enrico77

Utente Registrato
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao, mi permetto di proporre un nuovo argomento: la caccia al beccaccino. Come la praticate? è iniziato il passo?
ciao e in bocca al lupo a tutti gli amici del forum [5a]
 
Beccaccino--ma bello grosso. Il croccolone ha meno bianco sulla pancia e alamari che vanno giu' verso il ventre. Forse andava in linea retta perche' era troppo grasso per fare aerobazie
 
Ultima modifica:
Re: Beccaccini

cacciatore96 ha scritto:
Piccola curiosità: il beccaccino che peso riesce a raggiungere?..e il frullino?

Beccaccino: 250g[/quote]

250 g?..e io che ne ho preso uno ieri che pesava sui 150 e credevo fosse già tanto [26] :mrgreen:
 
Qui a Kodiak ce ne sono diversi quest'anno. Io li caccio di ripiego, dopo aver passato la mattina al capanno delle anatre, cercandoli nelle marcite. Non ho un cane da ferma ma una Labrador che lavora vicino, li trova e li frulla senza fermarli. Finora ne ho presi quattro, con quattro colpi e nessuna padella. Un altro mi e' frullato sotto i piedi mentre col cane cercavamo un'anatra ferita, e non gli ho sparato per non distrarre il cane. Sono molto sparpagliati perche' probabilmente pochi hanno nidificato qui a causa di un'estate molto asciutta. Poi ha diluviato tanto a settembre ottobre, creando habitat adatto ovunque quindi non si trovano concentrati ed e' difficile trovarne tanti.
 
Beccaccino ! Il croccolone ha il becco più corto, le timoniere laterali bianche e tre barre bianche sulle copritrici alari.
 
Re: Beccaccini

Si, il bek va dai 100 ai 150-160 grammi, in media. Mentre il frullino è tanto se arriva a 100 grammi.

Per quanto riguarda la caccia il babbo ed io la pratichiamo molto spesso, magari finita la giornata a capanno verso le 11 ci facciamo una giratina di un'ora con la cokerina in quei pochi posti dove sappiamo che ci sono sempre oppure ci facciamo una girata al pomeriggio.
Di solito si trovano in piccoli fiumi con acqua bassa, negli avvallamenti tra un campo e l'altro. Poi quando piove e si formano le grosse pozzanghere in mezzo ai campi di grano è molto facile trovarli anche li.

Come caccia è quella che preferisco subito dopo quella da appostamento, tiro difficile e molto rapido e poi in pentola è una delizia
 
Re: Beccaccini

Una caccia spettacolare secondo me ancora di più se fatta col cane da ferma senza nulla togliere ai cani da cerca.
Ci vuole un supercane con un gran naso e ferma statuaria.
 
Re: Beccaccini

come prima impressione direi beccaccino, prò aspettiamo gli esperti.Positivoi lfatto che qualcosa inizia a vedersi, chissà che con queste piogge.... [5a]

ps complimenti per l'abbattimento [eusa_clap.gif]
 
Re: Beccaccini

Davvero bella ed entusiasmante come forma di caccia! con il cane sicuramente è tutta un'altra cosa ma anche senza(come nel mio caso) dà le sue soddisfazioni e sicuramente è molto più frenetica perchè da un momento all'altro può partire e lì [5a]
Piccola curiosità: il beccaccino che peso riesce a raggiungere?..e il frullino?
 
C'è qualcuno che mi pùò dare la conferma?..anchio penso sia un beccaccino ma il volo era un pò troppo regolare :S
 
Re: Beccaccini

La caccia al beccaccino è davvero entusiasmante. Uno dei miei kurzhaar li ferma a dovere e ti fa davvero divertire. Di solito frequento un posticino con acquitrini stabili per quasi tutta la stagione ben frequentato da beccaccini e dai compagni più piccoli, i frullini. Di solito vado a beccaccini nel pomeriggio o sulla tarda mattinata al rientro dal bosco a beccacce (è la caccia che preferisco su tutte). Dopo tutto ai beccaccini non mi preoccupa che passino altri cacciatori, se non hai un cane che li ferma bene ne metti davvero pochi in carniere. Lo scorso anno insieme a mio Padre ne abbiamo fatti una 50na (beccaccini + frullini). Quest'anno il primo è stato già incarnierato ma è ancora molto presto per vederne in buon numero.
Ci vuole la pioggiaaaaaaaaaaaaa.
 
Re: Beccaccini

TheHunter_ ha scritto:
Davvero bella ed entusiasmante come forma di caccia! con il cane sicuramente è tutta un'altra cosa ma anche senza(come nel mio caso) dà le sue soddisfazioni e sicuramente è molto più frenetica perchè da un momento all'altro può partire e lì [5a]
Piccola curiosità: il beccaccino che peso riesce a raggiungere?..e il frullino?

Beccaccino: 250g
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto