Re: Credente o ateo?

biondo ha scritto:
credo in babbo natale!!!!! la vita è una usiamola al massimo nel rispetto di tutto e tutti!!!

Sin da bambino mi sono dato queste regole di vita...forse perche' insegnatemi dai miei cari..forse perche' le uniche a mio avviso per poter vedere in terra un Dio incarnato in noi....visto che quello che dicono esistere ultimamente...e' un po' latitante!

Ciao Massimo
 
Non so' se avevo gia' risposto a questo sondaggio cmq.......ateo!Sebben abbia ricevuto tutti i sacramenti in una sorte d'imprinting "cattolico" fin dalla nascita....... non sono credente!La vita e' una....questa ,non c'e' nessun essere superiore o vita eterna nell'aldila' per chi l'ha meritata o inferno per chi ha peccato!Opinione ovviamente personale : verrem ricordati per quel che siam stati e se ce lo siam meritato....qualcuno versera' una lacrima nel nostro ricordo.
 
Re: Credente o ateo?

Ateo ed Agnostico.

Di solito ho tante cose da fare e pensare che quando ho tempo mi diverto o dormo!

La chiesa? uNO STATO CON I PIU' FORTI TRA I POTERI ...lA SUA bANCA I SUOI CAPI....e ,...provate ad immaginare quali siano al mondo i Servizi Segreti piu' POTENTI!!!

Sono ovonque.....basta che arrivi una richiesta di informazioni dall' alto...leggasi VATICANO...e qualsiasi prete presente dall' altra parte del mondo sul' isoletta piu' sperduta...sara' obbligato a corrispondere....

Ciao Massimo

P.s. rispetto tutti ....ovvio...ma coloro che per pulirsi la coscenza vanno in chiesa a battersi il pugno in petto....

LI DETESTO!
 
Re: Credente o ateo?

Credente Fervente e Praticante! :grin: :grin:

grifonenero ha scritto:
Dare addosso in modo così totale e netto al nostro clero facendo di tutta un'erba un fascio è allucinantemente sbagliato.
E' un po' come dire che se esiste la mafia e una minoranza che sbaglia, tutta la Sicilia e i siciliani fanno schifo e sono mafiosi.
Comportamenti assolutamente inconciliabili sono stati presenti, ma buttare via "bimbo e acqua sporca" non esiste prorpio, visto che tanti in silenzio e senza pubblicità mediatica fanno e bene il loro Ministero !

e aggiungerei..che oltre a fare bele il loro Ministero, pregano anche per chi si definisce ateo agnostico ecc ecc...
 
Re: Credente o ateo?

Credo in Dio ma non sono abituato a pregare, se il sabato o la domenica devo scegliere se andare a messa o a caccia la risposta è ovvia, non faccio tralasciando certi particolari dei comandamenti e delle regole del buon cristiano diciamo la mia vita, o uno vive da cristiano o vive secondo quelle che sono le proprie inclinazioni, le proprie idee, le proprie scelte giuste o sbagliate che siano e così via senza stare a pensare a ciò che è peccato e ciò che è non lo è o se Dio o la Chiesa o quant'altro approva una certa cosa o meno. Prima ragiono con la mia testa e vivo secondo quello che mi sento di fare, poi il resto è da vedersi. Ciò non toglie che credo nell'aldilà, nell'esistenza del bene e del male, nei miracoli e così via, ma ripeto non sono propriamente quello che si può dire il cristiano perfetto tutto Bibbia e Chiesa.
 
Re: Credente o ateo?

Credo in Dio ma non sono abituato a pregare, se il sabato o la domenica devo scegliere se andare a messa o a caccia la risposta è ovvia, non faccio tralasciando certi particolari dei comandamenti e delle regole del buon cristiano diciamo la mia vita, o uno vive da cristiano o vive secondo quelle che sono le proprie inclinazioni, le proprie idee, le proprie scelte giuste o sbagliate che siano e così via senza stare a pensare a ciò che è peccato e ciò che è non lo è o se Dio o la Chiesa o quant'altro approva una certa cosa o meno. Prima ragiono con la mia testa e vivo secondo quello che mi sento di fare, poi il resto è da vedersi. Ciò non toglie che credo nell'aldilà, nell'esistenza del bene e del male, nei miracoli e così via, ma ripeto non sono propriamente quello che si può dire il cristiano perfetto tutto Bibbia e Chiesa.
 
Re: Credente o ateo?

rodolfosuper90 ha scritto:
Maxxx ha scritto:
P.s. rispetto tutti ....ovvio...ma coloro che per pulirsi la coscenza vanno in chiesa a battersi il pugno in petto....

LI DETESTO!
Sono d'accordo con te, per molti la chiesa serve solo per pulirsi la coscienza. Pecchi (rubi, imbrogli)........
"ma chi se ne frega tanto domani vado in chiesa e risolvo"

amici non è così...perchè se vai in chiesa ti confessi, ma in realtà non ti sei realmente pentito e non ti impegni a non commettere più gli stessi errori è inutile..i peccati non ti vengono perdonati..almeno x chi come me ci CREDE!
 
Re: Credente o ateo?

only28 ha scritto:
è ora che anche la chiesa si rinnovi e la smetta di propinare baggianate che facevano presa quando l'ignoranza era quasi generale . Che si occupino di fratellanza , di assistenza ai bisognosi , di conforto , e di tante altri valori nobili di cui si stanno perdendo le tracce ma senza condire troppo con leziosita' e para fanatismo .

ssseeee....hahahhaha [rire.gif] il piu' potente Stato del Mondo...che deve fare??

Ma per favore...e' come chiedergli di svelare al mondo tutto i loro occultatissimi SEGRETI!...

Ora arriva qualcuno del S.I.V. e mi porta via ...AIUUUTTOOOOOOO!!!

P.S. S.I.V. sta' per SERVIZI di INFORMAZIONE VATICANI....Come il SISMI per l' ITALIA
 
Re: Credente o ateo?

Dare addosso in modo così totale e netto al nostro clero facendo di tutta un'erba un fascio è allucinantemente sbagliato.
E' un po' come dire che se esiste la mafia e una minoranza che sbaglia, tutta la Sicilia e i siciliani fanno schifo e sono mafiosi.
Comportamenti assolutamente inconciliabili sono stati presenti, ma buttare via "bimbo e acqua sporca" non esiste prorpio, visto che tanti in silenzio e senza pubblicità mediatica fanno e bene il loro Ministero !
 
Re: Credente o ateo?

credo in babbo natale!!!!! la vita è una usiamola al massimo nel rispetto di tutto e tutti!!!
 
Anch'io sono ateo ..... rispetto chi crede e mi adeguo esclusivamente ai desideri della mia famiglia credente. L'anima non è eterna, ma noi lo saremo nei ricordi di chi ci vorrà bene nei secoli a venire. Quindi comportiamoci bene lasciando qualcosa di buono nella vita terrena e non moriremo mai .
 
Re: Credente o ateo?

questa l'ho trovata su internet e una copia è nel mio pda.

io ci credo.

Proteggici Signore al mattino, accompagna i nostri passi sulla tua terra umida e guida il nostro cammino. Facci strada lungo il tuo giorno, nei preziosi silenzi e nelle attese. Fa’ sì che in questi territori, dove si esalta la grandezza del tuo esserci, noi possiamo sempre comportarci da veri cristiani. Guida il nostro sguardo e rendici giusti nelle scelte e negli atti. Rendici capaci di cogliere, in tutto ciò che ci circonda e che ci hai donato, la tua magnificenza e, per questo, facci essere probi e puri. Fa’ sì che noi in questi luoghi, dove ancora la natura può indurci a migliorare ed a farci riconoscere i nostri peccati, possiamo condividere questi momenti con chi, come noi, vuole vivere con te e diffondere il tuo insegnamento di fratellanza e giustizia. Dacci la possibilità di purificarci, con la silenziosa preghiera che ogni cacciatore può dedicarti, durante le sue battute. Proteggici, infine, quando con le luci della sera ci indichi la strada del ritorno, permettici di portare con noi e rispettare la promessa fatta a te con questa preghiera di vivere cristianamente. Restaci a fianco con la tua magnificenza fino alla prossima giornata di caccia. Amen.
 
Re: Credente o ateo?

Maxxx ha scritto:
rotts ha scritto:
Credente Fervente e Praticante!

e aggiungerei..che oltre a fare bele il loro Ministero, pregano anche per chi si definisce ateo agnostico ecc ecc...

Ma pregassero per loro stessi visto che hanno abbracciato una vita del genere!

Ben diversa dai Laici in teatri di Guerra a far volontariato.....

Mi fermo qua'... :-?

Mica è una gara tra laici e cristiani bene il laico bene il cristiano che lo fa e sn davvero tanti.
Il resto sn un sacco di sciocchezze.
 
Re: Credente o ateo?

credo in qualcosa che di certo non ha a che fare con il Dio dei cristiani e reputo la Chiesa una delle organizzazioni meno coerenti e più opportuniste sulla faccia della terra,come sono convinto che ormai per la maggior parte del clero è un mestiere e non una vocazione
 
Re: Credente o ateo?

credo in qualcosa che di certo non ha a che fare con il Dio dei cristiani e reputo la Chiesa una delle organizzazioni meno coerenti e più opportuniste sulla faccia della terra,come sono convinto che ormai per la maggior parte del clero è un mestiere e non una vocazione
 
Re: Credente o ateo?

Ho sempre pensato che vivere una vita dettata da dogmi porti a vivere la vita di altri, non lo propria.
Ho sempre pensato che l'importante fosse comportarsi bene, che poi lo dettasse il cristianesimo, il buddesimo o il mussulmismo fosse identico.
Poi però avvengono determinate cose nella vita che ti fanno capire che non sei nulla, e quindi ti attacchi a una speranza, ti convinci che forse qualcuno o qualcosa potrà aiutarti.
In pratica sono il più credente degli atei.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto