Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamani il passo di tordi nella zona Sassetta è stato pressoché nullo... visto pochi elesmplari e catturati nessuno.. :-(
Ho visto a differenza di ieri qualche colombo.. una quindicina...e qualche branchetto di fringuelli... zero tordele... e merli..
Vento di tramontana.. cielo sereno e chiaro... temperatura 9 gradi ... mah... stiamo a vedere in domani.. [anzioso.gif]

Ciao Francesco
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamattina vicino casa nebbia che si tagliava con il coltello.
Almeno dove ero io visti 7/8 tordi e 3/4 colombi alle stelle. Ripiegato alle allodole,peggio mè sento,chi aveva le gabbiette qualche colpo lo ha tirato,ma poca roba.
Almeno per me se ne riparla sabato.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

mi sono voluto male e sono uscito 10 minuti a fre un giro! colombacci e fife aggomitolati, un po di alzavole, pivierie chiurli, tutto questo dalla macchina.
ho girato e me ne sono tornato a casa sennò mi sfavo!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

mattinata sbrulla di animaletti ma qulcosa visto ugualmente piu merli e fringuelli pochi tordi e bei branchi di colombacci speriamo domani nn piova


un saluto a tutti [20]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

QUANTO SIETE MATTI ................... CMQ OGGI RM1 FATTI 4 TORDI SPOLLO 2 rientro non male......... fa ancora caldo x me.......... un I B A L a tutti x domani
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ieri pomeriggio due amici fatto discreto carniere roma2 sopra tivoli
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

zona s gregorio roma2 discreto rientro di tordi sparatisette fatti 6 e altrettanti visti solamente e sopratutto goduto nel vedere gli ottimi riporti della mia cocker springer
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stamani giretto di 30 minuti senza fucile per dare una controllata.... niente da segnalare rispetto ai giorni scorsi. Soliti 2 bottacci che ormai chiamo per nome.... si girano pure ma 'un vengon mai!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

grivehunter ha scritto:
ATC LI 9 stamani il nulla di nulla,solo la nebbia,neanche scaricato,passo fermo [****.gif] [****.gif]

Io invece stamani in zona Sassetta ho preso un colombo e tre tordi!!! :grin: ;-)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

si riparte con un mio amico per il rientro serale dei tordi ma stavolta se mi succede di trovare un solo capanno sparo io,a piu' tardi per farvi sapere se c'e'stato movimento
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ma ha provato a toccarti il culo? lui di solito con la scusa dei culombi.....................

E' vero ci siamo fatti una parata che sembrava una garçonnière. E ci siamo detti : qui manca sono Lorenzo...
A parte tutto, s'è chiaccherato qualche ora facendoci delle sane risate su vari utenti del forum un po'... esosi e sui... telemetri
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

[protesta.gif] bene vedo che molti di voi andranno a caccia domani,mentre io vado a lavoro...non mi resta che dirvi una sola cosa IBAL [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
[marameo.gif]
P.S. Stamattina visti parecchi brancheti di tordi...stavo sotto una montagna a lavorare .... almeno una 50ina in tutto [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Isola del Giglio,passo sotto tono in confronto a ieri ,un pò di nebbia e vento sbagliato,comunque i capanni a fermo hanno tirato bene ,merli discreto movimento all'alba poi sempre meno ,pochi i tordi ,nullo o pochi il passo dei colombi e fringuelli , [3] vedremo domani col grecale come si mette il passo,anche se lo danno un pò forte [26] (e non va x niente bene).Ma !! la stagione qui sembra partita bene e sicuramente continurà,almeno spero [allah.gif] ....a domani
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Feci un bel mazzo misto di tordi, pavoncelle e una beccaccia, stavo fuori l'Italcable di Ardea (rm) pavoncelle come storni ininterrottamente dalle 9 di mattina fino a sera verso sud, mi è rimasta impresso alcuni cacciatori coi cani che su un frangivento di eucalitto di mezzokm fecero 13 beccacce (viste) ne sbagliarono una che presi io, era pieno di tordi e c'erano anche le cesene, eravamo a 300 mt dal mare, il litorale tirrenico era l'unico posto dove si poteva cacciare, tutta la penisola compreso il litorale adriatico era ricoperta di neve con temperature siberiane che a Roma superarono i -10 a Firenze ci furono punte di -18°C, Il 7 gennaio giustamente la chiusero.
Non credo che si ripeti la stessa cosa, non mi sembra ci siano i presupposti.



allora ti racconto anche la mia........
avevo 13 anni, tutti i giorni uscivo da scuola e correvo a casa del nonno, lui mi aspettava gia' col fucile in spalla e si partiva,
a quei tempi anche vicino a casa eran tutti campi e prati, non c'era ancora la vasetteria intensiva e strade e case come ora,
si poteva cacciare dappertutto, ma questa e' un altra storia.
quel giorno, non ricordo se era il giorno prima o 2 giorni prima della gran nevicata, il nonno era a letto con l' influenza e io me ne andai a fare lo stesso giro di sempre da solo, purtroppo senza fucile, non saprei come raccontarvi la fune d'uccelli che c'era per aria, soprattutto lodole, storni, tordi e pavoncelle e i beccaccini che partivano da tutte le parti, mai piu' rivisto una cosa del genere.
ma di quei giorni ricordo anche la disperazione di chi perse in una settimana il lavoro di 10 anni o di una vita, per qualcuno si trasformo in ricchezza, per molti in tragedia..........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stamani visti una quindicina di tordi
diversi fringuelli
5-6 branchetti di frusoni (un paio anche belli)
colombi avvistati 7-8 volte max una decina elementi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

siccome nn sto fermo un minuto oggi giratina dietro casa, spennato un colombaccio,l'unico a cui ho tirato poi fatto 1 beccaccino 3 lodole e 1 merlo sotto pioggia e vento
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

oggi zona Vicovaro allo spollo passati 2 tordi, poi il nulla.
Temperatura mattina 6 gradi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

quote="scibby"]Fatte 2 Tortore e 3 colombacci!!! Beme ma poteva andare meglio!!! Oggi dormo perchè da domani si ricomincia il lavoro il mio amico è andato nella zona di castel Madama meglio dime.[/quote]

[sconvolto.gif] perchè si poteva tirare ai colombacci???
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

come in tutti gli sport c'è chi è + bravo di un altro, chi si impegna di + per raggiungere i risultati, chi ha + talento...

Non vedo perchè questo non debba valere anche tra i cacciatori!

Secondo me non è la zona di caccia che fa la differenza ma le doti del cacciatore...per fare un esempio, giovedì 8 un'altra squadra ci ha preso il posto dove volevamo andare a scacciare...alle 10.30 circa li incontriamo per strada mentre andavano a casa, erano cacciatori delle mie zone, gli chiediamo come mai se ne vanno così presto e ci rispondono che non c'è niente "un deserto" ci dicono...

Noi facciamo un'altra zonetta, pranziamo e andiamo in quel posto dove erano stati quei cacciatori...in 2 ore portiamo alla macchina 41 capi!

Questo non per dire che sono il migliore ma semplicemente per dire che alcuni non sono proprio capaci di andare a caccia e pur avendo gli animali attorno non se ne accorgono perchè non arrivano a capire dove possono essere e come insidiarli...

Non vorrei che qualcuno vedendo le foto pensasse che c'è chissà che abbondanza qui...non è così, infatti la maggior parte dei cacciatori si lamenta anche qui...da fermo non si fa nulla e la scaccia non si improvvisa, per fare quei carnieri ci vuole tanta esperienza e non sbagliare niente, nè in termini di posizionamento nè in termini di tiro...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

noi aspettiamo il freddo per vedere qualche tordo in piu' ma vi siete chiesti come mai i puglia dove e' piu' caldo di qua' sparano ugualmente e non solo di passo?io non so darmi una risposta
Sul clima più caldo della puglia...è tutto da constatare,più volte partito da Roma con un buon clima,ho cacciato intorno alle murge con la neve ed un freddo intenso......il caldo credo che incida sino ad un certo punto(vedi Tunisia),giù trovi le cesene in certe pianure che da noi fanno pensare alle allodole.Io penso che l'abbondanza dei turdidi dipenda dalla posizione geografica(di fronte all'est europa) ed il brutto tempo ed il freddo intenso in quei paesi,li fa approdare di qua con facilità.Unisci poi km di uva lasciata a perdita ,km e km di olive ed oliveti ed il gioco è fatto
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Zona Sassetta (LI) stamani passo fermo... preso un solo Tordo bottaccio e visto 4/5 colombi... Sereno...Vento leggero di tramontana.. mah... che dire... aspettiamo ... le condizioni per il passo ci sono tutte....il problema è stato secondo me la buriana di ieri al nord..
Comunque domani ovviamente [5a] [5a] al pezzo!!! [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stamani zona calambrone zero visivo e uditivo,una schifezza anche perchè se passano 2 animali pare d'esse in qwait dalle contraeree che ci sono! bho staremo a vedè
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto