L'ho avuta ed utilizzata per alcuni anni. Che dire... "senza infamia e senza lode"! Nel senso che certamente le cartucce le chiude, ma c'è di meglio in giro, anche se bisognerebbe spendere qualcosina in più. Tra l'altro per quello che offre questa orlatrice, credo che il prezzo attuale sia un pò alto, quindi la scelta la valuterei bene. Io sono passato dalla Olympic alla Colvini e devo dire che non c'é paragone tra le due, ovviamente a vantaggio per la seconda, sia come funzionamento che come qualità generale. Valuta tu e in bocca al lupo!
 
Ciao
ma tu hai già le bobine in acciao e l'incisore stellare sul vecchio trapano?
In questo caso ti consiglio di prendere un altro trapano a colonna con variatore di velocità e magari alla colvini o gaep prendi il ribassatore cosi il trapano lo fai a tre stazioni spendendo circa 100 euro :)
 
Pur non disprezzando il prodotto citato, il prezzo non è proprio popolare e sicuramente funzionerà bene; anch'io mi sono trovato nelle medesime condizioni due anni fà, valutando bene la spesa decisi di comprere la Colvini e posso sicuramente affermare che ne sono stracontento per la bontà del prodotto, poi questa è una mia opinione.... la spesa la dovrai fare tu secondo la giusta disponibilità.
Cordialità;-)
 
Ciao Marco, io ho l'Olimpic's ormai da parecchi anni, l'ho pagata esattamente quella cifra che è indicata nel link. Fa il suo lavoro e devo dire anche bene, gli ho tolto le bobine in ottone che aveva e ci ho messo crimpatore e bobina di acciaio di Cortini e la differenza è dal giorno alla notte. Non sarà il massimo, comunque le cartucce le chiude e pure bene, io non posso lamentarmi. Sta di fatto però che mi sono già promesso che quando inizierà a perdere i colpi, il prossimo acquisto sarà senz'altro la Trio di Colvi. Il mio consiglio è che se non vuoi spendere 400 euro (o giù di li) per la Trio che è davvero ottima, l'Olimpic's è una valida alternativa.
Fammi sapere!
M
 
Effettivamente la Colvini presumo proprio essere di un altro pianeta.
Ho adocchiato la Colvini Trio chissa' quanto viene, provero chiedere in azienda. Qualcuno conosce il prezzo?
Ho notato un rifila bossoli dell'azienda salentina e devo dire che lavora (e lavorano molto bene).
Almeno queste son fatte in Italia....
 
La Colvini Trio E' un altro pianeta, almeno io la penso così! Per il prezzo prova a chiedere direttamente in fabbrica, costa qualcosa in più della Olympic, ma secondo me sono soldi ben spesi. Ho avuto modo di vedere di persona anche altri prodotti della ditta e devo dire che sono tutti ben fatti, inoltre in ditta si sono dimostrati con me persone serie e disponibili. Per l'immediato futuro ho intenzione di prendere anche il nuovo calibratore per sostituire quello vecchio che ho.
 

marconet

Utente Registrato
Registrato
23 Luglio 2007
Messaggi
2,888
Punteggio reazioni
14
Località
Firenze
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto