Sanzione in appostamento fisso

Re: Sanzione in appostamento fisso

Attenzione che se ti hanno contestato la caccia in forma diversa da quella prescelta oltre alla mega multa c'è il rischio che ti sospendano la licenza da 1 a 3 anni. Guarda l' art 32 comma 4 della legge 157/92
 
Re: Sanzione in appostamento fisso

Nelle Marche è consentito la caccia in appostamento fisso ai colombacci senza l'uso di richiami vivi (si intente tordi) anche a coloro che hanno optato per la forma di caccia vagante. Inoltre da quest'anno gli over 65 possono ottenere autorizzazioni per appostamento fisso anche se hanno scelto l'opzione vagante.
Saluti Romeo
 
Re: Sanzione in appostamento fisso

Tempe2 ha scritto:
Attenzione che se ti hanno contestato la caccia in forma diversa da quella prescelta oltre alla mega multa c'è il rischio che ti sospendano la licenza da 1 a 3 anni. Guarda l' art 32 comma 4 della legge 157/92


Non è che cìè il rischio, c'è proprio la certezza! è l'unica sanzione amministrativa che prevede la sospensione del pda.
 
Re: Sanzione in appostamento fisso

Il senatore Orsi, nella sua proposta, modificava l’art 5, comma 4. In pratica non ti obbligherebbe ad una scelta sul tipo di caccia. Ma per il momento, mi sembra che il problema sia un altro: “Dov’è finito il sen. Orsi?” Ci sono notizie?. Un grazie a chi mi informa con qualche novità. Cordiali saluti, Santuberto.
 
Re: Sanzione in appostamento fisso

Direi che la Polizia Provinciale ha ragione. Se tu hai fatto la scelta per la vagante, non puoi utilizzare un appostamento fisso. C’è però una cosa che forse, dovrebbe essere chiarita: l’appostamento del tuo amico è un “appostamento fisso”, oppure un “appostamento ai colombacci”? Da come ne parli, sembra un “appostamento fisso” e quindi sei in fallo. Se fosse un appostamento non registrato in Provincia e fosse solo un appostamento per i colombacci, non saresti stato sanzionato (L. 157/92 – art 5, comma 5). Cordialità, Santuberto
 
Re: Sanzione in appostamento fisso

Un'ulteriore precisazione: ho scritto quello che mi risulta dalla legge 157 ed in base alla legge della Regione Veneto. Non conosco e non mi pronuncio sulla Legge Regionale del Lazio. Cordialmente, santuberto
 
Re: Sanzione in appostamento fisso

rom1964 ha scritto:
Nelle Marche è consentito la caccia in appostamento fisso ai colombacci senza l'uso di richiami vivi (si intente tordi) anche a coloro che hanno optato per la forma di caccia vagante. Inoltre da quest'anno gli over 65 possono ottenere autorizzazioni per appostamento fisso anche se hanno scelto l'opzione vagante.
Saluti Romeo
Non solo nelle Marche: L. 157/92; art 5; comma 5. Inoltre devi considerare che la legge recita: "Non sono considerati fissi ai sensi e per gli effetti di cui all'articolo 12, comma 5, gli appostamenti per la caccia agli ungulati e ai
colombacci e gli appostamenti di cui all'articolo14, comma 12" L'appostamento costruito per la caccia al colombaccio o al cinghiale, non è un appostamento fisso. Credo che sia anche giusto: se durante la caccia al cinghiale mi costruisco un appostamento, non significa che abbia opptato per la caccia da appostamento fisso. Cordiali saluti, Sntuberto.
 
Re: Sanzione in appostamento fisso

io dico solo "che regole del menga" se fai la caccia vagante non puoi cacciare in appostamento fisso e viceversa,
[42] ci prendono proprio per il c....o, e poi le sanzioni, più di 400 euro mah!!!!!!!!!sono dispiaciuto per te ma anche per tutti noi cacciatori, quante cose ci sarebbero da rivedere, siamo proprio allo sbando, speriamo in bene.in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Spino

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve sono un cacciatore di colombacci nel Lazio ho un capanno nell'appostamento fisso di un amico e la polizia locale mi ha fatto uin verbale di € 412 per art.23 L.R. 17/95 comma 4 perchè anche se l'appostamento è regolarmente autorizzato dalla provincia ed il titolare è il mio amico, io non risulto nei due nomi comunicati nella richiesta di autorizzazione alla provincia come sostituti del titolare.
La legge dice che oltre al titolare possono cacciare altre tre persone da lui autorizzate (comma 11), perchè devono essere comunicate in provincia e dove è scritto ? e perchè eventualmente sono stato sanzionato per esercizio venatorio come appostamento abusivo ?
Grazie mille.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto