Succede a Roma.....

Re: Succede a Roma.....

cicalone ha scritto:
Condivido quasi tutti gli interventi tranne quelli di alcuni che dovrebbero "moderarsi" piuttosto che emettere anatemi senza appello e piantatela con Genova perchè li si parla di una disgrazia


Disgrazia? Mi dispiace ma non sono d'accordo per nulla era una disgrazia se quella carogna ammazzava il carabiniere nel caso in questione e' stato un atto di legittima difesa, guardiamolo bene perche' in Italia non e' facile essere assolti solo perche' ci si e' difesi, e le tante sentenze in giro lo testimoniano purtroppo!

Cicalone secondo me stai esagerando ! Ti posso se vuoi fare un resoconto delle tante storture che sono successe a Genova in quei giorni!
 
Re: Succede a Roma.....

Mi sono venute le lacrime, quando ho visto che la statua della Santa Vergine Maria è stata presa a calci e distrutta. La Madonna, ...ma ci pensate? Cosa può portare un essere umano (se così si può chiamare) a compiere tale azione, contro un simbolo Divino, che è la madre di Gesù Cristo e del mondo intero? Questo è il fondo!!!
 
Re: Succede a Roma.....

avvocatocb ha scritto:
Chi mette a ferro e a fuoco una città è un delinquente senza bisogno di condanne! Su questo mi trovi d'accordo senza esitazione. Però io ho conosciuto i genitori di Carlo Giuliani e posso dirti che non erano genitori di un delinquente...Su questo non ho dubbi. Inoltre chi ieri ha scritto su quel blindato dei Carabinieri in fiamme "Carlo vive" è un mistificatore perchè i primi che ieri avranno pianto a vedere quella scritta sono stati sicuramente i genitori di Carlo Giuliani. Anche io a Genova durante gli scontri mi sono sentito minacciato perchè non potevo chiedere aiuto a nessuno. Credimi Cicalone non potevo rifugiarmi dietro ai carbinieri perchè in quei momenti tutti avevano perso la lucidità e se chiedevi aiuto a loro venivi manganellato. Ovviamente io non mi ritengo un pericoloso teppista e chi mi conosce sa che sono la persona più docile del mondo. Detto ciò in quei momenti dovevo difendermi da tutti: dai black bloc che a genova sono stati lasciati liberi di distruggere tutto dalle forze dell'ordine che avevano ricevuto ordini completamente sbagliati e c'erano quelli come me che prendevano botte senza un semplice motivo. Siccome questo è un forum di cacciatori ricordo bene che molte associazioni di cacciatori appoggiarono la piattaforma della manifestazione. Infatti ogni cacciatore è o dovrebbe esserlo contro la globalizzazione perchè è l'antitesi della cultura rurale e contadina di cui noi siamo i massimi difensori.



-----------------------------------------------
Scusa avvocato, se mi intrometto. Quanto da te scritto sopra, secondo mio modesto parere; era da mettere in conto. Si doveva immagginare che al 99% sarebbero successi tafferugli e anche qualcosa in più. Se le forze dell'ordine non sono intervenuti, non è per ricezioni di ordini sbagliati, ma per non far degenerare la situazione che era alquanto violenta. Se lo avrebbero fatto, Giuliani, non era il solo a morire.
In situazioni del genere, si può perdere la testa e commettere errori irreparabili.
Nei miei trent'anni di galera, mi sono trovato svariate volte nelle rivolte dei detenuti, di qualcsiasi specie, che per logica sono delinguenti, alcuni incalliti e irrecuperabili, condannati anche con fine pena MAI, altri che non hanno niente da perdere. Allora il tuo unico pensiero è quello di mettere fuori combattimento e il più presto possibile l'avversario, usando qualsiasi mezzo, pena la tua vita. Capita a volte che si trovi in mezzo quel povero ladro di galline, che tutto vorrebbe ma mai questo e li prendeva pure lui. Anche lì, le potreste cominciavano per motivi che a volte non si imputavano a loro, (vedi sovraffolamento) ma la maggior parte delle volte erano solo per creare problemi o ordinato da qualche capo per motivi suoi. E qualcuno si toglieva il sassolino dalla scarpa, altri, (come detto) pagavano innocentemente.
Non so se ho reso l'idea di quello che volevo dire.
 
Re: Succede a Roma.....

ovviamente sono delle pericolose teste di c...o,(che a qualcuno servono),ma perche' non fermare prima tutti quelli che si presentano ad una manifestazione con caschi e bastoni? si vedono benissimo i filmati in cui questa 'gente' si inserisce nel corteo..prima degli scontri.
oggi si manifesta a roma, bene 'si faccia un ' decreto' che vieta per questo giorno in tutta la citta' il porto di casco 'a piedi' e l'uso dei p.montagna ..intanto 'fermo ' tutti buoni e cattivi..e poi facciamo la cernita. a termini non c'erano controlli.....
pap
 
Re: Succede a Roma.....

mimetico ha scritto:
X Giovanni e avvocatob, che anche se non conosco di persona, sò essere persone stimatissime , mi dispiace Giovanni, Giuliani era un delinguente e secondo me lo era anche il padre ai tempi d'oro, sempre secondo me a quel carabiniere avrebbero dovuto dare una medaglia, peccato che ne abbia preso soltanto uno, e non passare per un assassino, purtroppo in italia contano di più e sono più protetti dalla legge, gli assassini, gli stupratori gli ubriachi che uccidono persone inermi, i ladri, gli zingari, quelli che ieri hanno devastato la MIA città, sono sicurissimo che molti del forum mi daranno contro, ma sinceramente a me non interessa, io avrei SPARATO con i mitra a tutti quelli che erano intorno a quel blindato, a tutti quelli con i caschi e la faccia coperta dai passamontagna, SONO STANCO di accendere la tv e vedere e sentire sempre le stesse cose, e sapere che tutto quello che sucede come sempre finirà in una bolla di sapone,alla fine dei giochi risulterà che i blak blok, erano dei giovani chierichetti usciti dalla chiesa pochi minuti prima, e le forze dell'ordine orchi assetati di sangue, che tutti quelli che commettono reati sono tenuti più in considerazione e protetti di chi subisce il reato stesso....BASTA!!!



-------------------------------------------------
Mauro, capisco il tuo sdegno e sono d'accordo, in quasi tutto quello che dici. Resta il fatto comunque e insisto a dirlo; è stata una disgrazia per ambedue le parti. Se il Giuliani non sarebbe andato lì e non avrebbe fatto quello che ha fatto, questo non sarebbe successo. Differente è il fatto per Placanica, che lì era per lavoro, quindi comandato, ma non per questo doveva perdere la vita, ha fatto bene a difendersi, io avrei fatto lo stesso.
Per quanto riguarda i fatti di ieri a Roma, "quelli" attorno al blindato, io non li avrei mitragliati, ma una scarrica di pallettoni di gomma, quelli si, o una bella scarrica di corrente, solo per poterli arrestare. Credimi, uccidere un'uomo, in qualsiasi circostanza, non è cosa buona, ti rovineresti la vita, rovinandola anche a chi ti sta vicino.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto