Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Sono proprio MALATO.
Penso di essere stato l unico bischero, con impermeabile e cane, a caccia questo pomeriggio in tutta l atc 5.
Ho preso un acquata roba da urlo(menomale l impermeabile mi ha un po salvato), ho visto molto meno di lunedi, e sopratutto oggi passavano altissimi, e non sulla mia parata. Comuqnue 2 cartucce l ho tirate, e 2 son venuti a casa con me, con 2 bei riporti della cagna.
Basta poco per essere contenti....Ma tutta quell acqua era tanto non la prendevo

se era vino era meglio!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Boban...e così ho fatto!:)
Allodola...siamo vicini vicini...con elettricista in comune :))
Ho telefonato a quelli che c'erano a caccia proprio ora mi hanno detto che ne hanno fatti non più di 6...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Domani tendo a Serrazzano 700 mt slm poi vi dico li se c'e movimento si fa il doppio che in altri posti.

Poi vi dico.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Allora ieri non ho potuto aggiornarvi , pero come vi avevo detto che la mossa dei fringuelli era un buon segnoe cosi è andata x me è andata abbastanza bene presi 25 , anno fatto una bella mossa i tordi e anche colombi .Quindi diciamo che il passo è iniziato , allora domani armatevi perche non dovrebbe essere male . ha volevo dire una cosa, io sto sparando con fucile BROWINING MAXUS lo comprato l'anno scorso il 20 di gennaio quindi provato solo ai colombi devo dire gran fucile ora lo sto provando ai tordi ri devo dire gran fucile anche come canna rimango di stucco dei tiri da non crede credetemi io che sono sempre stato un benellista .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ieri pomeriggio rientro zona s gregorio rm2 ,penso che in tutta la zona sia stato l'unico a non vederne uno e quindi non sparare un colpo,la stranezza e'che ero nel solito posto e ci passano sempre quando piu' quando meno.intorno a me hanno sparato tutti

Non è che per dispetto davanti al capanno, proprio sull'affilo, che tu non vedi, ti ci hanno messo qualche straccio, che te li sterza? Sai com'è mi ricorda un vecchio trucchetto che si faceva ai tempi dei ternani in bassa Sabina, quando non ti facevano prendere più il posto, gli si faceva il fantoccio davanti il capanno:cool:.
 
AVEVO GIà CAPITO PERCHè NONSTANTE LA FURIA DEL PASSO DI ALCUNI GIORNI, DOPO POCO I MIGRATORI SPARISCONO. fINISCONO TUTTI NEI CARNIERI DEI CAPANNISTI. E PER NOI COMUNI MORTALI NON RESTA PIU NULLA.
Hai voglia a imprecare con la tramontana o con il scirocco, prenditela con i veri colpevoli: I capannisti, quelli che distruggono tutto.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Sabato pomeriggio, visti diversi sasselli e bottacci, senza fare l'ora del rientro!!! Visti anche gli immancabili colombacci.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

atc si 18 colline del chianti,il nulla di nulla, tordi spariti e qualche isolato branchetto di fringuelli, domenica scorsa bel passo di colombi, x il resto nuilla da segnalare
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

La natura si riappropia dei suoi ritmi, da mercoledì 14 è tornato la coppia di cicogne sul solito traliccio e stanno costruendo il nido, ieri sera per la prima volta ho ascoltato ripetutamente il loro canto d' amore anche a distanza di circa 300-400m, girano indietro la testa sulla schiena e sbattono il becco fortemente una specie di tra tra tra tra, tipo un motorino a cui avevo pensato, poi con il binocolo ho visto chiaramente come facevano. E' arrivata anche un' altra coppia vicino a loro ma non credo che posso restare, loro sanno il territorio che gli compete, il loro spazio vitale. Tordi, merli, storni, germani, gabbiani, lodole, cormorani tanti tipi di uccellini e per finire un picchio verde è l' avvistamento di stamani.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Lunedì zona Castagneto fatti 5 tordi all'uscita,sentito sparare un po' da tutte le parti,ma una media di 3-4 tordi per uno...Al rientro fatto solo un tordo,col caldo che fa e senza nuvole rientrano tutti fuori orario.....Qualche cosa in più delle scorse settimane si vede,ma il freddo vero si fa attendere....


Bhe' ora tutto sto' caldo non mi pare che lo faccia almeno dalle parti mie, stamani sono uscito di casa alle 6,10 e il termometro in macchina a Ostia sul mare segnava 1° e domenica dove eravamo a caccia appena fuori Roma in collina era -5° e le massime sono di 10° circa......rispetto a 1 mese fa dove le minime erano di 15° ci si puo' anche stare....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Scusa Pankres,sei di sicuro un cecchino e un gran cacciatore,ma codesto gl'e`anche un gran cu*o!!!
Il che non guasta mai!!!!
Senza cu.lo è meglio starsene a casa :D
Apparte gli scherzi credo che ci voglia sempre un pò di fortuna, ma quello che secondo me fa la differenza è la cura dei particolari...io sono uno che studia tutto nei minimi particolari...ti assicuro che non era per niente semplice capire dove posizionarsi...quella era una zona in cui di solito vado solo a scacciare...
Grazie per i complimenti ;)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ho molta fiducia in quest week end,sopratutto domenica,speriamo niente delusioni!
in bocca al tordo a tutti [marameo.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

x calibrosedici ma [censored.gif] [sconvolto.gif]
ANDASSE SEMPRE COSì!!!!! [allah.gif]
un saluto dalla riviera,grande a presto!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Grazie per il consiglio,ma se hai letto attentamente lunedi' non ho cacciato,mercoledi' e giovedi'si .sabato andro' domenica non posso e poi andro lunedi',quindi ho rispettato le tre giornate e le quattro che abbiamo a disposizione per i tordi ciao. per coturnat
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ieri fatta intera giornata a tordi s gregorio roma2 fatti pochissimi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

.
cicalone ha scritto:
Stamani alle 5,20 quando andavo a prendere il treno per venire a Roma ho sentito strisci e zirli in quantita' e poi dicono che gli animali sono fessi, ieri poca roba di lunedi' oggi passo di nuovo in movimento che e' martedi' e domani.....cambia tempo [Trilly-11-11.gif]

Cicalò quei rumori che senti sono le tue articolazioni arruginite che se lamentano, lo vuoi capì che te stai a fà vecchio e che non puoi più stàre dalle 3.00 sotto le stelle a piglià il posto, la notte è umido te devi da riguardà [rire.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

notizie certe ............oggi buon movimento di sasselli e merli zona RIOFREDDO .

:confused:Ma pensa tu Ezietto, io ho sentito 2 amici che sono andati a Riofreddo Mercoledì mattina e in 2 hanno visto e preso 2 merle!!! Certo che non ci si capisce molto con i spostamenti è?[42]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Secondo me delimitare a giorni fissi e' riluttivo..... c'è chi per motivi di lavoro puo' andare alcuni giorni o meno, oppure chi solo il mercoledi' ed il sabato e la domenica la dedica alla famiglia, ognuno ha i suoi impegni.
Bisogna cambiare mentalita', questa e' la cosa giusta ed utilizzare il buon senso, ma e' merce che non si compra.
Ce la stiamo gia' tirando abbastanza la zappa suoi piedi, non credo che serva altro per farci ancora del male.
La mentalita' della gara e del carniere fini a se' stessi deve finire, in quanto non edichettano il buon cacciatore o meno, non viene rilasciato un attestato o un diploma se si abbattono 2 germani anziche' 18 oppure 5 tordi anziche' 20, ma e' il bagagliaio di esperienza che si cumula con tante giornate fatte di sacrifici, di aspettative di delusioni ed anche soddisfazioni.
Mettiamocelo in testa, anche se fare una bella cacciata fa' piacere a chiunque.
Questo e' il mio punto di vista.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

2 orate ,1spigola, 4marmore..............

Ecco credo che la tua scelta sia stata ottima per davvero, a vedere il mare ho ripensato pure io a quando facevo surf casting e avevo sotto ossigenatore l'arenicola per tutte le occasioni.....altri tempi, ora bigattino e quasi basta!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ciao a tutti, ieri in casentino fatti 3 fagiani e 5 pernici da mi pa e dal mio zio.....
io ovviamente, nell'attesa che mi rendano il pda, ho filmato e fatto delle belle riprese, soprattuto sul cane in ferma....

e ora s'aspetta i colombacci di passo!! [lol.gif] [lol.gif]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto