Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Sabato ho fatto un giretto pomeridiano ma ovo.....e domenica con gli amici a scacciare solo 4 pezzi...per fortuna ho trovato qualche fungo per riempire la sacchetta dei tordi!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ti rispondo io Montecalvi prima di Ale, intorno a Roma nelle zone che bazzica pure Ale e gli altri i tordi si fermano perche' hanno i mangimi, si trovano in prevalenza bottacci e merli rari colombacci e a volte quando perturbazioni li spostano pure sasselli ( roscioli) e cesene....i numeri variano sempre comunque non e' per nulla difficile sparare a una decina di tordi sullo spollo e altrettanti fino alle 11 di mattina in movimentazione ma solo di sabato e domenica quando i cacciatori li muovono, poi al rientro va' per zone, ci sono zone sporche in cui senza cane non raccogli nulla dove passano pure 40 tordi e altre piu' pulite dove spari una decina, comunque questi sono i numeri per RM 2 in RM1 invece possono essere pure piu' alti....
La parola ad Ale adesso che potra' dare le sue conoscenze

Mauro
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ieri pomeriggio grande rientro a RM1, zona centro commerciale Parco Leonardo, .... visti forse un migliaio di "tordi". E' proprio vero che hanno cambiato abitudini!! L'avevano detto i saggi ....

Mentre sabato ho fatto anche io il professore insegnando a un pollo che accompagnava 3 pollastre che non si deve attardare troppo in mezzo alla strada. Speriamo che abbia imparato la lezione perchè, se non ci fossi stato io alla guida ma il mio compagno, a quest'ora era già bello che digerito. Ho frenato a 20 cm dal pollo con grande disappunto del mio compagno.... non ci posso fare niente ... sono un tordo pure io!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Avvistato qualche tordo ma a distanze incredibili ci voleva la carabina per farli scendere [Trilly-11-11.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ieri mattinata discreta, poi purtroppo non ho potuto terminare bene perchè la mia bretoncina si è fatta male ad una zampetta per raccogliere un tordo caduto in un fossato per cui sono dovuto correre dal veterinario compromettendo il rientro, che iella.........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Hei Stermi!!!!
Non mi dirai mica che quest'anno in Ottobre non hai visto una di bottacci tipo invasione perche`un ci credo.
I merli non ne parliamo perche`in 35 anni non ne avevo mai visti tanti,e per i bottacci l'annata si pone tranquillamente tra i primi tre posti.
I tordi di ripasso da noi li vedi di Febbraio fino a meta`Marzo,ma anche piu`in la`,Gennaio e`un mese morto.

Di ottobre i soliti 2 o 3 giorni di passo dei bottacci, tanti merli e diluiti nel tempo; ma dopo di bottacci non se n'è fermato manco 1. Si comincia a rivedergli adesso, infatti come hai detto te ai tempi di mio babbo la caccia la chiudevano per la befana per riaprirla l'ulitma domenica di gennaio (mese morto per la caccia) fino al 19 di marzo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

--tramontana da paura.......visti molti branchi di colombacci,ma tutti alti......preso 1 con 3m e 3tb..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

oggi zona ancona vicino mare con nebbia bassa si e visto di tutto ma dopo delle 8 caccia chiusa:mad:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Atc ap1...costa adriatica...invasione di merli mentre i tordi erano in minoranza...allodole zero...giretto pomeridiano da solo,fatti 10 merli,3 allodole e un tordo.Giornata fantastica.
Un saluto Giammario
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Oggi bella giornata in Abruzzo con raggiungimento della quota in cinque fucili. Mattinata viziata da un fastidioso vento SW, ma splendido pomeriggio con assenza di vento e tordi meno disturbati. Fatta anche la prima cesena dell'anno in prossimità di una vigna con qualche grappolo d'uva.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

claudio80 ha scritto:
stamani visto il pimo branchetto di colombi di passo....con curata annessa......poi avvistati diversi tordi e qualche fringuello....
Ciao in che zona di pistoia cel'hai il capanno?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Chi dovevo chiamare?! purtroppo nel nostro ambiente quasi tutti sanno(compreso le guardie), ma nessuno parla.......

qualche volta ho anche provato a chiarire con qualche cacciatore che veramente la faceva sporca.......,e gia' dalle sue risposte mi son accorto che secondo lui in quel momento ero io che ero fuori luogo........
per evitare litigi ho lasciato perdere(che poi lo sappiamo tutti come vanno a finire ste cose)

in realta' delle volte ho provato anche a chiamare....mi hanno liquidato con un "grazie della segnalazione"......provvereremo ad inviare una pattuglia(che poi in realta' Forse non è mai arrivata).....secondo me sapevano gia' di quello che accadeva in quei posti.......

io non son assolutamente stanco di andare a CACCIA.......

mi rendo conto che in questi ultimi anni siamo diventati pochi, ma in realta' chi non va piu' a caccia sono proprio i veri cacciatori........
sono rimasti molti piu' "cacciatori della domenica" che Cacciatori

PS per "cacciatore della domenica" intendo colui che va a caccia perche' gli piace smanettare con le armi e sparare....che poi sia un tordo, una poiana o un cardellino poco glie ne frega......

é ovvio che queste sono solo mie opinioni personali, ma volevo sapere se anche voi notate questa cosa...........

io di solito caccio in luoghi poco frequentati, ma quelle poche volte che vado in altri luoghi con tanti cacciatori, mi accorgo che molti sono proprio quei cacciatori che vi ho descritto prima......

La mia caccia si svolge da ormai 36 anni tra LT1-RM2-RM1-RI1-VT2-VT1-GR8- e ti dico che di cazzate come quelle che hai detto ne avrò viste un numero pari alle dita di una mano, la maggiorparte quando eravamo 1.500.000 ed allora davvero c'era di tutto col fucile in mano, con la nuova Legge 157 quindi più restrittiva e sopratutto con la fine del nomadismo, la maggiorparte di questi Rambo appese al chiodo, ora quello che dici non lo vedo, forse nella zona che frequenti ci sarà concentrato un rimasuglio di merdacce, che andrebbe stroncato e prima o poi succederà.
Stai sù col morale e combatti contro chi ci vuole male, che la caccia italiana è molto più pulita di quello che pensi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

nicolt76 ha scritto:
mimetico ha scritto:
Litorale nord di Roma (S.Marinella)...visti almeno 80 tordi e 6 branchi di colombacci da 100 unità,raccolti 26 tordi e 7 colombacci
MAGARIIIIIIIIII!!!!!

Visti 2 tordi.......fine
io gia stavo a spallucca [sconvolto.gif] sei proprio er peggio [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

buon per voi che rivedete qualcosa, qui' continua la desolazione degli ultimi tempi, sabato 1tb in 2 in tutto il giorno, sentito qualche tordo nel bosco la mattina ma di quelli pluridecorati e al rientro in un altro posto, visti 7/8 tutti insieme alle 17,20 nello spazio......
ieri mattina, io zero e il mio collega 3tb allo spollo poi piu' nulla, in giro silenzio totale nonostante i tanti cacciatori in giro......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stamani ATC LI 9 passo nullooooooooo,visti 3 tordi e fatti tutti e 3 ..ma quando arrivano sti tordi? [****.gif]
saluti a tutti!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamani ho dormito! Poi sul tardi sono andato due ore al passetto,l'unico branco di colombi appetibile mi è passato sulla testa mentre ero ancora in macchina... [****.gif] ..poi li ho visti altre due volte molto lontani. Quelli che han dormito sul posto li han visti sia ieri che sabato fino a tardi ma quasi sempre fuori tiro e i carnieri sono stati scarsi.
I capannisti della zona han fatto più tordi oggi di ieri ma sempre a una cifra...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

come volevasi dimostrare oggi è venerdi,ero a lavoro zona san piero a grado come sempre. tramontana tesa, tordi a branchetti, merli abbondanti e parecchi colombacci!! [****.gif] [****.gif]
poi dice che uno un si deve incaxxare, ieri che ero di ferie un se visto nulla oggi praticamente il mondo!! domani èèèèè??????da quanto mi fanno arrabbiare l'ammazzerei [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

mi raccomando, a voi delle marche!!!! lasciate passare qualcosa x noi umbri!!!!!!!!!! [5a] [5a] [5a] in bocca al lupo a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [up.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Io invece di quei giorni ricordo le megascivolate fatte con degli slittini improvvisati lungo le strade completamente ghiacciate, la chiusura delle scuole per una settimana, mia madre che si incazzava perchè stavamo tutto il giorno fuori sulla neve e rientravamo fradici e gelati ma strafelici per quel regalo immenso che ci aveva fatto la natura........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

cicalone ha scritto:
Oggi malgrado le previsioni dicessero de stassene a casa c'abbiamo voluto riprovare, solito posto in Rm 1 Cerveteri, non e' andata male a parte la sgrullata d'acqua presa appena uscito dal garage, ci siamo diverticchiati, fatti 8 tordi 3 merli e 7 allodole.....non male per una mattinata di scirocco intenso [5a]

Ringraziami allora ... se non fosse stato per me stamattina stavi asciutto in ufficio!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamani acqua a rompere :mad:.... uscito lo stesso.... volevo vedere un posto nuovo.... e l'ho trovato!!!!
Gia' nello stradello ho trovato una becca che "ombricava" e volata chiaramente via.... (l'unico animale che ho visto in tutta la mattinata)
Per il resto visto niente di niente.... tanta acqua sotto l'ombrello .... poi mi sono rotto e me sono tornato a casa.....
In attesa dei sasselli ..... porgo cordiali saluti.... :D
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Grazie a tutti quelli che hanno scritto messaggi riguardo la perdita del mio Springer, ho apprezzato veramente moltissimo...
Saluti a tutti e grazie ancora...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Non sono uscito x motivi di lavoro
come altri ..............purtroppo [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]

Vedremo se domenica [5a]
Un inmenso IBAL a tutti

Ciao padelloni
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Zona FR1, mattinata piacevole...sotto il profilo meteo......che avete capito :D, sempre i soliti 8/10 tordi laureati con 110 e lode in balistica, sasselli :confused:......cesene :confused:...meglio che li vado a vedere in fotografia :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto