Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Buona giornata di passo.
Nebbia fino alle 7:30 poi sole....passaggio fino alle 11, buono, un solo branchetto grosso per il resto al massimo 2/3 alla volta.
Cmqbene cosi'.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Stamattina di allodole ce n'erano poche, pochissime quelle di passo.
Ne abbiamo sparata una che volava abbastanza alta, però che bello risentirle cantare.

La prossima settimana potrebbero entrare definitivamente.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

noto con piacere che han visto tutti allodole tranne me, quelle poche che ho visto erano pure avvelenate, il bello (o il brutto) del passo....vabbe' annata per me ancora nera, sabato a parte, sempre un po' sotto tono, richiami sempre al top.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Stamani sono sceso in puglia a stornarella,passo assente del tutto,arrivato alla quota con le pasturone...poi ciliegina sulla torta,mentre ero a circa 50 metri dalla macchina,si avvicinano dei tizi che presumo erano cacciatori in quanto avevano un fucile in una vettura,si affiancano e mi rompono il finestrino e per non bastare spaccano anche le due ruote della macchina....non vi dico che tristezza...nel 2011 ancora esistono persone capaci di fare tali gesti...non ho parole...mi fanno solo schifo e non sono degni di essere cacciatori...pensa che roba...nemmeno gli togliessi da mangiare...peccato che non sono arrivato in tempo e da vigliacchi sono scappati via...nemmeno ho potuto prendere la targa...non ci posso pensare...se questa è caccia...aimè la gente non ha capito proprio niente...ripeto non ho parole!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

non sarebbe male dare un po una mano agli ucelli terricoli con qualche manciata di granaglie e scoprendo la neve...bravo piviere...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

qui e' finita, fatte 2 ed entrambi lodolini.Quelle piu' piccole sono una sottospecie di cui mi sfugge il nome ma che vi diro' appena lo ricorso, sono in genere le ultime di passo.
confermo l'annata da schifo e il deserto totale!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Tornando alle nostre amate Allodole....
sabato mattinata nuvolosa,poco movimento e molta delusione dato che in questa annata i giorni che ho dedicato alle Allodole tra pioggia,vento e nebbia non mi sono proprio divertito!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

No Home...Fliiine ;)

Eheheheheh....oggi pausa, dopo 40gg ininterrotti di allodole, da mercoledi fline!
Ps. già oggi poteva essere molto buona da Pavo con la ghiacciatina che c'è per terra, ma va bene così, ci si penserà da mercoledi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Grande Bota speriamo bene Dani e Giovy sono già accampati in aperta campagnia [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
domani mattina parto destinazione candela/cerignola foggia....il mio amico mi ha detto di un gran passo sia ieri che oggi....gli ho detto di legare qualche branchetto di allodole per sabato mattina....scherzi a parte sembra che per questo fine settimana ci si possa divertire.....speriamo bene....w la caccia e tutto quello che ci fa vivere....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Zona Caserta(villa literno) buona presenza di allodole fino alle 8.30.....certamente erano quelle entrate ieri....
Stamane passo completamente fermo.....domani ci riproviamo.....

in 2 incarnierate 20.......le cartucce non andavano.....nova allodola e effe 32......sangue ovunque



Se spari spazzatura... non puoi lamentarti.
Comincia ad usare qualche cartuccia seria.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

uscito questa mattina, ma niente, da queste parti zero passo, zero colombacci visti, l'unica cosa due pispole che han giocato tra le gabbie per 20 minuti.......quattro tiri due allodole
 
azzz....quest' altra volta non dico più nulla, altrimenti chissà che si pensa.... quello che intendevo è che dai racconti fanno della romania, i comportamenti, la bontà e la costanza del passo sembra ieri sembrava che potessero essere quelli di quei posti la...

Tot a què!
Bugiardoni!!!!!!!la romania la conosce bene giovy con tutte le rumene che frequenta....ahahahahaha
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

mercoledi' passo buono fino alle 9, poi stop.quelle prese erono tutte piccoline.
ieri, giornataccia, sbagliato posto, prese zero
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

ho amici di terni e vicenza che stanno preparando tutta l attrrezzatura per venire sul litorale romano a passare una diecina di giorni in santa pace e tirando qualche fucilata alle allodole dai loro giudizi la grande entrata ci sarà intorno al 18-19 ottobre però nn mancheranno piccoli schizzi di entrata
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Michael93 ha scritto:
Bribbri ha scritto:
Ragazzi, un consiglio, è il primo anno che vado ad allodole e vorrei sapere se negli spostamenti seguono un un qualche percorso preferenziale, mi spiego:
1) è meglio posizionarsi col capanno in mezzo al campo, in prossimità di fossetti, vicino agli alberi, o cose di questo tipo?
2) meglio campi seminati o stoppie o erbai?

Potete darmi qualche dritta???

Ciao egrazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.


La cosa più importante è che trovi un posto che sia sulla linea di passo delle allodole. Per il posto dove collocare il capanno non ha molta importanza con le allodole ne trovi di tutti i tipi, io ed il babbo ad esempio lo abbiamo in un fossetto tra due campi mentre lo zio lo ha in mezzo al campo e non c'è mai una consistente differenza. Poi visto che sulla quasi totalità del campi seminati non puoi andare a cacciare di solito viene posizionato in una campo già arato e fresato oppure in un campo di mais dopo la raccolta. Noi abbiamo alle spalle mais e davanti terra fresata.
La cosa importante sono i richiami se non si hanno buone lodole difficile fare delle belle cacciate


Grazie 1000000 dela risposta!!!

Domanda dalle 1000 pistole: come faccio a capire qual'è la linea di passo?
Dove sto andando vedo che di allodole ne passano un po su titti i campi (capito dagli spari)

Ciao
 
Week-end molto scarso, ieri qualcosina..ina...ina ma poco però tanta concorrenza raccolte 12 oggi meno di ieri fatte 6boh...speriamo in meglio.
<simone
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

ricciolo ha scritto:
Oggi prima uscita fino alle 10,30 fatte 10 pasturone. richiami indietro ma è tutto calcolato...
che zona? mi basta la provincia...grazie.
10 fino alle 10,30 son tante ora, scrivendo da Prato
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

paolino1 ha scritto:
Il lunario della terra mediana,che nn sbaglia mai!, dice che questo è un anno dalle 13 lune e l'ottava luna quella del
passo manifesterà i suoi influssi il 26 ottobre e terminerà il 25 novembre con l'inizio della nona luna quella dello svernamento,quindi sarà un passo lunghissimo.
I primi movimenti migratori si avranno solo dopo la settima luna piena del 12 ottobre e il primo picco di passo lo avremo dopo il 20 ottobre.
Saluti a tutti i colleghi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

botahv79 ha scritto:
oggi le lodole sono entrate eccome, i numeri dei roccoli son di quelli buoni, occhio domani amici romagnoli e del centro che vi divertite con quelle entrate oggi...
spero tu abbia ragione!!!!!!! il problema e' il vento forte..... tu che ne' pensi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto