Perche' a loro facciamo questi belli fucili e per noi no???

Re: Perche' a loro facciamo questi belli fucili e per noi no???

Sinceramente preferisco di granlunga le versioni italiane. Alcuni modelli americani, spesso quelli piu' costosi, sono davvero di cattivo gusto!
L' unica lamentela che ho da fare, non solo circa i Benelli, ma anche per quanto concerne gli altri fucili italiani sono i legni che mettono su certi modelli, con quelle finiture orribili di nome fantasioso che li fanno sembrare pari pari dei pezzi plastica! Meglio un semplice legno piatto ma finito ad olio.
I prezzi negli US sono piu' bassi perche' se ne vendono di piu'. E' la legge di mercato.

Ciao
 
Behh... se sei disposto a spendere anche nel listino in Italia ci sono modelli abbastanza belli, ma alla fine si spara meglio con tutti quei ricami sulla bascula?? Chiarisco che sono un appassionato di armi belle, ma credo che i modelli troppo "pacchiani" non sono le armi classiche per noi italiani, o almeno secondo una mia modesta ed insignificante opinione, credo che noi vogliamo dal nostro fucile l'efficienza, la bontà dei materiali e la durata, poi ci vuole la centrite per tutto il resto......è solo una mia opinione.......
Cordialità:cool:
 
Sono davvero belli specialmente il montefeltro..però come dice SASA53 bisogna guardare la meccanica e i materiali e non le incisioni!!alla fine i fucili cromati per la caccia alla migratoria sono poco utili colpa dei riflessi!
cordiali saluti Marco.
 
Beh c'è da dire ke benelli si impegna più in USA ke in Italia...ho fatto un giro sul sito Americano e ci sono fucili ke qui non vedremo mai...oltretutto hanno anke un reparto Performance per fucili già modificati dalla casa! E poi anke automatici come il Montefeltro Silver o altri dalle belle incisioni e legni stupendi,fucili più per l'europa ke per il mercato Usa più fedele ai black rifle o ai film mimetici...
 
certo l'incisione non conta per quanto riguarda la bontà balistica del fucile.....ma rendono il fucile molto piu bello esteticamente e l'estetica vuole la sua parte
 
se per questo pure io ho sempre cacciato con fucili neri come il cemtro il comfort e ora il benelli cal 28 ma comunque sono fucili totalmente diversi e per persone e pensieri diversi,di certo a mio padre che ha 60 anni e spara poco farebbe molto piacere avere un gioioello di quelli tra le mani,a me piacerebbe prenderlo solo una volta all'anno ...e comunque i prezzi cambiano parecchio dal listino italiano
cordialità
 
Behh... se sei disposto a spendere anche nel listino in Italia ci sono modelli abbastanza belli, ma alla fine si spara meglio con tutti quei ricami sulla bascula?? Chiarisco che sono un appassionato di armi belle, ma credo che i modelli troppo "pacchiani" non sono le armi classiche per noi italiani, o almeno secondo una mia modesta ed insignificante opinione, credo che noi vogliamo dal nostro fucile l'efficienza, la bontà dei materiali e la durata, poi ci vuole la centrite per tutto il resto......è solo una mia opinione.......
Cordialità:cool:


se per questo pure io ho sempre cacciato con fucili neri come il centro il comfort e ora il benelli cal 28 ma comunque sono fucili totalmente diversi e per persone e pensieri diversi,di certo a mio padre che ha 60 anni e spara poco farebbe molto piacere avere un gioioello di quelli tra le mani,a me piacerebbe prenderlo solo una volta all'anno ...e comunque i prezzi cambiano parecchio dal listino italiano
cordialità
 
Purtroppo Benelli fa quello che gli impone la propria controllante che sappiamo tutti chi è, altrimenti tutto il merchandising (per il mercato USA fanno
anche le cucce x cani con il logo Benelli) che è disponibile negli Stati Uniti sarebbe in vendita anche da noi. All'interno del gruppo Beretta a Benelli
hanno dato principalmente l'indirizzo di svilupparsi oltreoceano perchè in Italia il marchio è a dir poco maturo e perchè l'erosione di ulteriori quote
di mercato nazionale sarebbe di sicuro a discapito della capogruppo Beretta....
cmq Benelli ha in catalogo (italiano) più di 50 modelli di fucili a canna liscia.... mi sembrano abbastanza, no?
a me mi girano le palle perchè non posso comprarmi una maglietta o un berretto.... li devo ordinare sul sito USA!
 
Re: Perche' a loro facciamo questi belli fucili e per noi no???

lo sò benissimo che ci sono modelli simili che costano parecchio in italia ,ma la discussione non era indirizzata a questo
saluti

Concordo con te, anche perchè hanno un fucile "superiore" (a livello grafico, e non solo) ad un prezzo più basso!
E' questo quello che forse la gente non ha capito...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto