Re: cartuccia colombo 40 o 50gr

Una cartuccia che tira lontano e che ho provato e la F2 Long Range 36 pb nikelato.. Oppure come leggo spesso nel forum la nobel sport percorso caccia sempre 36 gr... Ma penso che bisognerebbe provare su un cartone per vedere se la rosata e omogenea oppure no perche penso che intorno i 50 metri la questione e dura..
 
Re: cartuccia colombo 40 o 50gr

Scotti ha scritto:
Al valico purtroppo abbiamo sempre distanze di tiro non ponderabili. Può capitare di sparare a 10 metri come a 40 per cui ti consiglio di utilizzare sempre una sequenza logica di cartucce.
Come primo colpo utilizza una cartuccia con 34/35 grammi di piombo 7 o 7,5, in seconda una 36 grammi di piombo numero 6 ed in ultima una cartuccia con 38/42 grammi di piombo 5 o al massimo 4.
Ottime le "Mb tricolor T3" della Baschieri o le "novecento" della cheddite entrambe con borra in feltro in prima, le "RC 4 Piccione" o le "speed extra" nobel sport in seconda ed infine "RC 40 semimagnum", "Tecna Pm40" nobel sport o "Babymagnum" Baschieri e Pellagri in terza.

Ciao

Perfettamente vero!!al valico è sempre un incognita. [up.gif]
 
Re: cartuccia colombo 40 o 50gr

50 gr mi sembrano esagerati.. io mi sono trovato bene con le rc 4 serie oro per i tiri sforzati invece per i tiri piu ravvicinati basta qualsiasi cartuccia pb 8 pb 9 7,5 28 gr da trap !! Se i tiri vengono lunghi penso che una bella 36 38 gr con strozzatura giusta sia l ideale anche perche una cartuccia magnum 50 gr e abbastanza lenta e a 45 50 metri sarebbe un tiro difficile..
 
Re: cartuccia colombo 40 o 50gr

ottima la pm 40,ma vorrei dire una cosa,cari amici sparare 50 grammi dietro un colombo sono parecchi.....io personalmente ho visto cadere anatre(un'alzavola proprio stamattina con una cartuccia da allodole a 30 metri contati) con delle cartuccine.....è solo questione di centrite.....
 

TORDO MUGELLO

Utente Registrato
Messaggi
91
Punteggio reazioni
0
Punti
1
come vedete dal nick sono un tordaiolo ma un amico mi ha fatto venir voglia di colombo,ma che gli tiro se caccio di passato sul crinale?uso un beretta con prolunga totale 76cm 2*
 
Re: cartuccia colombo 40 o 50gr

Ciao,
se vuoi un consiglio su delle cartucce per colombi ti posso dare un mio modesto parere!
RC 4 piccione 36 gr
RC JK6 36gr
RC 40
B&P MB extra 35gr
RC4 serie ORO 35gr
RC3 36gr
se vuoi utilizzare una magnum RC50.
Cordiali saluti da Marco
 
Per il valico prima canna minimo 34 grammi 7 oppure 7-1/2 a seguire due cartucce del 6 in 36/38 grammi in canna almeno *** stelle 70cm. Se alti allora 40 grammi del 4 e canna ** stelle.
 
Re: cartuccia colombo 40 o 50gr

Monello87 ha scritto:
50 gr mi sembrano esagerati.. io mi sono trovato bene con le rc 4 serie oro per i tiri sforzati invece per i tiri piu ravvicinati basta qualsiasi cartuccia pb 8 pb 9 7,5 28 gr da trap !! Se i tiri vengono lunghi penso che una bella 36 38 gr con strozzatura giusta sia l ideale anche perche una cartuccia magnum 50 gr e abbastanza lenta e a 45 50 metri sarebbe un tiro difficile..

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [up.gif]
Bravo monello...ottima risposta!!!
ank'Io sono per le 36-max 40g...le altre ke sono un pò più lente han bisogno di più anticipo
 
Re: cartuccia colombo 40 o 50gr

Al valico purtroppo abbiamo sempre distanze di tiro non ponderabili. Può capitare di sparare a 10 metri come a 40 per cui ti consiglio di utilizzare sempre una sequenza logica di cartucce.
Come primo colpo utilizza una cartuccia con 34/35 grammi di piombo 7 o 7,5, in seconda una 36 grammi di piombo numero 6 ed in ultima una cartuccia con 38/42 grammi di piombo 5 o al massimo 4.
Ottime le "Mb tricolor T3" della Baschieri o le "novecento" della cheddite entrambe con borra in feltro in prima, le "RC 4 Piccione" o le "speed extra" nobel sport in seconda ed infine "RC 40 semimagnum", "Tecna Pm40" nobel sport o "Babymagnum" Baschieri e Pellagri in terza.

Ciao
 
Re: cartuccia colombo 40 o 50gr

Concordo anche io..
Poi 50 grammi.. Io non li uso MAI..
Se vuoi sparare lungo, prendi le B&P serie mygra, vedrai che sarai soddisfattissimo.
 
Re: cartuccia colombo 40 o 50gr

poi ho letto ora che la canna 76.. vai tranquillo con una ottima 36 grammi, lascia perdere le magnum.
come ti hanno scritto, al più una baby... poi, decidi tu :)
 
a 50 metri non je se tira perche su 10 forse ne cadono 3 e ci devi prendere proprio bene è....il colombo insieme all'anatra è uno dei migliori incassatori esistenti e anche piazzando 2 o 3 palline a volte non cade figuratevi a 50 mt dove qualsiasi rosata diventa inevitabilmente più rada cosa può succedere....Ps io li caccio dalla tesa con 36-38 gr ed ho provato anche con i 42 gr quando girano alti....ma non sono mai a 50 metri....saluti luca.
 
Re: cartuccia colombo 40 o 50gr

io non sparerei troppo pesante troppo piombo fa frizione nella canna e quindi cala la velocità un vecchio cacciatore di pescia mi disse che un fucile più è strozzato e più si deve avere poco piombo lui mi disse che con 1* i migliori risultati si ottenevano con 32g io ai colombi ho un 3*** uso jk6 pb 4-5 34g e vado da dio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto