Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
giornata fantastica ad allodole oggi..sin dai primi chiarori arvensis ovunque..
forse una delle giornate che si ricordano..mira eccellente..richiami strepitosi..
viste quattro..raccolte tre!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

la colpa non è di certo ne di MARCO 83 NE DI ALLOLA MASCHIO,ma dei fenomeni che ogni tanto emergono!!!
meglio rileggere sempre il mess prima di inviare e pensare bene a ciò che si è scritto!!!
ciao a tutti!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

qui e' finita, fatte 2 ed entrambi lodolini.Quelle piu' piccole sono una sottospecie di cui mi sfugge il nome ma che vi diro' appena lo ricorso, sono in genere le ultime di passo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Allora..ieri non ho piazzato perchè il vento era troppo sostenuto e ho ripiegato a colombi dove ho preso un bel cappottino per l'inverno prossimo!!!stamani il vento era diminuito e mi sono presentato, bellissima giornata di sole con ancora qualche lodolina che mi ha fatto divertire alla fine raccolte 18 che per essere il 13 novembre mi accontento, forse riprovo mercoledì...altrimenti finisce così.
Un saluto
Simone
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Ottima giornata anche qui...in compagnia di Giovy e Franz...
Tantissime ferme...qualche branchetto di passo...splendido carniere.
P .S.: i due imolesi sono pericolosissimi......
Attento Andrea i due Imolesi quest'anno ormai le allodole le stanno finendo questaltranno non ne passerà nessuna
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

fernando dipende , le prime lo fanno dopo si viziano e se non sei coperto in modo naturale fai poco ........per esempio ieri al campo avevo 4 persone intorno con tanto di musica , hanno passato il tempo guardando ........mentre io mi divertivo e lo stesso faceva un vecchietto ( vecchia volpe ) che si era messo a 100 metri da me dentro un fossetto sfruttando le occasione delle allodole cattive che deviavano il gioco.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

botahv79 ha scritto:
cri86 ha scritto:
che delusione amici [Trilly-11-11.gif] il proprietario del fondo dove avevo l appostamento io, a ceduto ad un altro il mio posto. era troppo comodo, a 200 metri da casa mia. ora mi tocca ritornare nel posto vecchio,questo vuol dire farsi 300 metri nelle terre arate con capanno sedia e richiami in spalla,con il rischio in ogni momento i contadini vengano a lavorare la terra. [42] ...unica nota di consolazione,sono prima del posto che ho perso. speriamo che con le mie allodoline non ne passi più nemmeno una x gli altri [up.gif]

te l'ho detto piu' volte, quei posti li non valgono na cippa, fai un po' di strada e trovati un posto buono...
dime ti dove trovo un posto bon,mi non savaria propio dove nare
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Ragazzi, un consiglio, è il primo anno che vado ad allodole e vorrei sapere se negli spostamenti seguono un un qualche percorso preferenziale, mi spiego:
1) è meglio posizionarsi col capanno in mezzo al campo, in prossimità di fossetti, vicino agli alberi, o cose di questo tipo?
2) meglio campi seminati o stoppie o erbai?

Potete darmi qualche dritta???

Ciao egrazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
 
Io mi ripeto...Lunedì scorso son passate ininterrottamente dalle 6.45 ( era ancora buio quindi presumo ne siano passate anche di notte ) fino alle 9.30...
Ieri han fatto numeri discreti...se non buoni...
Da noi il passo è bello che avviato....e la prossima settimana è brutto tempo....
Io dico che in ritardo quest anno ci son stati solo i colombacci ( 1 settimana ) il resto tutto nella norma...tordi e merli eccezionali fin dai primissimi gg di Ottobre...
Poi vedremo...sperando nel meteo...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Max-allodolaio ha scritto:
lucav ha scritto:
ezietto ha scritto:
oggi passo fermo , ma richiami in forma fatte 18 .

Ezietto andate già alla grande 18 è un bel numero!


Passo fermo e fatte 18 .. quei numeri li faccio quando è una discreta giornata di passo!! :?: :?: :?:
Max il Centro-Sud Italia è un paradiso per le allodole.
Noi tiriamo solo a quelle di passo ed in 20 giorni finisce tutto; loro le hanno stanziali, di passo, e di svernamento, sicchè tirano da inizio ottobre a fine dicembre con buoni carnieri.

Magari le avessimo noi qua tutte quelle allodoline!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

buon carniere sabato,divertito domenica,il tempo era splendido,alla prossima bella giornata ci riprovo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

botahv79 ha scritto:
le bimbe in stanza fanno un bel baccano.....coi nuovi arrivi quest'anno esco con 36.....che spettacolo...

io 35...quella più vecchia che mi era rimasta nata nel 2000 mi è morta un mese fà
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

daniele83 ha scritto:
Io nn mi fido xo credo nella fase lunare ke influenzi il comportamento degli animali abbastanza nn al cento x cento xke poi giocano ANke altri fattori, cmq zona grottaminarda e ankio penso ke erano stanziali visto ke erano molto diffidenti.

anch'io ieri ero a grottaminarda, precisamente a Sturno... ma ripeto... niente di niente... credo allora che hai avuto un bel po di fortuna nel beccare la zona di pastura giusta..
saluti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Passo allodole ancora fermo: 5 all [marameo.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Se sabato prossima sarà bel tempo credo che qualche allodola si potrà ancora fare...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

ieri tutto fermo, visto solo un branchetto di passo che mi e' venuto bene al gioco.Richiami ok, ne avevo fuori 38, c'era una musica...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

penso che cacciatore 96 volesse fare una battuta...............dalle mie parti non si fa piu' niente,urtroppo, buon per voi pugliesi che potete ancora cacciarle e allungare un po' la brevissima durata di questa caccia
 
Ho visto che in romagna chi più e chi meno vi siete divertiti ieri.....franz85 addirittura ha detto che gli sembrava di essere in Romania.....secondo voi questo fine settimana potrebbe ripetersi un paso come quello dei giorni scorsi??
grazie a tutti e visto che ieri ero al lavoro posso solo essre felice per chi di voi si è divertito, finalmente qualcosa si è mosso anche qui
ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto