Radio migratoria "colombi dal palco" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

brezza ha scritto:
Ieri primi 4-5 avvistamenti interessanti,la squadra è indietro di preparazione quindi si fa quel che si può...oggi il socio lavora e non siamo saliti ma ho sentito amici sui palchi che han visto un bel movimento e fatto buoni tiri,noi si monta mercoledi e giovedi speriamo questa sia solo l'inizio della mossa...ciao a tutti.
P.S...Pitte in che zona cacci di preciso?
sui colli sopra fabbriche di vallico.... oggi buon passo curavano poco ma visti tanti....anche branchi grossi.... fatti 20 pezzi na bella giornata [5a] [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Grosseto passo fermo, un abbattimento, bisogna ancora avere un po di pazienza...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

....ZERO ASSOLUTO.....NEANCHE GLI STANZIALI...per fortuna che al palco son passate 3 cornacchie e 3 corvetti e li son rimasti........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

zona lucca oggi bellissima giornata avvistati 10 branchi alcuni anche di 20 unità 4 belle curate. visti anche tordi e tordiere, speriamo di iniziare bene..... [5a] [5a] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Oggi il passo ha segnato bene.Bei branchi,il piu grosso verso le 10.30 saranno stati 400-500, fino alle14.00,poi più niente.Incarnierati 11.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

giacomo notizie di stamani dopo le 12....visti diversi branchi dalla sanbuca...e qualcosa dalle parti di dicomano vicchio
Francesco
Hanno quella direzione ormai da qualche anno,e anche ieri mattina sono stai visti diverse volte,ma i capanni hanno fatto poco e nulla.
Io invece li ho visti solo due volte in tutta la mattina,ho avuto due curate,e ci siamo sbellicati dalle risate io e il mi cognato per le grandi padelle da un quintale di bruciate per volta.
Meno male la s'e`presa a ridere!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

bravo allodolaccia..tra un po si parte! capanni pronti...o quasi ...2 pronti.. 1 da finire [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

ieri Grosseto visti finalmente i primi branchetti che però non curavano molto, un branco di una 60 ina ha curato....visti anche diversi tordi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Per motivi di lavoro siamo saliti solo stamani a sistemare la squadra volante,non abbiamo nemmeno portato su i fucili purtroppo siamo di ritardo ma da domani operativi....durante i lavori abbiamo comunque visto un volo di 3 e un solitario. Il palco vicino ha fatto un paio di tiri,per ora tutto molto calmo....speriamo bene il tempo è favorevole,ciao a tutti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

gio.b.10 ha scritto:
ENRICO1976 ha scritto:
viste 5 volte 3,5,30,15, 5 solo una al carniere ma domani buono di sicuro
ciao enrico io sono di gubbio,in che zone cacci? noi oggi nessun avvistamento,speriamo domani!! [5a]


tu invece dove cacci? io ce l ho, anzi mio padre, verso gubbio dietro il faro rosso, carestello. oggi non sono andato ma c erano gli amci di mio padre e non hanno visto nulla
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Salve a tutti.
Confermo stamani bella mattinata di passo, almeno fino le 9, viste una decina di volte con qualche bella curata.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

giornata piena sul palco, visto solo un branchetto di 5 colombacci sicuramente di passo, poi per il resto della giornata tutto fermo........ speriamo che domani migliori.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Zona Borgo Pace confine Toscana anche oggi passo nullo. Presi due colombacci del posto di cui uno appena uscito dal nido, tanto era minuto.
Vento di tramontana gelido con temperatura sui 5 gradi! Siamo scesi dai capanni congelati.
Allo spollo presi 6 tordi + 2 merli, probabilmente impasturati dai giorni precedenti e non di passo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Ieri primi 4-5 avvistamenti interessanti,la squadra è indietro di preparazione quindi si fa quel che si può...oggi il socio lavora e non siamo saliti ma ho sentito amici sui palchi che han visto un bel movimento e fatto buoni tiri,noi si monta mercoledi e giovedi speriamo questa sia solo l'inizio della mossa...ciao a tutti.
P.S...Pitte in che zona cacci di preciso?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

partiti belli carichi dopo la giornata di ieri,ma all'alba passo chiuso con tanta nebbia [Trilly-11-11.gif] visto solo un branco da una 30ina di colombi che hanno sfilato senza neanche guardare e poi il nulla!! in compensa bella mangiata in capanna a base di pasta al forno , salsicce di capriolo alla brace [allah.gif] e un fantastico vino rosso!!anche questo è il bello della caccia! ciao padelloni [marameo.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

ieri sul palco zona casin di terra visti più di 15 branchi, il più grande di 250-300 unità poi tutti da 20 a 40, passavano alti e non curavano assolutamente al gioco... quindi fatti pochi.
Speriamo che domani e domenica cali un po il vento sennò mi sa che si farà poco anche nel we
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Salve a tutti! questo sarà il mio primo anno da colombacciaro! sapete dirmi se c'è qualcuno che lasciail capanno o lo vende? ve ne sarei grati

grazie

matteo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Mercoledi nebbia fino alle 10.30-11.00,poi un'oretta di movimento dove li abbiamo visti 5-6 volte con qualche buona curata,poi calma assoluta e solo un solitario nel pomeriggio....giovedi visti molte più volte ma spesso lontani,i branconi "palla" classici dei giorni di passo almeno 3-4 volte roba da oltre 100 pezzi ma sempre fuori dalla nostra portata...anche oggi comunque qualche buona curata...carniere nel complesso "discreto",poteva essere "buono" con qualche padella meno (ma tanto servono per le castagne :))e un pò di fortuna in più..in generale comunque ho sentito molti capanni che lamentavano scarse curate. Saluti!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

cominciano a prodere le mani!!!!!!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

cominciano a prudere le mani!!!!!!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

pipposcolopax ha scritto:
salve ragazzi ,voglio porre una domanda,anzi due.secondo voi qual'e' il numero ottimale di volantini che si devono far volare e in che percentuale sono importanti per far curare i colombacci aspetto le vostre impressioni DOMANI E' BONAAAAA! ciao [5a]

io anno scorso ho volato con uno perche no ne avevo altri. Ma ti assicuro che quando volevano venire gli bastava(ovviamente con stantuffi e ribaltine,6 in tutto). Quest anno volo con 3, ma sono della teoria che quando hanno voglia, 1 o 3 o 6 non cambia poi cosi molto
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Sia domenica che lunedi,gran giornata di passo con branchi anche da 200/300 unità [sconvolto.gif]
Purtroppo non curavano troppo anche perchè spesso molto alti,ma comunque alla fine ci siamo divertiti [3]
Segnalo grande passo anche sull'appennino settentrionale dove alcuni capanni sotto vento hanno fatto numeri quasi eccezionali,degni delle migliori giornate dell'anno..

Il passo è iniziato,forse anche in modo troppo deciso [violent.gif]

Ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

tordino ha scritto:
*colombo* ha scritto:
http://www.palombe.com/

guardate un pò quà...

______________________________________________________________________________
Stando al grafico,sui passi pirenaici al momento il passo non è appena cominciato.

Sono sicuro che nei prossimi giorni vedremo qualche picco molto alto..non appena quelli passati dalle nostre parti,saranno arrivati a destinazione.

Ciao
____________________________________________________________________________
Ovviamente volevo scrivere che è appena cominciato. ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto