Re: Supercaccia nobel sport

Sto usando anch'io la Mythos stanziale classic come Flagg. è una cartuccia che toglie qualsiasi scusa al padellatore di turno (io per primo ovviamente). se devo trovarle un difetto per una 36g picchia abbastanza. ho anche le valle semimagnum ma con la miseria di colombi che mi tocca anche quest'anno..... non riesco a usarla :evil:
 
Re: Supercaccia nobel sport

leggo solo ora, credo gli animali siano stati scarseggiati, io son anni che le uso, sin da quando, come detto in precedenza, avevano il bossolo verde.In qualsiasi periodo e condizione atmosferica sono MICIDIALI, non le cambio con nessun altra 38g.
 
Re: Supercaccia nobel sport

Fede84TO ha scritto:
dimenticavo.. in ogni caso, sempre e solo cartucce da 36 grammi, di più secondo me è inutile..
Se usi un semiauto, addirittura a recupero di gas, una baby magnum non e' problema. La Mythos da 40 grammi e' strepitosa! La spara un mio compagno di caccia alla lepre. Cambia solo la numerazione dei pallini dal 2 al 4 ed eventualmente strozzatura, in base alle esigenze.

Ciao
 
Re: Supercaccia nobel sport

Flagg ha scritto:
Fede84TO ha scritto:
dimenticavo.. in ogni caso, sempre e solo cartucce da 36 grammi, di più secondo me è inutile..
Se usi un semiauto, addirittura a recupero di gas, una baby magnum non e' problema. La Mythos da 40 grammi e' strepitosa! La spara un mio compagno di caccia alla lepre. Cambia solo la numerazione dei pallini dal 2 al 4 ed eventualmente strozzatura, in base alle esigenze.

Ciao

Ciao,
ma non è per un problema di fucile o altro..
Mi piacciono le 36 grammi perchè mantengono migliori velocità rispetto a magnum e babymagnum, tutto qui.
Ho usato tante volte dalle baby alle supermagnum da 56 grammi, fino a concludere che con le 36 grammi faccio tutto e mi trovo anche meglio..
Grazie comunque del consiglio!
 
Re: Supercaccia nobel sport

ivan 66 ha scritto:
Chiedo un consiglio ha chi usa questa cartuccia.
La settimana scorsa ho usato questa cartuccia, supercaccia gr.38 piombo 4 con il Maxus canna 71 3 stelle, ho sparato a 2 germani a distanza non esagerata, mattinata fredda sui 4 gradi e tutte e due li ho presi, uno è caduto vivo, ed ho penato per recuperarlo ed uno è andato a morire chi sa dove.
Vale la pena che continuo ad usarla, oppure è stato un caso e l'animale è stato raggiunto da pochi pallini?
Eventualmente cosa mi consigliate di diverso?

Ciao..
Io usavo le supercaccia fino a 4 o 5 anni fa, quando nsi usava ancora il bossolo verde trasparente. Poi le ho ricomprate, e neanche poche perchè mi sembrava andassero alla grande, in bossolo marrone. Non so cosa sia cambiato, ma ho decisamente smesso di usarle, tuo stesso problema. Anzi, altre volte passavano e non so neppure se sentissero il piombo passare vicino.. ;)
 
Re: Supercaccia nobel sport

M.MATTEO ha scritto:
Sto usando anch'io la Mythos stanziale classic come Flagg. è una cartuccia che toglie qualsiasi scusa al padellatore di turno (io per primo ovviamente). se devo trovarle un difetto per una 36g picchia abbastanza. ho anche le valle semimagnum ma con la miseria di colombi che mi tocca anche quest'anno..... non riesco a usarla :evil:

Si e' vero, le Mythos sono tutte cartucce energiche e penso che proprio per questo motivo rendono al meglio con temperature basse o al piu' miti.
Quest'anno ero rimasto con poche cartucce, qualche Tricolor e poco altro, ed invece di ricomprare le stesse mi son tolto lo sfizio di cambiare, cosa che non faccio spesso, avendo visto le Mythos Semimagnum all'opera. La Classic n.3 la uso solo di seconda, in condizioni ideali, quando mi trovo in spazi aperti dove e' quasi automatico un tiro medio-lungo altrimenti ho trovato un paio di "cartuccette", una da 28 senza contenitore ed una 32 grammi "long-range" che si sono rivelate sorprendenti, almeno per il mio uso.
Ne ho sparate almeno una scatola da 10 per ogni tipo in condizioni diverse, sia a caccia che alla placca. Adesso che ho rinnovato il mio "parco" cartucce penso che mi basteranno per alcuni anni....
Sono solo curioso di vedere che differenza ci sara' tra la Stanziale Classic vecchia e questa nuova che avra' la borra paracadute.
Ciao
 

ivan 66

Utente Registrato
Registrato
24 Gennaio 2011
Messaggi
626
Punteggio reazioni
0
Località
Novara
Chiedo un consiglio ha chi usa questa cartuccia.
La settimana scorsa ho usato questa cartuccia, supercaccia gr.38 piombo 4 con il Maxus canna 71 3 stelle, ho sparato a 2 germani a distanza non esagerata, mattinata fredda sui 4 gradi e tutte e due li ho presi, uno è caduto vivo, ed ho penato per recuperarlo ed uno è andato a morire chi sa dove.
Vale la pena che continuo ad usarla, oppure è stato un caso e l'animale è stato raggiunto da pochi pallini?
Eventualmente cosa mi consigliate di diverso?
 
Re: Supercaccia nobel sport

le super caccia hanno una rosata bella stretta,ecco perchè forse è difficile prenderci,io le trovo devastanti su lunga distanza con la giusta canna e il giusto tempo.......per quanto riguarda le mg2 flash sono cartucce straordinarie (provate alla placca) e anche queste chiudono mooolto,io le ho pagate 9,50 al pacco
 
Re: Supercaccia nobel sport

Fede84TO ha scritto:
Flagg ha scritto:
Fede84TO ha scritto:
dimenticavo.. in ogni caso, sempre e solo cartucce da 36 grammi, di più secondo me è inutile..
Se usi un semiauto, addirittura a recupero di gas, una baby magnum non e' problema. La Mythos da 40 grammi e' strepitosa! La spara un mio compagno di caccia alla lepre. Cambia solo la numerazione dei pallini dal 2 al 4 ed eventualmente strozzatura, in base alle esigenze.

Ciao

Ciao,
ma non è per un problema di fucile o altro..
Mi piacciono le 36 grammi perchè mantengono migliori velocità rispetto a magnum e babymagnum, tutto qui.
Ho usato tante volte dalle baby alle supermagnum da 56 grammi, fino a concludere che con le 36 grammi faccio tutto e mi trovo anche meglio..
Grazie comunque del consiglio!

Anche io non uso piu' di 36g ma non perche' le babymagnum non sono altrettanto buone. Io mi son limitato alla Stanziale Classic 36g perche' uso il sovrapposto e quest'anno ci ho sostituito la Tricolor 36g che rimane comunque un' ottima cartuccia.
Le cartucce che ho elencato sono tutte veloci, anche le Mythos Semimagnum.
Ciao
 
Re: Supercaccia nobel sport

mi hanno parlato molto bene delle mg2 flash 38 e 42 grammi. mi dicono non ci siano sul mercato munizioni più veloci; penso che continuerò a usare le mie federal wing shock (la casa le dà per 1550 fps anche se mi sembrano un pò troppi) ma questa cartuccia mi intriga; per ora mi ha frenato solo il prezzo; qui costa 15 € il pacchetto da 10...
 
Re: Supercaccia nobel sport

ivan 66 ha scritto:
Eventualmente cosa mi consigliate di diverso?

Clever T4 Caccia 38g se badi al rapporto qualita' prezzo oppure le B&P Mythos (Stanziale Classic 36g, Valle Special 37g o Semimagnum 40g) se vuoi il meglio. Sono solo cartucce da evitare col caldo, diciamo, sopra i 20 gradi. Per il resto vanno sempre bene. Le metti in canna e.... [5a] [5a] [5a]



Ciao
 
Re: Supercaccia nobel sport

Ok..
Mi avete fatto voglia di provare le valle special da 37 grammi.. Caricate con mbx36 mi dovrei trovare bene..
Le prendo piombo 5 e vedo che effetto fanno su qualche germano.. [lock]
 
Re: Supercaccia nobel sport

Flagg ha scritto:
Anche io non uso piu' di 36g ma non perche' le babymagnum non sono altrettanto buone. Io mi son limitato alla Stanziale Classic 36g perche' uso il sovrapposto e quest'anno ci ho sostituito la Tricolor 36g che rimane comunque un' ottima cartuccia.
Le cartucce che ho elencato sono tutte veloci, anche le Mythos Semimagnum.
Ciao

Le Mythos guarda, le provo volentieri.. A me tutte le B&P piacciono.. Se togli le magnum caricate con M92S che sinceramente detesto..
Personalmente con tutte le baby, quelle sui 40 gr, mi son sempre trovato male. Ho provato anche la collezione anatra della nsi ma non mi ci sono proprio trovato. Idem per le tecna pm40, che tutti elogiano. Anzi, ad onor del vero non mi sono mai trovato con tutte le cartucce caricate con la tecna, come ad esempio, all'opposto, le storno nik sempre della nsi.. ( nonostante il clima dovesse essere quello giusto )
Misteri del cacciatore, MAH..

Per farti un breve elenco delle cartucce che uso a seconda della specie..
anatra - rottweil pb 5 ( 36 gr )
colombaccio - rc serie oro 35 gr o b&p mygra ( 35-36 gr )
tordi - nsi gm3 bio, b&p mygra, nsi classica ( 31 - 33 gr )
cesene - b&p F2 classic, rc s4 ( 33 gr )

Bene o male quando si trovano le proprie cartucce, non le si abbandonano più.. :)

Poi chiaro ogni anno se ne prendono di nuove per il gusto di provarle.. Le Mythos le provo volentieri.. Una bella B&P per andare ad anatre la cerco anzi. Delle Rottweil feci una bella scorta anni fa, ora ho visto che hanno prezzi da capogiro.. E' un paio di anni che provo a sostituirle ma non trovo una cartuccia con cui mi trovi altrettanto bene.. Anzi, se hai a riguardo qualche altro consiglio per me, lo accetto volentieri..

A PRESTO !
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto