Re: INFO : semiautomatico franchi fast

Ci devo fare tutto, ma sopratutto caccia vagante con il cane da ferma , considera che ad anatre ci vado anche con la doppietta e con il686 , basta usare le cartucce giuste!
Ciao
Franco
 
Re: INFO : semiautomatico franchi fast

Ci devo fare tutto, ma sopratutto caccia vagante con il cane da ferma , considera che ad anatre ci vado anche con la doppietta e con il686 , basta usare le cartucce giuste!
Ciao
Franco


------------------------------------------------------------------
Allora si...ma un bel ventino ...no e!
 
Io lo vedo un fucile troppo leggero e tanti armieri non lo consigliano proprio...all'inizio, da un armiere mio caro amico, è stato il boom per il peso e il prezzo,ma poi quelle stesse armi dice ke gli han dato un po di problemi e i primi modelli hanno anke rotto la slitta di riarmo. Sicuramente col tempo saranno migliorati,ma sono fucili per sparare 28-31g di piombo a quaglie-bekke o in qualke battuta a tordi ormai vietata, se capitano giornate di passo e a sparare tanto ci si fa gomfi come palloli... io sarei più orientato a consigliare il beretta 391 light,mentre se io volessi un fucile leggero sicuramente comprerei l'ultralight sempre beretta
 
Re: INFO : semiautomatico franchi fast

salve a tutti sono zini . proprio oggi ho avuto la opportunita di provare il maxsus della browning, vi posso dire che è un ottimo fucile, molto bilanciato,rinculo quasi nullo anche con cariche magnum. peso di farci un pensierino.
 
Re: INFO : semiautomatico franchi fast

Per come la dici tu, non fa una piega. Resta il fatto che parli del 20 Benelli e qui ti do pienamente ragione. Ci sono altre marche e tipi di fucile. Ad esempio, io sto cacciando per adesso col il sovrapposto Gamma della Fabarm, dal peso di 2,800, per un sovrapposto siamo nella media dei "leggeri". Mi sta dando tante soddisfazioni. Viene alla faccia che è una meraviglia. Tra l'altro ho riscoperto la prerogativa di avere due strozzature diverse. Pensavo (per via della cervicale), di non poter più usare basculanti....mi sono ricreduto e mi fa gioia (il sovrapposto è l'arma che preferisco su tutte). In più, mi carrico di cartucce e non le sento. Avevo dimenticato l'emozione che si prova, quando dopo aver sparato, apri le canne e vedi volare via le cartucce e poi soffi dentro le canne.
Quasi quasi...te lo faccio provare...chissa non ti venga un'altra febbre come per il 410. Ihihihihihihihih
Ciao bello.
 
grazie per le info Vito, tu hai consigliato bei fucili, ma il prezzo e la garanzia di 7 anni mi hanno convinto!!
il benelli montefeltro lo vendono a 1200/1300 € ma siamo proprio diventati pazzi!! per non parlare dei sovrapposti beretta (io ho il 686) ma si possono comprare solo usati!!
almeno per portafogli come il mio!!
comunque io ho provato a sparere le 32 grammi. effettivamente si sente il rinculo (allo zigomo), ma ancora le molle sono nuove credo siano ancora da rodare!!
vefremo con il tiro a palla che succede!!
comari ricarico qualche gualandi per prova e vi darò notizie
ciao
Franco



------------------------------------------------------
Franco, scusa la domanda: ma lo hai preso per le anatre?
 
Re: INFO : semiautomatico franchi fast

Tranquillo Giovanni se ci sono problemi le tiro giu' io.
P.s. ti avevo provato a chiamare 15 gg fa'.



--------------------------------------------------------------
Su quello non avevo dubi.
Mi chiamavi??? Non me ne sono accorto. Se hai bisogno chiama.
 
Re: INFO : semiautomatico franchi fast

Il benelli cal 20 pesa 2800 gr come il mio, cosi' ho la leggerezza del 20 e la potenza del 12, questa mattina ho sparato 38 gr senza problemi, ovvio che si sente allo zigomo di più' ma se passano le anatre non sento neanche le 52 gr hahahahahaha
Altro lato positivo, non devo comprare gli attrezzi e componenti per caricare il 20 mi tengo quelli che ho.
Ciao
Franco
 
grazie per le info Vito, tu hai consigliato bei fucili, ma il prezzo e la garanzia di 7 anni mi hanno convinto!!
il benelli montefeltro lo vendono a 1200/1300 € ma siamo proprio diventati pazzi!! per non parlare dei sovrapposti beretta (io ho il 686) ma si possono comprare solo usati!!
almeno per portafogli come il mio!!
comunque io ho provato a sparere le 32 grammi. effettivamente si sente il rinculo (allo zigomo), ma ancora le molle sono nuove credo siano ancora da rodare!!
vefremo con il tiro a palla che succede!!
comari ricarico qualche gualandi per prova e vi darò notizie
ciao
Franco
 
Anche io 2 anni fà ero intenzionato a prenderlo poi l'armiere che doveva vendermelo si raccomandò che non sparassi cartucce superiori a 28g. a questo punto gli ho risposto di tenerselo perche io volevo un12 magnum e non un 20 standard. ciao Angelo
 
Re: INFO : semiautomatico franchi fast

Il benelli cal 20 pesa 2800 gr come il mio, cosi' ho la leggerezza del 20 e la potenza del 12, questa mattina ho sparato 38 gr senza problemi, ovvio che si sente allo zigomo di più' ma se passano le anatre non sento neanche le 52 gr hahahahahaha
Altro lato positivo, non devo comprare gli attrezzi e componenti per caricare il 20 mi tengo quelli che ho.
Ciao
Franco


---------------------------------------------------------
Sul fatto delle anatre e dei componenti, sono d'accordo con te. Io intendevo caccia col cane da ferma, un bel ventino e più sfizioso, e come carichi le cartucce tu, ti avrebbe dato molte soddisfazioni.
 
ti posso dire che nn ho sentito parlare granche bene di questo fucile in particolar modo da winchester76 che l ha visionato di persona e mi ha esposto le sue perplessità... aspettiamo che sia lui a dirti cos era che nn gli garbava
 
Io l'ho provato un paio di giorni...(facendo cambio con un mio compaesano) è sempre un fucile nuovo quindi non è un catorcio...!


Unico problema che ho riscontrato è che a causa della sua leggerezza (esagerata) picchia troppo sulla spalla...per non parlare di quando tiri di imbracciatura e non lo appoggi bene...sembran tutte martellate...preferisco il mio Urika!
 
Re: INFO : semiautomatico franchi fast

capisco cosa intendi Giovanni,
ma se il cal 20 pesa quanto il 12 che senso ha? con il 12 io sto sparando cartucce da 26/27 gr per i tordi e le allodole
ormai tutti quelli che hanno il cal 20 sparano la media di 26/28 gr di piombo
per le quaglie sparo 27 gr , per le becche 32/34 gr
quindi la cecisione è stata ponderata
unico mio dubbio è la qualità e la durata dell'arma!!
ma se ha 7 anni di garanzia, un motivo ci sarà non credi?
cordialmente
Franco

nb: ricordo che è marchiato benelli, dalla canna alla bascula , quindi qualità benelli......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto