Re: Rc30

Polvere verde discoidale potrebbe in effetti essere una 206. Mi pare di ricordare che alcuni lotti erano caricati con polvere GP della Baschieri e Pellagri, che credo però abbia caratteristiche diverse da quella da te trovata. Spesso però la RC caricava le proprie cartucce con polveri opportunamente "camuffate" quindi non sempre è facile identificarle. In ogni caso la RC 30 (come anche la RC 20) è una cartuccia che ho sempre trovato ottima per tordi e allodole, ma anche per tortore e beccaccini e che purtroppo non viene più caricata.

Paolo vedi che la RC30 è tornata in armeria. Almeno nella mia. Ciao.
 
206 V probabilmente.
Puoi anche fare un paragone tramite questo link:
http://www.nobelsport.fr/nobelsport/fr/schedules/ns_206v.html

Se la cartuccia e' simile a quella consigliata (cioe' 686 1.55x30 con P=690 bar e V2,5 = 390 m/s dovrebbe essere un'ottima cartuccia autunnale/invernale).
Qui in UK la RC30 la caricano con la S4 e viene venduta appunto con il nome RC30 S4.

Ciao

N.B.
Questa tabella e' riferita alla polvere per uso industriale.....
 
Polvere verde discoidale potrebbe in effetti essere una 206. Mi pare di ricordare che alcuni lotti erano caricati con polvere GP della Baschieri e Pellagri, che credo però abbia caratteristiche diverse da quella da te trovata. Spesso però la RC caricava le proprie cartucce con polveri opportunamente "camuffate" quindi non sempre è facile identificarle. In ogni caso la RC 30 (come anche la RC 20) è una cartuccia che ho sempre trovato ottima per tordi e allodole, ma anche per tortore e beccaccini e che purtroppo non viene più caricata.
 
Sì credo che sia propio quella, l'armiere invece mi avevo detto che c'era S4:mad:

Generalmente questa polvere che clima preferisce:confused: dato che non l'ho mai utilizzata:confused:

La 206V e' comunque un'ottima polvere utilizzata in parecchie ottime cartucce sportive da 28 grammi. Penso che con 30 grammi hai una buona cartuccia autunnale/invernale.
 
Messaggi
571
Punteggio reazioni
1
Punti
116
HO ACQUISTATO QUALCHE PACCO DI RC30, APRENDO UNA CARTUCCIA HO TROVATO DELLA POLVERE QUASI VERDE DISCOIDALE, SAPETE DIRMI CHE POLVERE è?

PER CHI LE USA, QUALE CLIMA PREFERISCE QUESTA CARTUCCIA?


IBAL A TUTTI![5a]
 
Ottima cartuccia ne ho comprato 4 pacchi proprio l altro giorno per i tordi.... Con questa cartuccia ho visto atterrare colombacci con pb 9 pb 10 dal mio collega di caccia....Da settembre fin ad ora gl uccelli con questa cartuccia sono sempre caduti :) Non l ho ancora testata bene ma dicono che preferisce caldo o tempo mite...
 
Re: Rc30

Non disperate perche anche se la cartuccia uscirà fuori produzione la 206 e ancora in commercio cosa invece triste quando a scomparire sono le polveri in ogni modo e una buona cartuccia specie nelle zone sud Italia ( Puglia-Basilicata ) devastante oltre a questa provate anche le Rio game load 30g ottime saluti luca
 
Re: Rc30

Provata questa mattina, e devo dire mi ha impressionato[sconvolto.gif] abbattimenti puliti, nonostante molte cartucce oggi hanno fatto bestemiare diversi cacciatori[allah.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto