Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

...ma sei dasolo o hai portato anche i bambini.....allo ZOO ?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Lo so che ci sono posti lontani da raggiungere e che ci vogliono ottime gambe per raggiungerli e anche un ottimo ausiliario per riportare, pero' come dici tu e' anche colpa della frequenza continua di cacciatori che i tordi spariscono da queste zone per rifugiarsi in altre piu' tranquille e meno sottoposte al continuo martellare di raffiche di fucilate che ormai quasi tutti i giorni non gli danno pace.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ho imparato, domenica pomeriggio, una 30ntina di bottacci in un spinaia ma secondo voi come dovrei fare ad insidiarli?mi piazzo nel punto in cui credo sia migliore e nel mezzo ed aspetto che arrivano?secondo me li pero ci dormono perche' con questo caldo non si muovono per andare nei boschi.quindi venendo al dunque ,secondo voi mettiamo che io tiro ad una gli altri se ne vanno ,conviene stare appostati sperando in un ritorno?sicuramente provero' perche' in zona non ho visto nientaltro.aspetto consigli , perche' non sono sono pratico di queste situazioni di solito li caccio sul traccheggio ma sono quasi certo che li non c'e' traccheggio.
ciao, io credo che vengano li a mangiare, se è così ci sarà sicuramente un punto che preferiscono, trovalo! poi ti metti li e vedrai che qualche fucilata la tiri...però ci vuole pazienza e aspettare ;)

Se non c'è da mangiare (ma non credo sia così) allora ci vengono a dormire e se è così li finisci!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

LEO87 ha scritto:
Secondo me queste tortore che fanno parte della seconda figliata e sono troppo piccole e magre per partire con le altre nn ce la fanno mica a completare la migrazione..ho detto un'eresia??? che ne pensate? [26]
TRanquilli ragazzi che migrano, a forza di IBAL, e a forza di toccarmi le palle m'è venuta l'orchite.... porca cazz.......n...!!!
Ciao ragazzi un BOCCA AL LUPO E IN CULO ALLA BALENA A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Capito Allodolina?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
[marameo.gif] [marameo.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

fatto rientro a cineto romano roma2 visti pochi tordi forse mi sono piazzato male era la prima volta che ci andavo ,di solito degli amici ci fanno discreti carnieri be' pazienza spero di rifarmi la prossima volta,anche perche'la prossima volta un amico mi fa' vedere come mi devo mettere
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

cicalone ha scritto:
krell91 ha scritto:
buone notizie, stamani qui da noi qualche tordo, e secondo me erano nuovi, già in movimento, mentre i merli erano chiaramente del posto.
catture 4t 3m


In Pizzorne i tordi ci nidificano tutti gli anni e anche in altre zone della Garfagnana, tutti gli anni miei amici che hanno i capanni in zona in regime d'apertura ne sparano sempre qualcuno, credo che sia un pochino presto per vedere un anticamera del passo, certo tutto puo' essere ma sono parecchio dubbioso su questa cosa....

Io c'ero anche stamani, tordi non ne ho visti, o meglio ne è passato uno ma doveva essere in ritardo pauroso tanto correva. Lucherini, ballerine e altri uccelletti quanti ne vuoi, ma tordi e merli ora son furbi e stanno nel folto del bosco senza farsi vedere.
Comunque ho sentito altri capanni tirare. Io le cartucce che ho infilato nelle canne quando sono arrivato, le ho tolte alle 8:30.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

oggi ultimo giorno di caccia 2011 ottimo carniere da fermo peccato 3 non trovati appesi sulle piante.
beato te da noi atc4 anche se non di calendario la caccia e' come se fosse chiusa oggi un c'e' un tordo o cesena nemmeno a morire, a fermo poi!!!!! comunque un buon 2012 a tutti ragazzi!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

No Gianni, non sono d'accordo sull'abolizione del rientro. Quando parliamo di cacce tradizionali parliamo anche di queste, del resto i rientri, in molte zone, si limitano soli, basta pensare ai luoghi banditi alla caccia perche' parchi, riserve o altro ancora. Ci sono gli "aficionados" del rientro serale ai tordi che, per motivi di lavoro o perche' non piu' giovani, non hanno che questa possibilita'. Bisogna che sia il cacciatore a autolimitarsi ma non chiedere alla legge di mortificarci. E poi vuoi mettere quei tiri di stoccata sugli ultimi zirli....:). Un affettuoso saluto. Giuseppe

Vecchio tordarolo incallito!!! :lol: Lo sapevo che saresti venuto fra i primi sul "seccone" dopo la mia provocazione, io limiterei alle 14.00 tutta la caccia non solo i tordi, sono convinto che si riavrebbero ottimi spolli invece che mandare a dormire i selvatici sulle cime delle montagne a forza di cannonate tutti i giorni.
ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Tutti gli anni al momento dell'inizio del passo cè sempre qualcosa, o è tutto secco che non si fermano o piove e non si muovono ma un anno che cè la mandi buona no è????
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ohhhhh Livornesi e Lucchesi.........e' da sabato che postate di tordi in entrata ,ci si mette pure qualche amico del nord che manda messaggi con su' scritto:"so' du' giorni che sto' ar balcone.....e passano tordi" :grin: !Decideteve : o gl'aprite i caselli sull'A1 a ste pore bestie....o cambiate **** [Trilly-77-24.gif] !Che qua' c'avemo moglie e figli e lavoro da manna' avanti.....mica potemo alzasse alle 4 pe' niente [Trilly-77-24.gif] !Un saluto.

p,s, Litorale Roma sud :Tor S.Lorenzo........ 1 tordo,er 1° della stagione,solo quello pero' :-([/quote]

Posso capì quer pummidoro de Cicalone, ma me fai spece te Chiappè, na vecchia sola come te che se fà n'cantà da cantastorie livornesi e lucchesi :mrgreen: ...i grossetani che sò più seri tacciono [Trilly-77-24.gif] .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Il momento si sta avvicando sempre di più speriamo bene , [badair.gif] domani sarò presente pure io ciao a tutti :grin:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

mimetico ha scritto:
Litorale nord di Roma (S.Marinella)...visti almeno 80 tordi e 6 branchi di colombacci da 100 unità,raccolti 26 tordi e 7 colombacci
MAGARIIIIIIIIII!!!!!

Visti 2 tordi.......fine
io gia stavo a spallucca [sconvolto.gif] sei proprio er peggio [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Caro franuliv se ti può consolare , ( a me non consola a fatto) sia ieri sabato 8/10 che oggi domenica 9/10 non si è visto movimento ne di tordi e neppure di colombi , mi sarei aspettato due giornate migliori visto il clima e la temperatura, giornate decisamente perfette x le migrazioni, ma purtroppo non è stato cosi' , anche intorno non si è sentito sparare , qualche colpo sporadico me compreso , ma!!!!! che dire , arriverranno ?????? io sarò costantemente presente , in bocca al lupo a tutti [badair.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ciao a tutti,gr8 buon movimento di colombi all'edera e di.....tordi, portati a casa 2 colombacci e 8 bottacci.....ma il vento ha rotto(in quella situazione) tanto i co....ni.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ATC GR 6
Stanotte sembrava un concerto MALEDETTA LUNA
Stamani sparato u pò allo sblocco
Poi visto davvero poco
[42] [42]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Scusate ma in quale Atc della toscana domani è l'ultimo giorno x la caccia al colombaccio ??? Sbaglio o mi sembra ATC 14 e 15 ..... e a Grosseto cioè 6-7-e 8 rimane aperta fino a lunedì....grazie attendo notizie
Provincia Grosseto chiude lunedì, non avendo dato il colombo in preapertura, Siena domani ultimo giorno avendo fatto un giorno in preapertura, il resto non so....
Saluti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Toscana, zona Greve in Chianti (FI). Stamattina per un'ora e mezza silenzio assoluto. Poi per un'oretta un attacco di tordi esagerato che arrivando stranamente da tutte le direzioni mi ha impedito di rendere congruo il carniere. Raccolti 10 tb. Uno rimasto inforchettato su una quercia. A forza di girare il collo ho snodato anche la cervicale... [smash.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ieri sul palco zona casin di terra visti più di 15 branchi di colombi ma tutti alti e "cattivi" non curavano ai piccioni e quindi si è fatto poco, abbiamo visto anche qualche tordo e 5-6 tordele fringuelli invece ancora poco o niente, speriamo che domani cali un pò il vento sennò la vedo dura....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Fr1 qualcosa si è visto, molto poco però penso per il troppo vento dove sono stato!! Ho cercato un posto riparato, risultato 2 tb presi e 2 persi :evil: Speriamo che il vento si calmi!
 
Se proprio la dobbiamo dire tutta, i capannisti compiono una caccia lecita e specializzata ( a parte gli eventuali esuberi di quote). Gli scacciatori infrangono la legge che vieta caccia a rastrello in più di tre persone (senza considerare la varietà di selvaggina a 360 gradi che viene abbattuta). Spalmando il periodo di caccia degli scacciatori da ottobre a fine gennaio e quello dei capannisti da ottobre a metà dicembre, chi è che fa' il danno maggiore?
P.S.: Mai stato capannista.

Walker per me la fanno tutti e due, io non faccio scaccio, caccio solo da fermo e se i tordi non ci sono più o pochi, la colpa è di chi fa le scacce in 7 o 8 o più (hanno già iniziato, ora iniziano anche durante il passo), e anche dei capanni che i branchi di sasselli (quest'anno anche tanti merli) gli finiscono. Bisognerebbe togliere sia la scaccia che regolamentare ancor meglio la caccia al capanno (per esempio vietare le chiuse o ridurre il numero di gabbie, massimo 2 - 3 per specie). Ragazzi io vado a caccia per fare un bel tiro, non per fare sempre lo stesso tiro a fermo su un secco. Poi mi dite cosa se ne fanno (se non per vendere) dei 500 - 600 tordi e più che fa ogni singolo capannista durante l'anno? (e ci sono anche chi ne fa più di mille). E poi ve la prendete con uno che va una volta l'anno in Spagna (quando va) e porta a casa 100 - 150 tordi in 3 giorni di caccia.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

marche pesaro.porto a conoscienza degli utenti del sito per eventuali commenti di due circostanze evvenute l'una una decina di giorni fa e l'altra oggi.verso la fine di ottobre mentre ero nel mio appostamento,in un vicino boschetto,ho sentito il fischio di un bottaccio.al momento ho pensato ad un riproduttore di suoni,poi ho realizzato che trattavasi di un tb.dopo circa un'ora si e' spostato in altro boschetto piu'vicino al capanno ed ha continuato a fischiare per circa 20 minuto,poi piu' nulla.ho ritenuto probabilmente trattarsi di un soggetto fuggito da una gabbia.oggi,ritornato da caccia,in attesa del pranzo aspettavo seduto davanti a casa in campagna ed ascoltavo con un mio amico i merli che fischiavano dentro la stanza del fotoperiodo,quando un merlo,nel boschetto che circonda la casa,ha timidamente iniziato a verseggiare 3 o 4 note,dopo qualche minuto altri 4o5 note e cosi anche per la terza volta.siamo al 10 di novembre cosa sta succedendo.????????.grazie per eventuali risposte.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

scibby come e andata stamattina dalle parti che frequentiamo noi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

gianni rispolvera i scarponi e annamo a scaccio e ti faccio vedere due pischelli ( pankreas e Ale ) che fanno tremare i tordi nei fossi . io me sto a fa vecchietto e menomale che me se portano dietro .
Comunque solo gente che pratica o ha praticato lo scaccio può capire quanto sia faticoso e non tutti sono portati a farlo , se a fine giornata facciamo sempre un bel numero è super guadagnato .............
Quoto!!!!! a fine giornata quando te levi i calzoni sembra che t'hanno sparato una Nova Bior col 13 su cosce e stinchi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Numero 10 stai calmino e scendi dal piedistallo.
Ascolta mi devi dire cosa c'e`nel mio scritto perche`tu mi possa dare del censore,e dove ho sputato sentenze.
Ne abbiamo troppi di nemici perche` anche noi cacciatori ci si debba mettere a proporre restrizioni.
Non ho mai censurato nessuno,e te prima di giudicarmi con i tuoi 39 post,guarda di informarti di piu`sulla persona che stai giudicando.
Te hai detto la tua e io ti ho detto la mia,non ci i,sono ne censori,ne giudici supremi nel forum.
Sei partito male e la dimostrazione e`che hai detto che devo pensare agli storni,non posso pensarci,non e`la mia caccia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto