Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Per ora nel Lodigiano nessun avvistamento . Il meteo non aiuta
.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

a mio parere anke se le rotte migratorie delle beccacce ke giungono in italia sono diverse , o vengono da paesi differenti, nn si può negare ke le beccacce uccise all'estero possano giungere in Italia , magari cn un cambiamento meteo cm vediamo negli ultimi giorni...è un ragionamento un pò estremo ma secondo me ci può stare...senza contare il fatto ke si può andare a caccia in tanti paesi dell'estero e nn solo quelli + rinomati...se nn sbaglio ci sono anke paesi dell'est ke consentono una sorta di posta in periodo primaverile detta "croule" dove si abbattono solo soggetti maschi in quanto la femmina è a terra e i maschi le volteggiano sopra...ma questa è un altra brutta storia...
 
oggi quota 4.........magnifico lavoro del cane .....ferme, frulli , rimessee spari come da manuale
in bocca al lupo a tutti

Ho sentito che qualcosa si muove e ho pure visto. Ma io inizio sempre intorno al mio compleanno (29 ottobre), quindi vista l'opportunità inizierò giovedì! Mi avete messo una voglia di iniziare tra tutti impressionante :) Tanto tordi già spariti quindi quando finiscono quelli per me c'è solo la regina.
P.s. Domenica brutta giornata ai tordi ma me l'aspettavo, in compenso a notte vedo buttarsi qualcosa a 10 metri dal capanno. Guardo per vedere se era il falchetto ma nulla. Quando viene giorno, mooooolto tardi, faccio il primo colpo e spaventata si alza lei la regina! Che spettacolo! Gli ho dato appuntamento a un'altra volta :) Saluti a tutti!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Qua se non si mette a piovere e di brutto,mi sa che di beccacce se ne vedranno poche..a meno che qualcuno non le fornisca di un martello pneumatico! [****.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

E anche oggi nada de nada! Parlando con altri cacciatori, nessuno riesce a capire...sò sparite così all improvviso!
Mah i posti che a dicembre mi regalavano almeno un incontro ora niente...eppure posti ottimiii.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

stamani vista 1 mentre ero a tordi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

va bene , daccordo .. Ci sentiamo presto. Se domani mattina " incontro" ti aggiorno. Grazie mille a presto !:)
Si guarda, non dirlo a me! Quest'anno a parte un po' ad inizio ottobre la caccia è stata un'illusione ottica... Però quando ho potuto andare mi sono sempre divertito... Probabilmente se non avessi avuto questi consigli ultimamente non avrei incontrato per il motivo che ti dicevo. Battono tutte negli stessi posti, anche in basso è dall'inizio della stagione che ci sono e che ci saranno fino alla fine. E la stessa cosa vale in alto. Dove ci sono state a novembre ci sono ancora, nei canali ma sono li. Io a quote collinari non ho incontrato nulla se non una beccaccia attorno al natale. Io credo che se viene un po' di neve, le beccacce che sono in alto scenderanno e ci sarà da divertirsi. Fino ad allora o trovi un posto vergine come (per fortuna) è capitato a me il 26 o se no devi avere un gran colpo di fortuna perché quelle già alzate sono serpi non beccacce, come chiudi lo sportello della macchina sono già partite... :) Sanno leggere scrivere e far di conto :) Comunque ti terrò informato e tienimi informato se torni. Ciaoooo!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

ragazzi stamattina esco afare una passeggiata con il cucciolone si e sbizzarrito come un matto a rincorrere merli e poi ha fermato in una pineta corro su di lui e lo vede fermo e sotto di lui un gattone nero e bianco che schizza via e lui di corsa dietro di lui .. poi alzo una becca silenziosissima che non ho piu ritrovato e ho fatto odorare al cucciolone dove si e involata ,,,,,,,,,,,,
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

stamattina fatt un giro con il cucciolone ma niente da fare zero assoluto . booooo chi sa se la trovero qualcuna ...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Da me serve acqua a secchi...........altrimenti bucano solo col trapano!!!!!!
[rire.gif] saluti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

e bravo hunter ...con quel bel fisico che hai,mi meraviglio che arrivi in ritardo.
dovresti volareeeeee.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Oggi due incontri, la prima si è defilata, cani in ferma l'ho solo intravista da lontano, poi sembrava scomparsa nel nulla. La seconda era indiavolata, fermata per 4 volte e solo in una occasione sono riuscito a dargli una fucilata ma a vuoto. L'ultima volta che i miei cani l'hanno alzata ho avuto la possibiltà di osservarla in tutta la sua bellezza, era alta sopra i faggi che si allontanava. Semplicemente bellissima. Nonostante i mancati abbattimenti, bella giornata soprattutto perchè oggi il mio Rudy ha dato un po di filo da torcere alla compagna più esperta.
Buon anno a tutti, beccacciai e non
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Non è raro che la beccaccia si aiuti a saltare proprio utilizzando il suo lungo becco come fanno gli atleti nel salto con l'asta, quando un vecchio cacciatore me lo racconto' pensai alle solite dicerie e leggende che si raccontano sulla beccaccia, ma poi....
Boban pochi giorni fa ti parlai del saltello che mi aveva fatto in avanti di un metro prima di volare.ricordi=?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Premetto che sono un tordaio e non dico bugie xkè delle beccacce non mi frega tanto ,ma oggi all'isola del Giglio toscana c'è stata una grossa buttata di beccacce ,ho chiamato amici e quasi tutti ne hanno fatte 3-4 a testa (tutte col cane ,rispettano la trapassina non la fanno ) con un totale fra tutti i beccacciai di una sessantina di beccacce ,credo che sia iniziata un ottima annata di becche almeno sull'isola ...un saluto p.s. sabato ci vado anch'io a vedere se ne trovo almeno una ....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

ci ho provato : )
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

nel nostro piccolo solo una cosa possiamo fare guardarli dritto negli occhi ed insultarli fino allo sfinimento tanto se aspettate la legge che interviene moriremo illusi chi fa questa caccia li dovete far sentire piccoli e senza peli sulla lingua trattateli da **** saluti da un cacciattote che cerca la sua preda ESCLUSIVAMENTE con il proprio ausiliare e le poche che trova sono sudate ma ti danno un enorme soddisfazione
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Sono le troppe restrizioni , la maggior parte delle quali "veramente e sinceramente inutili" che creano la trasgressioni!!!!
Dovrebbero essere riviste un pò di cosucce parlando sinceramente!
Il problema è che la maggior parte della gente, naturalmente "ignorante" in materia non sa cosa significa andare a caccia, preparare la stagione, i cani, non sa che la maggior parte delle giornate venatorie è costituita da 4 - 5 - 6 ore di girovagare con i cani, che prepari da un anno ( e solo un cacciatore sa cosa significa preparare!!!) magari senza sparare un bel nulla!!!!!
E gli ambientalisti, animalisti e "stupidisti" vari giocano su quelle immagini, molte delle volte da stupidi veramente, che si vedono sui giornali e che ritraggono 50 - 60 capi di selvaggina abbattuta, montagne di cartucce sparate, e dove?!?!?!?!?!?!?!!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?
All'ESTERO!!!!!!
L'ultima notizie dei cacciatori che hanno importato 500 beccacce, mi sembra, erano 12 o 13, e nessuno lo ha detto!!!!!!
E poi se uno di noi è caccia il 15 gennaio (per esempio) e il suo setter, addestrato da un anno tutte le domeniche al quagliodromo, alzandosi alle 5 del mattino, ferma una becca non la spara perchè gli è vietato e la sua coscienza di onesto cacciatore e rispettoso delle legge non glielo permette!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

michele53 ha scritto:
Mi è giunta notizia, tramite i Beccacciai d'Italia, che domenica 25/09 nella zona di Como è stata abbattuta una beccaccia : questo vuol dire che, nonostante le condizioni meteo, quando è tempo di migrare, alle beccacce prende la smania di partire. Sicuramente, come già detto prima, sull'Aspromonte qualcosa si troverà prima della fine della settimana, momento di cambiamento del tempo e di abbassamento della temperatura. Speriamo bene col tempo e col passo, ma a quanto pare ritornerà il caldo, ma quando finisce ??????

sinceramente nn sò che meteo hai visto ma dagli ultimi meteo ci sarà un abbassamento di temperature di 5-6° e maltempo su tutta l italia da venerdi a lunedi quindi questo caldo nn sò proprio dove sia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto