IMPORTANTE... LEGGETELO TUTTI!!!

Re: IMPORTANTE... LEGGETELO TUTTI!!!

grifonenero ha scritto:
marco83 ha scritto:
c'è già caccia alla selvaggina stanziale che parla prevalentemente della caccia con il cane da ferma,quindi mi sembra errato aprire un altra sottostanza per questo


Esatto.
Chi di noi vuole approfondire l'argomento lo può fare nello spazio dedicato.
Ricordo comunque che questo è e resta un forum di migratoria per migratoristi.


Perchè la beccaccia che è ? Mi pare che tra i migratori sia la più importante o no ?
 
Re: IMPORTANTE... LEGGETELO TUTTI!!!

cioe' vorrei che venisse data la giusta importanza anche al cane da ferma oppure alla caccia con il cane in generale con il suo logo...tipo c'e' "i nostri ausiliari da caccia",dove se dovessi gestire io il forum sarebbe divenuta una" sottocartella della caccia con il cane da ferma e non".non so se ho reso chiara l'idea
 
Re: IMPORTANTE... LEGGETELO TUTTI!!!

1948ful ha scritto:
grifonenero ha scritto:
marco83 ha scritto:
c'è già caccia alla selvaggina stanziale che parla prevalentemente della caccia con il cane da ferma,quindi mi sembra errato aprire un altra sottostanza per questo


Esatto.
Chi di noi vuole approfondire l'argomento lo può fare nello spazio dedicato.
Ricordo comunque che questo è e resta un forum di migratoria per migratoristi.


Perchè la beccaccia che è ? Mi pare che tra i migratori sia la più importante o no ?


La "importanza" della selvaggina è personale.
Personalmente, cosa che non rispecchia la linea del forum, ti posso dire che in effetti, PURTROPPO la beccaccia è una specie migratoria.
Se non lo fosse a mio modesto e sempre controcorrente modo di vedere sarebbe meglio.
Contesto non la beccaccia, ma i suoi cacciatori, spesso (e non sto parlando di te) spesso con la puzza sotto il naso, convinti che la loro preda sia la migliore, la più importante e difficile.
Noi migratoristi puri sopportiamo a stento costoro.
Hanno forum INTERAMENTE a loro dedicati dove spesso purtroppo si parla male di noi, molto di più di quanto io faccia in questo momento con loro.
 
Re: IMPORTANTE... LEGGETELO TUTTI!!!

Esatto.
Chi di noi vuole approfondire l'argomento lo può fare nello spazio dedicato.
Ricordo comunque che questo è e resta un forum di migratoria per migratoristi.[/quote]


Perchè la beccaccia che è ? Mi pare che tra i migratori sia la più importante o no ?[/quote


La "importanza" della selvaggina è personale.
Personalmente, cosa che non rispecchia la linea del forum, ti posso dire che in effetti, PURTROPPO la beccaccia è una specie migratoria.
Se non lo fosse a mio modesto e sempre controcorrente modo di vedere sarebbe meglio.
Contesto non la beccaccia, ma i suoi cacciatori, spesso (e non sto parlando di te) spesso con la puzza sotto il naso, convinti che la loro preda sia la migliore, la più importante e difficile.
Noi migratoristi puri sopportiamo a stento costoro.
Hanno forum INTERAMENTE a loro dedicati dove spesso purtroppo si parla male di noi, molto di più di quanto io faccia in questo momento con loro.[/quote]

La trovo semplicemente meravigliosa!
....purtroppo la beccaccia è una specie migratoria. [Trilly-77-24.gif]
[eusa_clap.gif]
 
Re: IMPORTANTE... LEGGETELO TUTTI!!!

ma cosa centra la questione beccaccia,adesso spiego come mi piacerebbe che fosse fatto,"caccia con il cane da ferma e non" con le sottocartelle (veterinaria e i nostri ausiliari)...dove si parlerebbe delle svariate cacce con il cane a beccaccini rallidi quaglie beccacce con la sezione stanziale con il cane fagiani starne coturnici galli forcelli ecc
 
Re: IMPORTANTE... LEGGETELO TUTTI!!!

.....Perchè la beccaccia che è ? Mi pare che tra i migratori sia la più importante o no ?


Grifonenero rispondeva a questa affermazione!
E aggiungo.... che oltre alla beccaccia bisognerebbe smitizzare anche la categoria dei cacciatori.
 
Re: IMPORTANTE... LEGGETELO TUTTI!!!

E io Cecchino ti ringrazio per le tue parole..cmq fidati che se fossi stato pugliese sarei stato tordaiolo anche io..il fatto della "pinocchia" è che a un certo punto della stagione,visti gli ambienti delle mie latitudini,è l'unica speranza di incontro per il codaiolo..per finire..a ottobre qualche giornata al valico la faccio sempre..tradizione e fascino non si nascondono dietro un dito.. [5a]
 
Messaggi
52
Punteggio reazioni
0
Punti
101
COSA NE PENSATE NELL'APRIRE UNA SOTTOCATEGORIA NEL FORUM DEDICATA ALLA "CACCIA CON IL CANE DA FERMA"? SAREBBE DAVVERO BELLO A MIO PARERE SCAMBIARCI INFORMAZIONI SU TUTTO CIO' CHE RIGUARDA LA CACCIA CON IL CANE,SEGNALAZIONI RIGUARDANTI LE MIGRAZIONI DEGLI UCCELLI PIU' RICERCATI NEL "MONDO VENATORIO A QUATTRO ZAMPE".
DATE IL VOSTRO PARERE
 
Re: IMPORTANTE... LEGGETELO TUTTI!!!

Siamo cacciatori tutti indistantamente o siamo diversi tra noi perchè uno caccia il cinghiale piuttosto che la beccaccia piuttosto che il colombaccio?
Siamo tutti uguali.
Cmq ci sono anche la quaglia,il beccaccino,il frullino,la gallinella,il porciglione cacciabili col cane..
Tuttavia credo che le stanze siano già ben assortite.. [5a]
 
Re: IMPORTANTE... LEGGETELO TUTTI!!!

,
scolopax87 ha scritto:
c'e' chi dici un migratore come un altro (ed e' cosi')pero' l'unica cosa che mi fa proprio incazzare come una bestia e' quando vedo chi va a tordi che si mette 2 ore prima all'entrata dei boschi...quello e' sbagliatissimo e senza rispetto...che se proprio lo devi fare fallo in un oliveto fai la posta in zone dove chi ha il cane non va...quando ti vedi trenta persone in un bosco di 2-3- ettari che ca**o ci devo cacciare dopo che hanno fatto "la posta" in ogni angolo...se invece lo facessero in zone non idonee all'uso del cane (tanto la beccaccia passa lo stesso di migrazione) ci sarebbe rispetto reciproco...



Sei pugliese come me ,se non erro di Francavilla Fontana(Br)quindi ad un tiro di schioppo dalla mia Taranto.
Molto probabilmente cacciamo nelle stesse zone , quindi conosci perfettamente la conformazione del territorio, pochi boschi , molte macchia mediterranea canaloni(o gravine)e immensi uliveti. Da buon pugliese dovresti essere a conoscenza che molto spesso(DIREI SEMPRE!!) le levataccie(spollo) che fà il tordaiolo vengono fatte solo per accaparrarsi le migliori postazioni e non certamente per insidiare la beccaccia.
L'abbattimento della beccaccia(ALLO SPOLLO DEI TORDI) è solo un caso molto raro , a diferrenza (dell'ASPETTO SERALE) dove si conosce tutto di lei.
Salutami l'amicone Donato Manelli, che sicuramente conoscerai!
 
Re: IMPORTANTE... LEGGETELO TUTTI!!!

si era un sondaggio per aprire un'area nel forum dedicata ai cani da ferma e non...l'intento era quello di sapere chi avrebbe sostenuto questa causa e chi no
 
Re: IMPORTANTE... LEGGETELO TUTTI!!!

grifonenero ha scritto:
marco83 ha scritto:
c'è già caccia alla selvaggina stanziale che parla prevalentemente della caccia con il cane da ferma,quindi mi sembra errato aprire un altra sottostanza per questo


Esatto.
Chi di noi vuole approfondire l'argomento lo può fare nello spazio dedicato.
Ricordo comunque che questo è e resta un forum di migratoria per migratoristi.

SEI BESTIALE !!! [rire.gif] [rire.gif] [rire.gif]
CHE TESTA CHE SEI !!! [rire.gif] [rire.gif] [rire.gif]
Ciao BOSS FEDAIN ESTREMISTA ISLAMICO !!! [lol.gif]
Mimmo Tursi
 
Re: IMPORTANTE... LEGGETELO TUTTI!!!

cecchino ha scritto:
.....Perchè la beccaccia che è ? Mi pare che tra i migratori sia la più importante o no ?


Grifonenero rispondeva a questa affermazione!
E aggiungo.... che oltre alla beccaccia bisognerebbe smitizzare anche la categoria dei cacciatori.
Ce lo traduci per favore il concetto perchè non si capisce una mazza !
 
Re: IMPORTANTE... LEGGETELO TUTTI!!!

cecchino ha scritto:
.....Perchè la beccaccia che è ? Mi pare che tra i migratori sia la più importante o no ?


Grifonenero rispondeva a questa affermazione!
E aggiungo.... che oltre alla beccaccia bisognerebbe smitizzare anche la categoria dei cacciatori.
Ce lo traduci il concetto perchè così non si capisce una mazza!
 
Re: IMPORTANTE... LEGGETELO TUTTI!!!

scolopax87 ha scritto:
cecchino non ti capisco onestamente ma di che stai parlando?cosa centra con il discorso che fa questo post



Caro Davide so perfettamente che sono off-topic , ma leggere affermazioni del tipo........
"La beccaccia è l'animale più importante che c'è".... beh.... mi fà accapponare la pelle!
Poi mettici che buona parte di chi lo sostiene è il classico paraculetto griffato , incravattato, con i pantaloni alla zuave e le ghette e che denigra tutte le altre forme di caccia, beh...questo mi fà capire che nella categoria dei beccacciari circola aria malsana.
Naturalmente questo denigrare vale per tutti , migratoristi e non...."tordaioli".... "paparari" ....."cinghialai" ecc...ecc...
Consentimi con tutta sincerità , molto spesso questo mal costume è radicato nella vostra e TUA (il nik non lascia scampo :D ) categoria.
Un saluto e perdonami [allah.gif] per l'off-topic!
 
Re: IMPORTANTE... LEGGETELO TUTTI!!!

1948ful ha scritto:
cecchino ha scritto:
.....Perchè la beccaccia che è ? Mi pare che tra i migratori sia la più importante o no ?


Grifonenero rispondeva a questa affermazione!
E aggiungo.... che oltre alla beccaccia bisognerebbe smitizzare anche la categoria dei cacciatori.
Ce lo traduci il concetto perchè così non si capisce una mazza!



E' un problema tuo se non riesci a comprendere ciò che hai scritto [lol.gif]
 
Re: IMPORTANTE... LEGGETELO TUTTI!!!

El divino ha scritto:
Siamo cacciatori tutti indistantamente o siamo diversi tra noi perchè uno caccia il cinghiale piuttosto che la beccaccia piuttosto che il colombaccio?
Siamo tutti uguali.
Cmq ci sono anche la quaglia,il beccaccino,il frullino,la gallinella,il porciglione cacciabili col cane..
Tuttavia credo che le stanze siano già ben assortite.. [5a]


....Ti leggo spesso , sò che sei amante della "pinocchia" e mi fà piacere leggere quello che hai scritto sopra.
 
Re: IMPORTANTE... LEGGETELO TUTTI!!!

Caro Davide so perfettamente che sono off-topic , ma leggere affermazioni del tipo........
"La beccaccia è l'animale più importante che c'è".... beh.... mi fà accapponare la pelle!ti rispondo

1° non l'ho scritto io quello che c'e' scritto sopra quindi vedi bene prima di parlare a casaccio...secondo io sono un migratorista doc caccio (anatre,trampolieri) con il cane rallidi quaglie e beccacce...e spesso qualche tordata ed appostamenti a cesene...tortore della preapertura...quindi a te secondo non interessa il mio nick name...ricorda che non puoi classificarmi senza nemmeno conoscermi...terzo tranquillo che non esco griffato a caccia spesso sto sono andato a caccia in tenuta da manovale perche' non avevo tempo di cambiarmi anche se andavo a beccacce come dici tu ...poi se e' vero che siamo tutti uguali noi cacciatori(e per me e' così) non tentare di discriminare chi va a beccacce perche' non fai altro che dar cosi' retta a qualcuno che si crede "importante"rispetto agli altri..e non fai altro che creare astio tra le varie fazioni,ci sono i coglioni ma non far di un filo d'erba un fascio...i
 
Re: IMPORTANTE... LEGGETELO TUTTI!!!

scolopax87 ha scritto:
Caro Davide so perfettamente che sono off-topic , ma leggere affermazioni del tipo........
"La beccaccia è l'animale più importante che c'è".... beh.... mi fà accapponare la pelle!ti rispondo

1° non l'ho scritto io quello che c'e' scritto sopra quindi vedi bene prima di parlare a casaccio...secondo io sono un migratorista doc caccio (anatre,trampolieri) con il cane rallidi quaglie e beccacce...e spesso qualche tordata ed appostamenti a cesene...tortore della preapertura...quindi a te secondo non interessa il mio nick name...ricorda che non puoi classificarmi senza nemmeno conoscermi...terzo tranquillo che non esco griffato a caccia spesso sto sono andato a caccia in tenuta da manovale perche' non avevo tempo di cambiarmi anche se andavo a beccacce come dici tu ...poi se e' vero che siamo tutti uguali noi cacciatori(e per me e' così) non tentare di discriminare chi va a beccacce perche' non fai altro che dar cosi' retta a qualcuno che si crede "importante"rispetto agli altri..e non fai altro che creare astio tra le varie fazioni,ci sono i co**!#ni ma non far di un filo d'erba un fascio...i



:mrgreen: Leggiti prima bene le quote dei messaggi , magari con meno bava alla bocca ti renderari conto che avevo solo quotato la frase di un altro utente.
E comunque rimango del mio pensiero , nulla di personale eh...non ho il piacere di conoscerti!
Stop!!



Grifonero???
T..cci tua!! [rire.gif]
 
Re: IMPORTANTE... LEGGETELO TUTTI!!!

no no ho letto con me stavi parlando..."Consentimi con tutta sincerità , molto spesso questo mal costume è radicato nella vostra e TUA (il nik non lascia scampo ) categoria". cmq finiamola tanto abbiamo deviato il discorso su cui avevo creato il post e onestamente incazzarmi con te non mi rende ricco...saluti
 
Re: IMPORTANTE... LEGGETELO TUTTI!!!

cecchino ha scritto:
scolopax87 ha scritto:
Caro Davide so perfettamente che sono off-topic , ma leggere affermazioni del tipo........
"La beccaccia è l'animale più importante che c'è".... beh.... mi fà accapponare la pelle!ti rispondo

1° non l'ho scritto io quello che c'e' scritto sopra quindi vedi bene prima di parlare a casaccio...secondo io sono un migratorista doc caccio (anatre,trampolieri) con il cane rallidi quaglie e beccacce...e spesso qualche tordata ed appostamenti a cesene...tortore della preapertura...quindi a te secondo non interessa il mio nick name...ricorda che non puoi classificarmi senza nemmeno conoscermi...terzo tranquillo che non esco griffato a caccia spesso sto sono andato a caccia in tenuta da manovale perche' non avevo tempo di cambiarmi anche se andavo a beccacce come dici tu ...poi se e' vero che siamo tutti uguali noi cacciatori(e per me e' così) non tentare di discriminare chi va a beccacce perche' non fai altro che dar cosi' retta a qualcuno che si crede "importante"rispetto agli altri..e non fai altro che creare astio tra le varie fazioni,ci sono i co**!#ni ma non far di un filo d'erba un fascio...i



:mrgreen: Leggiti prima bene le quote dei messaggi , magari con meno bava alla bocca ti renderari conto che avevo solo quotato la frase di un altro utente.
E comunque rimango del mio pensiero , nulla di personale eh...non ho il piacere di conoscerti!
Stop!!



Grifonero???
T..cci tua!! [rire.gif]
Non fare l'animalista di turno,con tutti i distinguo torno a ripetere che ai fini venatori la
beccaccia (non l'animale in se stesso) ma beccaccia in quanto caccia e molto più interessante del tordo, non far finta di non capire, e chiedilo a qualsiasi cacciatore, inoltre
aggiungo, che molta gente che insidia il tordo insidia la beccaccia a buon intenditore poche parole.
 
Re: IMPORTANTE... LEGGETELO TUTTI!!!

cecchino ha scritto:
scolopax87 ha scritto:
Caro Davide so perfettamente che sono off-topic , ma leggere affermazioni del tipo........
"La beccaccia è l'animale più importante che c'è".... beh.... mi fà accapponare la pelle!ti rispondo

1° non l'ho scritto io quello che c'e' scritto sopra quindi vedi bene prima di parlare a casaccio...secondo io sono un migratorista doc caccio (anatre,trampolieri) con il cane rallidi quaglie e beccacce...e spesso qualche tordata ed appostamenti a cesene...tortore della preapertura...quindi a te secondo non interessa il mio nick name...ricorda che non puoi classificarmi senza nemmeno conoscermi...terzo tranquillo che non esco griffato a caccia spesso sto sono andato a caccia in tenuta da manovale perche' non avevo tempo di cambiarmi anche se andavo a beccacce come dici tu ...poi se e' vero che siamo tutti uguali noi cacciatori(e per me e' così) non tentare di discriminare chi va a beccacce perche' non fai altro che dar cosi' retta a qualcuno che si crede "importante"rispetto agli altri..e non fai altro che creare astio tra le varie fazioni,ci sono i co**!#ni ma non far di un filo d'erba un fascio...i



:mrgreen: Leggiti prima bene le quote dei messaggi , magari con meno bava alla bocca ti renderari conto che avevo solo quotato la frase di un altro utente.
E comunque rimango del mio pensiero , nulla di personale eh...non ho il piacere di conoscerti!
Stop!!



Grifonero???
T..cci tua!! [rire.gif]





Coraggio Cecchì io sono dalla tua parte !!
 
Re: IMPORTANTE... LEGGETELO TUTTI!!!

1948ful ha scritto:
cecchino ha scritto:
scolopax87 ha scritto:
Caro Davide so perfettamente che sono off-topic , ma leggere affermazioni del tipo........
"La beccaccia è l'animale più importante che c'è".... beh.... mi fà accapponare la pelle!ti rispondo

1° non l'ho scritto io quello che c'e' scritto sopra quindi vedi bene prima di parlare a casaccio...secondo io sono un migratorista doc caccio (anatre,trampolieri) con il cane rallidi quaglie e beccacce...e spesso qualche tordata ed appostamenti a cesene...tortore della preapertura...quindi a te secondo non interessa il mio nick name...ricorda che non puoi classificarmi senza nemmeno conoscermi...terzo tranquillo che non esco griffato a caccia spesso sto sono andato a caccia in tenuta da manovale perche' non avevo tempo di cambiarmi anche se andavo a beccacce come dici tu ...poi se e' vero che siamo tutti uguali noi cacciatori(e per me e' così) non tentare di discriminare chi va a beccacce perche' non fai altro che dar cosi' retta a qualcuno che si crede "importante"rispetto agli altri..e non fai altro che creare astio tra le varie fazioni,ci sono i co**!#ni ma non far di un filo d'erba un fascio...i



:mrgreen: Leggiti prima bene le quote dei messaggi , magari con meno bava alla bocca ti renderari conto che avevo solo quotato la frase di un altro utente.
E comunque rimango del mio pensiero , nulla di personale eh...non ho il piacere di conoscerti!
Stop!!



Grifonero???
T..cci tua!! [rire.gif]
Non fare l'animalista di turno,con tutti i distinguo torno a ripetere che ai fini venatori la
beccaccia (non l'animale in se stesso) ma beccaccia in quanto caccia e molto più interessante del tordo, non far finta di non capire, e chiedilo a qualsiasi cacciatore, inoltre
aggiungo, che molta gente che insidia il tordo insidia la beccaccia a buon intenditore poche parole.



......aggiungo che molta gente che insidia il tordo insidia la beccaccia a buon intenditore poche parole....


Quoto la tua ultima frase!!
Infatti se sono allo SPOLLO(nota bene il maiuscolo, no aspetto serale) capperi se ci tiro, per me è un migratore come un altro.
Ma conosco molti tuoi "colleghi" che le fanno allo spollo e poi girano con i cani prluridecorati figli di vattelapesca , nipote di vanderkazzen! :mrgreen:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto