici delle nostre zone ..
siamo a metà ottobre e non ho ancora vistoalcun esemplare di parecchie speci di migratori che abitualmente si vedono in questo periodo e anche in quantità .a meno di cento km stanno gia prendendo i primi sasselli
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Come da previsione,oggi gran passo di lodole.Nonostante il forte vento,giocavano bene,fatto bella cacciata.Buono il passo delle Pispole [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

ricciolo ha scritto:
hunterTP ha scritto:
non capisco perkè avete fatto una radio per le allodole, da me forse sarà un caso particolare ma ci sono tutto l'anno.
sono di Trapani, forse da noi sono stanziali, o sbaglio?
Ciao hunter: non capisci perchè abbiamo fatto una radio per le allodole?
Noi allodolai sogniamo che sia ottobre tutto l'anno e delle stanziali ci interessa il giusto.
E' vero che da te ci sono tutto l'anno, ma le giornate di passo sono un'altra cosa.
Chi ama la migratoria da ottobre a novembre va a letto ogni sera con la solita ma rinnovata speranza:
domattina entreranno? [allah.gif]
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [thumbsup.gif]
 
Che dire……oggi più che in Romagna sembrava di essere in Romania!!!!

Mai visto in vita mia branchi su branchi da decine e decine di allodole, alcuni da oltre cento unità, giocavano da matti, tornavano tantissime volte sulle gabbie, ce ne erano ovunque, ne sono passate tante, ma tante, ma tante, ma tante, ma tante….alle 14 continuavano ad entrare branchi di passo
Il carniere, visto la premesse ve lo lascio immaginare…………………………….
Peccato per due cacciatori davvero stronzi e senza etica che per la seconda volta in due anni ci fanno questa pugnetta studiata a tavolino: arrivano a buio, senza una pila, fanno il capanno a 130 mt dal nostro e con registratore acceso tutta la mattina tirano ai branchi che le nostre bimbe abbassavano dalle stelle quando questi facevano manovra per entrare da noi….sono andato gentilmente a fargli notare che non erano a distanza, beh mi ritengo fortunato che non mi abbiano dato una fucilata, davvero due pezzi di ****!

Ps. Stamani cosa incredibile in stanza dove abbiamo le allodole: una femmina ha deposto 2 uova nella gabbia, ora Francesco (franuliv) vi allega due immagini che gli ho mandato visto che io sono imbranato.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Cari giovy e Franz,

Sono contento che abbiate fatto un bel carniere di allodole.
Ma più che il carniere che, come scrivo da sempre, a me da sparatore fregauncazzzo mi intriga sapere che hanno vissuto le emozioni intense e lo stupore, la meraviglia che questa caccia sa dare
Bene.
Siamo contenti per loro e speriamo arrivino anche da noi le loro allodole.
Sono sinceramente contento perchè hanno vissuto le emozioni estreme che questa meravigliosa caccia sa dare, raramente, ma sa dare.
Voglio però rassicurare loro che le loro allodole non sono allodole "da Romania" o "da Marocco" sono allodole da Imola.
Vale a dire che quando le allodole vengono, passano e credono non esistono confronti, esistono le loro allodole e basta.
Che poi anche in altri paesi arrivino così e così bene è semplicemente il perchè in molti vogliono vivere (se e quando ci riescono) queste belle emozioni vostre e solo vostre di oggi, più spesso possibile.
O almeno una volta all'anno.
Per vivere una serata col sorriso in bocca come la vostra di oggi.
Il ricordo che vi lascerà questa giornata sarà la benzina per tornare e per sopportare il nulla del cielo che qualche volta Madre Natura offre.
O per avere la forza di curare tanto e bene le vostre bimbe.
O per poter un giorno raccontare a qualcuno più giovane quel 31 ottobre di "tanti anni fa"... mi sembra fosse il 2011 le allodole venivano tante e in branchi enorni, non come ora che non passa un cazzzo, ai nostri tempi si passavano le lodole !!!
Insomma, ragazzi, godetevi il vostro ricordo e non paragonatelo con nulla, un po' perchè non conoscete la realtà della Romania e del Marocco e un po' perchè questa giornata è troppo bella e importante per poterla sminuire confrontandola, mettendola a pari con un'altra realtà che può essere, ci crediate o no, anche minore della vostra di oggi.
O a volte molto molto più grande.
Tenetevela stretta nel vostro cuore e anadate avanti a sperare come sempre noi migratoristi facciamo !

Un abbraccio.

Il Grifone
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

andato mio fratello la nebbia gli ha rovinato la cacciata..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Sabato sara' la mia ultima uscita ad allodole, dopo di che' ritornero' alla mia vecchia strada.......i tordi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

qua viste e sentite meno di ieri ma comunque discreto movimento purtroppo ero a lavoro quando me le sentivo passare sopra la testa non vi dico il nervoso invece non sento più pispole peccato da notare invece una buonissima presenza di fringuelli ! spero in sabato
le pispole son 2 giorni che tengon botta bene qui da me.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

oggi prese poche,per me non è stata una buona annata x le allodole qiu nel foggiano,molto simile a quella scorsa ,ottima annata è stata quella di 3 anni fà,sono convinto che con una buona giornata di sole si riuscirebbe a fare bei numeri
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

ross78 ha scritto:
ragazzi
ieri mattina i cani hanno involato 2 signorine allodoline in un stupendo medicaio alto 3 dita e già partito il passo o sono quelle stanziali???????

ciao ross78

Il passo???
Te tu sei briaooooooooooooooooooooooooooooo [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

ragazzi ho un problema...atc di residenza TR3....II ATC GR8.....se faccio il terzo ATC VT2 è vero che dopo non posso andare a RM2 nemmeno con le venti giornate???vi prego spiegatemi il perchè............... [violent.gif] [violent.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

ragazzi avvistate 4,solo una a casa con me non ho voluto insistere veramente.poi come al solito ancora a quaglie anche se quest'anno sto rimanendo davvero male poche poche poche :cry:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

anche domani vento forte se ne parla lunedi...speriamo.....per 1 lodolaro come me è 1 tortura domani tordi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

concordo per il mimetismo....da ora in avanti, se non sono di passo e sono già viziate l'ideale è mettersi dentro i fossetti coperti da sterpaglie....altrimenti girano al largo e non si fanno sparare...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

36 è un bel numero io mi fermo alle mie 20
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Scusate parlo agli amici veneti in primis. Ma gli appostamenti temporanei già fatti che trovo nel granturco(già tagliato) quando sono in giro per posti nuovi, servono per le allodole o per altro??? Un'altra domanda, sarebbe opportuno chiedere sempre al proprietario del terreno, se posso o meno stare a caccia, anche con una paratia fatta al momento? [tenerezza.gif] [26]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto