Re: qual'è stato il primo fucile

Possiedo ancora la mia prima cartuccia: bossolo in calibro 20, tubo in cartone di color rosso e lungo 67 mm con piombo del 10; si chiamava "La Filomena". Era eccezionale!
 
Re: qual'è stato il primo fucile

beretta 302 strozzatura fissa 2 stelle , la prima volta che lo presi in mano ero ad allodole con mio zio ed il babbo al primo tiro della mia vita tirai giù una allodola di 1° ( ammetto un gran colpo di c...o ) logicamente i 2 dissero che era morta di paura ( molto probabile ) da quel giorno anche se il fucile è più vecchio di me è il mio fucile e spero di poterci sparare ancora tanto !
 
Re: qual'è stato il primo fucile

[5a] IL grande Berettone sovrapposto S 56 di mio padre...e spara ancora...ai Beccaccini..di tanto in tanto.. [spocht_2.gif]
 
Re: qual'è stato il primo fucile

Il mio primo fucile ...avevo 6 anni...

Mio Padre fece volutamente 2° classificato ad una gara di Tiro al Piattello a mia insaputa e mentre ancora piangevo per la sua inconsueta qualificazione, lui mi mise in mano un Flobert calibro 8 della Manu Arm tipo Bolt Action...

>>E mi disse: Questo e' per te! Quel giorno non smisi di piangere fino a sera! [Trilly-11-11.gif]

Che ricordi! ;-)
 
Re: qual'è stato il primo fucile

il primo colpo in assoluto tirato con il browning auto 5 di mio padre. a 6 anni mi regalò lo zoli avi cal 12.
 
Re: qual'è stato il primo fucile

a 6 anni uccisi col diana 24 la mia prima tortora,poi passai dapprima al 24 poi al20 per arrivare al Benelli Vinci di adesso.... Bei ricordi..............
 
Re: qual'è stato il primo fucile

primo colpo in una cima di una pianta con un breda astrolux cal 12. Poi sono passato per il sovrapposto 410 investarm ed ora al mio primo anno di licenza un beretta urika 2 cal 20 :)
 
Re: qual'è stato il primo fucile

Incominciato a cinque anni dietro a papà e nonno, primi colpi a fermo con doppietta di nonno (beretta 409). Poi a sedici anni porto d'armi e tronchino beretta cal.20. Prima tortora a volo e prima lepre. Mattina fantastica, tre lepri , due nonno ed una io, alla stessa posta. Le sue ultime e la mia prima lepre prese insieme. Conservo ancora (da 45 anni) quella cartuccia, Sidna di Casciano,storica armeria romana, azzurra piombo 5.
 
Re: qual'è stato il primo fucile

Dall'età di 14 anni sino al conseguimeno del pda ho utilizzato un monocanna Beretta cal. 32, caricandomi da solo le cartucce. Ogni tanto penso ai tiri che riuscivo a fare con quel giocattolino, ma penso anche a quanto c..lo ho avuto a farci indenne ben quattro stagioni di caccia in maniera rigorosamente abus... [censored.gif]
 
Re: qual'è stato il primo fucile

Anch'io ho cominciato da ragazzino, prima con una carabina Diana ad aria compressa, poi le prime fucilate con l'A301 di mio padre. Il mio primo fucile è arrivato con il pda, un sovrapposto Beretta S 686 Special che ogni tanto uso ancora!
 
Re: qual'è stato il primo fucile

Ho iniziato a seguire mio padre a 5 anni ,passavo pomeriggi nella campagna limitrofa dove abito tuttora,ricordi indimenticabili a contatto con la natura,ai tempi ancora ricca di vegetazione.Primo fucile carabina Diana ad aria compressa a 8 anni con la quale tormentavo tutto ciò che volava e non nei dintorni,a 11 anni sparai x la prima volta con una doppietta Bernardelli cal.12,poi a 18 PD e lic. caccia e 1 fucile un beretta automatico 390.
 
Re: qual'è stato il primo fucile

Una bella doppietta beretta cal 12..mi ricordo che il primo colpo l'ho sentito parecchio :mrgreen:
 
Re: qual'è stato il primo fucile

Ho iniziato a 14 anni con mio padre con un 28 monocanna beretta e mentre lui raccoglieva i funghi ho ucciso una lepre che mi è scappata da sotto i piedi!!!! indimenticabile!!!!!
 
Re: qual'è stato il primo fucile

io a 8 anni con la doppietta cal.12 beretta a cani esterni di mio zio,preso il porto ho iniziato con il breda argus e poi con il 48 al.
 
Re: qual'è stato il primo fucile

mascio56 ha scritto:
Ho iniziato a 14 anni con mio padre con un 28 monocanna beretta e mentre lui raccoglieva i funghi ho ucciso una lepre che mi è scappata da sotto i piedi!!!! indimenticabile!!!!!

che c..o!!! :mrgreen:
come inizio........ non c'è male [eusa_dance.gif]

il mio primo fucile......... un sovrapposto Beretta S56 da allora le mie prime padelle [rire.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto