Re: MB e F2 di B&P

Nel week end provata la F2.....sono rimasto deluso [tenerezza.gif] rispetto alla RC Jk6T2 che sparo di solito non c'è paragone :!: non è che hanno delle velocità diverse queste 2 cartucce e nel sparare prima una e poi l'altra sbagliavo anticipi [26]
Vi chiedo questo perchè sono riuscito a fare solo un tordo appoggiato con questa cartuccia [5a] mentre altri che sparavo a volo andavano via zoppicando [censored.gif] mentre la mia JK6 faceva faville a qualsiasi distanza [1]
 
Re: MB e F2 di B&P

la MB classic non l'ho mai usata. di F2 classic ne sparo a pacchi. costicchia è vero ma non teme freddo e umidità e anche col caldo non è che mi abbia mai dato problemi. cmq non dovrebbe essere da meno neanche la MB.
credo che la scelta in questo caso si faccia sulla grammatura, la MB passa da 32 a 35 (extra) la F2 c'è solo a 34 .... o
sul colore del bossolo (bello quello bordeax della F2)
ciao
 
Io uso la F2 quando la temperatura scende diciamo a sasselli e cesene, sempre piombo 10, non ho provato la longrange visto che usa piombo maggiore, devo dire però che con il caldo e umido , qui da noi sul mare fino alla fine di ottobre si caccia in camicia, a volte ferisce e quindi io preferisco titare grammature leggere come le allodola B&P o cheddite 30 Gr.
 
Re: MB e F2 di B&P

Monello87 ha scritto:
Va bene da ora in poi con l aria più fresca.. Con il caldo può fare un po si sangue ma cadono ugualmente.. Tranquilli con questa cartuccia se non cade l hai sbagliato..

Sono propio curioso di provarla.... [5a] l'ho trovata in armeria a € 7,00 il pacco [sconvolto.gif] che dite come prezzo?
 

rui

Utente Premium
Utente Registrato
Messaggi
1,120
Punteggio reazioni
51
Punti
313
ciao a tutti volevo sapere le vostre opinioni sulla differenza fra queste due cartuccie in piombo 10.A parte la grammatura dato che una è 32gr e una 34gr,ho sentito che la polvere è simile,mi sapete dire quale scegliere e per quale periodo e quale consigliate voi anche se sono consapevole che sono due cartucce spettacolari!!!
 
Re: MB e F2 di B&P

canesciolto ha scritto:
Ragazzi mi dispiace....ma Anche questa mattina la F2 non andava [6] mentre la RC JK6 faceva di nuovo faville facendo il full del carniere consentito dal calendario venatorio [20]
Credo che la proverò quando scendono le temperature [badair.gif]

Io sono in Piemonte e parlo per la mia esperienza e le mie abitudini a seconda della stagione..
Adesso che siamo attorno ai 10-15 gradi, preferirei la Mb.
Poi le F2 classic le uso soprattutto quando la temperatura diminuisce ancora.. Fai conto che le prendo per sparare alle cesene, quindi anche con temperature di 0-5 gradi..
Magari sbaglierò io o semplicemente per come sparo io vanno così, ma con il caldo o in autunno non mi trovo proprio con le F2 Classic.
 
Re: MB e F2 di B&P

Monello87 ha scritto:
Va bene da ora in poi con l aria più fresca.. Con il caldo può fare un po si sangue ma cadono ugualmente.. Tranquilli con questa cartuccia se non cade l hai sbagliato..

Concordo. sicuramente con temperature superiori i 20 gradi ci sono cartucce che rendono meglio (di poco però secondo me) e che costano meno (parlo della F234gr). io l'ho usata l'1/09 (23/24gr di mattina presto) e su gazze e cornacchie
è andata cmq benissimo.
ciao
 
Re: MB e F2 di B&P

Ciao ragazzi,
la MB CLASSIC 32 o 30 gr non le ho mai utilizzate perchè non reperite in armeria!
Però le F2 X 34 le uso praticamente tutto l'anno su pernici e colombacci e anche ai conigli.
Se il prezzo è buono comprane a volontà perchè ogni anno aumentano.
[rk01_050.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto