Re: Situazione richiami 2011

X Mattia: i fringuelli quest'anno si tirano da ottobre quindi se sono un pò indietro non dovrebbero esserci problemi.[/quote]

Lo so che aprono ad ottobre ma vorrei che fossero già ben spinti con l'estro perchè verso il 10 novembre non li uso più o perchè è al termine del passo o perchè li chiudono. Quindi averli in estro per fine settembre a me non serve perchè l'uso non è prolungato.
 
Re: Situazione richiami 2011

LORENZOPT ha scritto:
cri86 ha scritto:
io con le cesene quast'anno provo ad aspettare, l'anno scorso mi son partite bene e poi hanno stentato, non sono stato contento.Ho provato a toglierne 2 con i sasselli vediamo se mi reggono fino a fine dicembre come loro.
io mi sono sempre trovato bene a scoprirle in tre fasi, primi di ottobre 6 cesene ,novembre altre 6 e dicembren ultime 6, premetto che ne ho 12 da nido e 6 presicce, bene bene in estro non mi reggono più di un mese
[Trilly-77-24.gif] cri, se ne avevo 18 mi trovavo bene anch'io in un modo o in un altro, levandole in 3 fasi qualcuna ve bene sempre ;-)[/quote]
certo ;-) nelle cesene e il numero che fa la forza, come fai cn pochi richiami a cacciare tre mesi le cesene?,sempre che passino
 
Re: Situazione richiami 2011

non credere che non cantino perche' non gli dai piu' pastone,se fosse per quello allora visto che i miei non ne vedono non dovrebbero manco cantare....vai tranquillo, forse patiranno perche' non li metti piu' fuori, ma la mancanza del pastone non di certo.

sicuramente visto che devo anche lavorare ,non andandoci più tutti i giorni sono calati paurosamente in una settimana.comunque molto soddisfatto
 
Re: Situazione richiami 2011

Io li attacco fuori ogni tanto perchè per andare non ho tempo adesso.
Mi sono calati parecchio i merli, i tordi bottacci mi pare che ancora canticchino bene, i sasselli non lo so perchè sono novelli e li ho sentiti poco.
Però ribadisco che con la tabella modificata dal Botahccio, finchè sono potuto andare mi han tolto grandi soddisfazioni.
E io non sono uno che fa tanti intrugli con i mangimi, solo raggio di sole, un cucchiaino di tuttofrutta, qualche gramignola e cambio l'acqua due volte al giorno.
 
Re: Situazione richiami 2011

ho notato che quest'anno alle femmine di tb non ho fatto il foto per vedere la differenza dalla luce normale la zirlata,bhe come zirlata e come piumaggio delle femmine ci ho guadagnato tantissimo ma come atteggiamento in gabbia sono diventate molto molto cattive......voi che mi dite sulle vostre?
 
Re: Situazione richiami 2011

ma ci credo!!!!!
ti dico che i miei che han cantato 3 mesi, mi sembra che abbian gia' fatto piu' che tanto, ed e' normale, poi, in stanza cantan ancora, ma
dicerto se li portassi al capanno non potrei pretender piu' di tanto, e mi sembra normale, anche perche sinceramente, non so a quanto possa servire avere tb e merli che cantano ora..........

certo per servire i tb non servono piu', un merlo a capanno lo voglio sempre altrimenti mi sembra che manchi qualcosa, piu' che altro i fringuelli andrebbero ancora bene se non fermassero le deroghe un a volta al mese...
 
Re: Situazione richiami 2011

CACCIA78 ha scritto:
marco77...non credo che ti mutino soolo 2 dei 20 fringuelli ceh hai...probabilmente il prolema se di problema si tratta è un altro...magari un litigio come dicevi tu che gli ha fatto perdere le piume

Spero abbia ragione....pare strano anche a me , anche perchè oltre ai fringuelli ho pure tordi e merli e quelli non hanno avuto problemi
Ciao grazie
 
Re: Situazione richiami 2011

andrea se ti fermi e' la fine con i ts, a 18 poi, son anche pochine, quoto mirco che il mangiare non c'entra nulla.......

18 ore x i sasselli sono poche però non andandoci più assiduamente come prima ho provato a lasciarli fermi a 18.comunque rispetto agli altri anni(che davo luce alla C...O di cane i risultati li ho visti.poi le cesene le ho tolte il 20 ottobre e mi stanno andando sempre bene.
 
Re: Situazione richiami 2011

Le mie bimbe stanno perdendo molta penna, ormai alcune sono nude, la muta procede bene!

Sono a 16.57 minuti in calando di 4 minuti al giorno....è ok Bota?
 
Re: Situazione richiami 2011

Come anticipato già in "radio capanno", quest'anno sembra che i sasselli non ne vogliano sapere di partire per benino pur venendo al capanno oramai da una settimana....dopo le prime buone mattinate, ora alternano mattine discrete a mattine, come oggi, dove fanno pochissimo, iniziano a farsi sentire un pò di più verso tardi, ma la mattina presto sono praticamente muti....sono a 17,55 ore di luce...
 
Re: Situazione richiami 2011

marco 77 ha scritto:
CACCIA78 ha scritto:
marco77...non credo che ti mutino soolo 2 dei 20 fringuelli ceh hai...probabilmente il prolema se di problema si tratta è un altro...magari un litigio come dicevi tu che gli ha fatto perdere le piume

Spero abbia ragione....pare strano anche a me , anche perchè oltre ai fringuelli ho pure tordi e merli e quelli non hanno avuto problemi
Ciao grazie

toglimi una curiosita', erano penne lunghe o piume?
 
Re: Situazione richiami 2011

Chiusura della stagione, una stagione straordinaria, grazie alle nostre bimbe che ci hanno regalato emozioni enormi.

Una sorpresa c'è stata: ieri sera mentre le governavo ho notato che un'allodola, che peraltro ha cantato tutta la stagione (in verità però fra quelle meno forti della batteria, ma cantava....) beh questa allodola mi ha deposto un bell'uovo!!!!!!

Mah, eppure cantava, non solo di "piooo piooo", faceva proprio il giro da primavera, non era potente ma cantava.....ed era una femmina!!!
non sono un esperto di lodole, ma credo che sia piu' facile che un uccello maschio faccia l' uovo che una femmina faccia in versi........ahahah, secondo me e' il tuo collega che si diverte a farti trovare uova dappertutto, sara' ancora li' che ride..........
e menomale ero io che fumavo...........
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto