Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Anche da noi si sono viste dalle 9 alle 10 in bei branchetti , ma il vento le faceva giocare male e nervose alzavano i tacchi e sparivano....comunque nel complesso divertiti..... e bello anche perchè il contadino, dopo che ha finito di arare la terra si è fermato da noi a chiederci delle allodole per suo nonno e noi come da prassi gli abbiamo regalato il carniere....per i nonni questo e altro!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Grazie Maurizio, ti aspetto a fine giugno alla tradizionale cena dei matti del forum che si tiene a casa mia, quest'anno avrei piacere che la banda dei lodolari tosco lazia arrivasse, per dormire ho 12 posti letto in casa mia!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

OCIO PER I VENETI!
Notizia di qualche ora fa, il TAR ha respinto il ricorso della LAC quindi riaprendo domani la caccia in deroga... fonte ACV.
Ciao a tutti!
Paolo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

allodola maschio ha scritto:
giovy ha scritto:
Lasciale Marco quelle sono quelle che ti tengo giù le allodole di passo, se le fulmini adesso ne hai meno dopo.....

ahaha quante caxxate mi tocca sentire tutte insieme ahahahahah......aho ragazzi cercate di diluirle le caxxate tutte in una volta non ce la faccio [Trilly-77-24.gif]

ah è vero Marco non è in squadra con voi.......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

franz85 ha scritto:
Prime incoraggianti notizie mi giungono dal mio socio che è al capanno con le allodole…niente di trascendentale, ma sembra si apra qualche spiraglio per il passo vero…
confermo...il padre mi segnala qualche avvistamento...un branchetto di venti gli ha giocato bene..poi branchetti inferiori di tre/quattro unità! giovedì sabato e domenica sarò al fronte anch'io.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

ragazzi ho corretto alcuni errori ORTOGRAFICI ..........speriamo tutti che il prossimo anno le nostre belle allodoline tornino a trovarci numerose
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

oggi passo fiacco, non curavano e restavano ad altezze siderali, fatte 7
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Le piccole sò già passate ai primi d'ottobre si tratta di femmine e giovani, queste grosse sono i maschi e chiuderanno il passo, l'ho sentito dire in una puntata di Caccia e pesca era un documentario di inanellatori francesi, che catturavano sulla spiaggia le lodole di entrata.

Gianni è vero che le prime a passare sono le femmine ma le lodole che chiudono il passo sono una sottospecie un po' più piccola. I lodolari le chiamano Sammartine perchè passano anche intorno al 12 novembre che è appunto San Martino.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

io oggi TRENTOTTO.....................di febbre [6] [6]
sono a casa con la febbre, la rabbia e' tanta, ma se da una parte, leggendovi e sentendo alcuni amici, mi conforta il fatto di non aver perso niente visto il passo nullo, di contro sono piuttosto preoccupato.......tanto per ingannare il tempo sono andato a rivedere il quaderno che aggiorno ormai da oltre 15 anni, e ho visto che anche altri anni, fino al giorno 12 i miei carnieri erono stati quasi zero........speriamo bene...........non si puo' fare altro
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

ragazzi ieri RM2 ho fatto un carniere "discreto" ma che fatica!!!
....il passo era nullo a causa del vento teso che tirava a raffiche disturbando anche "le bimbe" e quelle che ho fatto non entravano nel gioco....
a buio buonissimo movimento di tordi, che però alle prime luci dell'alba si è bloccato totalmente!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Pankreas ha scritto:
io ho notato che le cartucce hanno dei problemi quando c'è forte vento, credo proprio che dipenda da questo...
si si il vento sposta il piombo!!!! [sportschiri.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Anche se oggi è stata una buona cacciata a deroghe mi è pianto il cuore a vedere ben 6 gruppi sulle 20-30 lodole passare in linea perfetto con il mio capanno per lodole poco distante da quelle delle deroghe, in più son passati altri gurppetti minori e qualche singola.
Parlando con altri anche loro han visto diversi gruppi
D'altronde con le allodole ci vuole costanza e mai abbattersi, che amarezza per questa giornata "mal giocata"....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Oggi ho avuto una meritata sorpresa,volevo andarmene alle 9,ma a poco alla volta sono riuscito a racimolare un ottimo carniere con 4 pavoncelle incluse....!!...diciamo che il movimento c'e' stato dalle 10,00 alle 11,30....qualche branchetto che strisciava e si faceva dare una fucilata,poi singola o due alla volta curavano bene i miei richiami....pavoncelle viste 4 volte e anche i pivieri dorati due volte...ciao Davide...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

sabato mattina zona viterbo....prima provato a tordi lo zero assoluto....dopo mi sono fermato ad allodole.....in un'ora fatte 6....sanno leggere scrivere e far di conto......partivano tutte lunghe....ma con la canna lunga e cartucce adatte qualcuna è tornata a casa con me....comunque ancora buona presenza in area....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

grifonenero ha scritto:
nando ha scritto:
speriamo in mercoledi e giovedi visto ora le previsioni vento calmo poi da venerdi ancora vento forte......addio passssssso


ma se deve ancora iniziare ?????
Vi piaccia o no è così, poi tra 10 giorni mi darete ragione, almeno qualcuno poi riconosca che il sottoscritto aveva ragione, C@zzo !
Questo messaggio ve lo ritiro fuori tra un po' !!!
la penso come te Armando...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Le allodole la mia passione, non vedo l'ora che viene il 5 - 10 ottobre [20] [5a] [3]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

son contento per Armando, veramente, tienimi aggiornato via sms mi raccomando....di lodole ne ho una cinquantina solo che ho 2 batterie una per me e una per il babbo....
Paolo come ti ho setto via mail, ci sentiamo a tempo debito.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

pancho se 10 utenti dicono che proprio ieri le cartucce non andavano sono diventati tutti padellari in un giorno secondo te? le giornate che non va bene una cartuccia normale esistono e come e chi lo nega dubito fortemente sia andato parecchio a caccia....
 
leggevo ora di un utente nel club di QUELLI DI MIGRATORIA in facebook che in puglia zona bari sta passando di tutto.... si parla di eccezzionale per le alldole.....stiamo a vedere domani
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

cavolo!! oggi mi sono perso una bella giornata :( sono dovuto andare a lavorare :(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto