Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

non so voi a che quota cacciate ma qui da me è tutto bianco fino ai 400m ed il peggio è previsto per giovedì notte e venerdì...

ok che deve fare freddo e neve, però su in alto, sennò è inutile :D
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Io in fr1 ho visto poca roba tordi pochissimi, non so se è il posto che è sbagliato ma allo spollo sia sabato che ieri non ho visto quasi niente, invece la settima di passo del 15/10 nello stesso posto era pieno di tordi. boooooooooo:confused:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Causa Lavoro fine settimana in Romagna ......... niente caccia fino alla fine di Novembre !!! Che Palle , ma da notizie di amici non mi son perso molto, qualche tordo e merlo di fosso e niente più.
Allora meglio rispolverare la canna da pesca ed andare a provare nel porto di Rimini !!!!
P.s. ieri sera dalle sette alle dieci e mezzo ho portato a casa ......... non ve lo dico se no mi dite che sparo grosso !!!!
Dico solo che un conoscente in tre serate a portato a casa una quarantina di Kg di cefali tutti tra 500 gr ed 1 Kg di peso !!!!!
Venite a provare fino a che non tornano i tordi !!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Bene Gianni !,ieri anche io cacciavo in quella zona ma dei colombacci neanche la puzza......frequento il grossetano da più di 30 anni ed è lla prima volta che in quel posto non se ne vede uno,nonostante l'abbondantissima entrata....dovrò unirmi al Trrr Trrrr...per scovarti !Scherzi a parte,un caro saluto.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

A me pare una buona annata,specialmente se si confronta con le ultime 2-3.
Aspetterei comunque altri giorni prima di fasciarci il capo,certo se in quelle zone era venuta una bella nevicata era meglio,invece alta pressione anche se freddo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Anch'io oggi nella piana di Prato ho visto diversi bottacci mentre portavo il mio breton a fare una giratina,erano tutti buttati in terra nei prati,o nei fossettidi scolo dei campi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Nuovo iscritto!!Un salutone a Tutti Voi ...e un grande imbocca al lupo!! [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ore 23:10 ho appena sentito il primo inconfondibile zip del primo tordo di passo dell'anno.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Zona Montecatini Val di Cecina ,visti 7-8 tordi .....2 li potevo fare ...1 al tel [42] ....1 sopra la testa dal dietro ( non li sento) [6] ......totale 0 [Trilly-11-11.gif] .....ma ci rifaremo [violent.gif] .... un cacciatore sopra me fatti 3 .....con calma ma pian piano s0arriva al sodo ......appena ci leveremo il costume sarà tutto un fuoco [5a] [5a] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

salve a tutti quelli del forum,sono un nuovo iscritto,durante i mesi del passo caccio nel ATC LI 9 vi faccio un piccolo resoconto di questo week and..sabato visti pochissimi tordi,domenica mattina buon passo di tordi dalle 7:30 fino alle 8:30,branchetti anche di 4-5 uniti,fatti i primi due della stagione! dopo di che via la giacca dal caldo che faceva..oggi nn potuto andare,ma sentendo l'amico del capanno accanto non è passato nulla! mercoledi si ritornaaa [5a] [5a]
saluti a tutti e speriamo in una vera annata di passo ! [up.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Confermo questa mattina marmellata di tordi e colombi atc 14 verso il mare [5a] finito di sparare alle 11.00.
Era ora [allah.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

kokko ha scritto:
Io non capisco...... io frà Sabato e Domenica era a M. Giovi (Fi4) a circa 850 mt S.L.M. dove c' era un gran tramontano, e non ho visto volare una mosca, non c' erano nemmeno uccelletti. Allo spollo non ho fatto un tiro.
Ora, tutti parlate di 2 giornate memorabili, non che voglia mettere in dubbio la vostra parola, ma io veramente non ho visto niente. Ho giusto fatto 5 TB andando a fare qualche macchia, dove di tordi fermi ce n' erano, ma essendo da solo la scaccia si fà male.
Dove ero io ci sono 3 capanni e 2 appostamenti ai colombacci. A dire bene i capanni avranno tirato 7-8 colpi ciascuno, e ai volantini ho sentito solo un paio di scariche..... sono perplesso!!



Posso confermare che anche dalle mie parti, c'e' chi ha sparato come un matto, e fatto carnieri sopra la media, e chi a pochi chilometri ha sparatom poco o niente, quello che dici e' vero, ci sono stati dei punti dove questo week. end, causa vento o non so che' gli animali hanno evitato,,,,,,,, preferendo altri passaggi..... (beato chi era in quelli giusti)!!!!!!! [lol.gif]
 
Arrivato adesso da caccia, visti 4/5 tordi in mattinata e poi 5 colombacci molto bassi ma sfiancati, totale, fatto un tordo.
Mattinata freschetta, cielo terso, quasi assenza di vento.
Riproverò domattina.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ciao amici miei, volevo fare una considerazione, obbiettivamente nel mese di Ottobre c'è stato un bel passo, però sappiamo tutti che ora tutti questi animali sono andati nelle zone alte di montagna! Voi cosa pensate che possano riscendere nei mesi di Dicembre e Gennaio???
Anche perchè Novembre dalle mie parti è sempre stato scarso per i TB perchè scompaiono! Tranne se arrivano i ruscioli.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Oggi zona chianti fiorentino, forte passo di storni spinto dalla perturbazione in arrivo. Visti diversi branchi di colombacci e parecchi fringuelli.
Tordi neanche uno.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Mano male che c'è qualcuno che si diverte. Io per evitare il, cappotto ho fatto un merlo ieri e uno oggi. Oggi in compenso ho fatto una bella padella ad una cesena. Visti un paio di branchetti di cesene (ma se non viene freddo la vedo dura) sasselli assenti o quasi, bottacci manco visti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

In FR1 zona Valcomino tordi non eccessivi ma più propensi al traccheggio pertanto per chi come me preferisce l’attesa tra gli ulivi sabato e domenica è stato un buon week end con carnieri vicino alle medie del 2008. Sentito sparare diversi colpi un po’ in tutta la zona. Buona presenza di merli e avvistati i primi sasselli.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ted,certi posticini o riservini come dici te....esistono,sono le classiche eccezioni,qui da me ci sono alcuni posti molto ristretti,incastrati tra case e strade dove magari ci sono venti tordi ma andando lì è più facile tornare col verbale in tasca piuttosto che col tordo... ;-)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Brutta palla, visto che ci rimangono solo 20 giorni per cacciare i turdidi qui nel Lazio. Come saprete la LAC e la LAV hanno fatto ricorso al TAR del Lazio contro il nostro calendario venatorio. il TAR ha deciso che la caccia ai turdidi si chiude nel Lazio il 10 gennaio e agli acquatici il 20 gennaio.
La notizia è stata poco divulgata perchè le nostre AAVV se ne sono guardate bene dal fare qualche cosa e nemmeno si sono preoccupate di diffondere la notizia.
L'unica speranza che ci resta è che la Polverini faccia ricorso al Consiglio di Stato e riesca a vincerlo.
Mi sembra comunque strano che nessun cacciatore laziale ne fa cenno o si preoccupa di qualcosa. Oramai siamo proprio alla frutta!
Ciao Franco,hai ragione in parte,nel senso che alcuni gg fà ho aperto una discussione proprio su questo argomento,titolata ma noi cacciatori un ricorso al tar ? ?la tua ragione sta nel fatto che ho ricevuto 6-7 risposte....e qui mi preoccupo...sulla Polverini ?Sui politici non faccio più affidamento... ciao a tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Oggi vista la nevicata di ieri siamo rimasti vicino casa, fatto un giretto fino ad ora di pranzo, qualche tordo c'era ma sinceramente credevo qualcosa in + visto che è la prima volta quest'anno che battevamo questa zona...
Raccolti 30 (23 bottacci 7 merli)fino alle 12.30...
Dopo pranzo ci siamo messi sul divano vicino al fuoco a vedere un filmato di caccia su sky e non ce l'abbiamo fatta a ripartire :D
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

aurelio 8855 ha scritto:
tazio58 ha scritto:
Mi sono iscritto oggi,la mia attività mi porta quasi sempre ad vivere all'aperto,qui nella nostra zona litoranea LI/PI ci apprestiamo al passo,lo scorso anno i tordi sono stati latitanti e le cause sono state moltepici ed alcune anche fantasiose.
Ho degli amici che vivono in prossimità della Foresta Nera in Germania,anche loro incalliti cacciatori,ma li purtroppo frustrati poichè afflitti da normative totalmente diverse dalle nostre. Mi hanno informato di notevoli covate di tordi cosa che non era stata così evidente lo scorsa stagione. Il problema è : quale rotta migratoria prenderanno : L'Italica (speriamo) o la più plausibile quella Iberica??Tutto cio' e ,lungamente premesso ,saluto tutti e auguro una buona stagione
a presto.

Ciao tazio, come primo messaggio sei stato molto bravo e conciso.
Dai, va bene così. Continua in questo stupendo forum.
A presto.
Aurelio 8855

Aurelio e` tanto che non scrivevi sul forum,dov'eri finito?
Spero tutto bene.
Ciao!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

vu' mi fate schiantare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto