Re: qual'è stato il primo fucile

franchi Vailite usato comprato da un conoscente, che pultroppo morì avendolo usato pochissimo. Non mi ci trovavo e dopo poco l ho girato al mi babbo, che lo usa con soddisfazione.
 
Re: qual'è stato il primo fucile

A parte il fucile ad aria compressa col quale perseguitavo lucertole e uccelletti da molto piccolo, poi ho cominciato con un tronchino Beretta cal. 24, col quale uccisi il mio primo uccello (se non si contano quelli uccisi con la carabina ad aria compressa) a otto anni: una tottavilla, in Sardegna, nella tenuta di un mio prozio. Papa' mi diede il fucile e una manciata di cartucce e mi lascio' libero di scorrazzare nella tenuta, tanto ne' carabinieri ne' guardiacaccia ci sarebbero potuti entrare senza dover passare per l'unica entrata, nel qual caso papa' mi sarebbe venuto appresso per prendere lui il fucile in mano. Fu quel giorno (fucile, liberta', primo uccello) che veramente sigillo' la mia passione per la caccia.
 
Cominciai a circa 11 anni con il sovrapposto 410 di papà a tirare a fermo, poi la voglia era tanta di tirare al volo e dopo un mesetto finalmente mi fece provare.. Era un'emozione unica sparare i tordi anche se non ne cascava neanche uno..
Poi mi prese il mitico 301 cal.20, usato per 5 anni.. Adesso, compiuta la maggiore età da poco mi ha regalato un altro mito, l' A 302 cal.12.. Inviata tutta la documentazione, sto in attesa che mi mandino a chiamare per l'esame venatorio..
Un abbraccio a tutti
 
Re: qual'è stato il primo fucile

Doppietta belga a cani esterni cal 16, primo colpo a meno di 8 anni sotto il diretto controllo di mio padre, poi divenuta il "mio fucile" con la prima licenza a 16 anni!
 
Re: qual'è stato il primo fucile

Il mio primo fucile a 11 anni; carabina Diana 35, poi verso i 17 anni carabina Flobert cal. 9, appena preso il porto d'armi (a 21 anni, era la maggiore età ai miei tempi), comprai una doppietta a cani esterni P. Zanoletti cal. 12 (usata), e cominciai a fare la caccia sul serio, nel 1976 comprai l' A.301 cal. 12 ......spendendo tutto lo stipendio del mese di giugno 170.000 lire.
Cordialità :)
 
Re: qual'è stato il primo fucile

[5a] bei tempi !!!!!!!avevo 13 anni,non facevo neanche i compiti!!!!!!!!pur di prendere la carabina ad'aria compressa...DIANA 52 di mio padre!!!!!!!! [5a] storni e [rk01_050.gif] merli!!!e poi me la sono goduta con 'una doppiettina cal 8!!!!!!!!!!!!BEI RICORDI,ALL'EPOCA ABITAVO IN CAMPAGNA...ora invece sposato con un figlio e in appartamento..come cambia la vita ;-)
 
Re: qual'è stato il primo fucile

Il primo colpo l'ho sparato a 8 anni con un Breda altair lusso cal. 12 una mattinata di passo da urlo mio padre che sparava a go go e io andavo a raccogliere alle 8 avevamo sparato 99 cartucce (mio padre non ha mai portato tante cartucce con se e tutt'ora lo fa') la 100esima cartuccia mi fa' vuoi sparare e io con 7900 denti smaglianti dico si, nemmeno 5 minuti e un branchetto di sasselli sopra lascio andare il colpo e gli dico l'ho preso? e lui....no se non fai l'anticipo non cadranno mai.......grazie papa'. Il mio primo fucile raffaello special cal. 20 regalato per il mio 18esimo
 
Re: qual'è stato il primo fucile

IO HO INCOMINCIATO AD ANDARE A CACCIA A 8 ANNI CON MIO PADRE E MIO NONNO!!ALLORA SPARAVO CON UNA DOPPITTA CAL 12 BERNARDELLI O CON IL BERETTA 302 CHE ANCORA POSSIEDO DOPO LA MOERTE DI NONNO!!I MIEI PRIMI MERLI E COLOMBACCI RIGOROSAMENTE DA FERMO SULLE PIANTE...CHE EMOZIONE!!
 
Re: qual'è stato il primo fucile

ho iniziato con un monocanna beretta 71 1 stella, calibro 24. l'emozione del primo merlo a volo...indimenticabile ...
 
Re: qual'è stato il primo fucile

Ho iniziato con un tronchino beretta cal.43 che possiedo ancora,poi a 16 anni passai ad una doppietta cal.16 cani esterni che emozioni , tiravo a tutto. Mio nonno diceva di sparare avanti sempre avanti.
 
Re: qual'è stato il primo fucile

La mia "iniziazione" è avvenuta col vecchio Franchi 48A (quello tutto in acciaio, bello pesantuccio....) cal. 12 di papà, caricato con Winchester Ranger pb 10 (quelle vecchie rosse T1 col bossolo liscio, produzione Olin, che belle che erano [Trilly-11-11.gif] ). Il mio primo fucile è stato poi un Winchester European 1500 XTR cal. 12, uno schioppetto da 3,6 kg, che nonostante risalga a 30 anni fa già montava una canna overbored da 18,7 mm. Mamma che tiri!
 
Re: qual'è stato il primo fucile

7 anni beretta s55 na trambata... a caccia con mio padre.
ho aspettato il mitico A302 per sparare la mia 2° cartuccia, avevo 12 anni e da allora e' stato mio padre a venire a caccia con me.....
 
Re: qual'è stato il primo fucile

6 anni monocanna 28 Beretta 12 anni doppietta Beretta 409 cal 12 (bersagli preferiti tutto quello che si posava sui pali delle vigne)
 
Re: qual'è stato il primo fucile

Il mio primo fucile è stato un sovrapposto beretta (nuovo) dato via dalla disperazione da quanto rinculava...il dito medio era sempre viola e dolorante dai lividi .
 

folaga3

Utente Registrato
Messaggi
1,769
Punteggio reazioni
9
Punti
136
qual'è stato il primo fucile con il quale (credo da ragazzini) siete stati niziati a questa nostra arte e passione??'
Io cominciai a 12 anni con un tronchino beretta cal 36 e a 14 anni con una doppietta americana a cani esterni cal 16.
 
Re: qual'è stato il primo fucile

calmatevi ragazzi,zona appetitosa per i verdi!comunque,mio nonno mi portava a caccia con lui(montefeltro 12)sempre di pomeriggio al rientro dei tordi mi ricordo ancora che mi comprò un fuciletto(giocattolo) a caps e tiravo che tiravo [5a] a sti tordi ma se non sparava lui non scendevano mai!!!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif],avevo solo 4 anni.dopo qualche anno lui morì promettendomi che sarebbe stato mio quel fucile,infatti!appena maggiorenne,prima il porto poi la patente....ma nel frattempo mi allenavo con un mio amico permessante,con il suo beretta 302.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto