ricarica della cartuccia 89 mm supermagnum

Re: ricarica della cartuccia 89 mm supermagnum

charly63 ha scritto:
Salve a tutti gli amici iscritti al forum.
Ho acquistato di recente il Beretta explorer 400 e sarebbe buona cosa ricaricare le supermagnum. Sono riuscito a trovare i bossoli 89, ma non riesco a trovare il propellente adatto, tantomeno a conoscere le dosi polvere-grammatura.
Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi? Grazie.

Ciao trovato quello che cerchi sono due anni che uso un super magnum è ecezzionale, se vuoi ti do le indicazioni che ti servono io ricarico con ogni tipo di polvere e grammatura by endriu
 
Re: ricarica della cartuccia 89 mm supermagnum

charly63 ha scritto:
Salve a tutti gli amici iscritti al forum.
Ho acquistato di recente il Beretta explorer 400 e sarebbe buona cosa ricaricare le supermagnum. Sono riuscito a trovare i bossoli 89, ma non riesco a trovare il propellente adatto, tantomeno a conoscere le dosi polvere-grammatura.
Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi? Grazie.

ciao charly63, la ricarica del super magnum è un bell'argomento, credo che il problema delle polveri sia "facilmente" superabile, piuttosto sarà complicato trovare delle indicazioni circa i dosaggi, i caricamenti in questione come anche quelli per le "no toxic" devono essere fatti scrupolosamente e con criterio, trattandosi di caricamenti al limite spesso si evita di postare dosaggi simili in un forum, o così dovrebbe essere, tranne se provati in canna manometrica con valori pressori e di velocità nella norma.

se riesci a ottenere informazioni scrivi pure in questo post ;-)
 
Re: ricarica della cartuccia 89 mm supermagnum

Le polveri adatte credo siano l' ultimo dei problemi servono polveri moto progressive ma non ho nessuna esperienza sulle cartucce di 89mm ne sono riportate in nessun mio manuale per cui neanche io ti posso aiutare!
 
Re: ricarica della cartuccia 89 mm supermagnum

Credo che x polveri ideali si parli di SP2 spectrial...ma nn ho la minima esperienza di caricamento!
Un saluto Marco
 
Re: ricarica della cartuccia 89 mm supermagnum

ora che ci penso queste cariche le assemblava l'utente killer1 ma non credo ti rispondera puoi provare a cercarlo in qualche altro forum
 

charly63

Utente Registrato
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti gli amici iscritti al forum.
Ho acquistato di recente il Beretta explorer 400 e sarebbe buona cosa ricaricare le supermagnum. Sono riuscito a trovare i bossoli 89, ma non riesco a trovare il propellente adatto, tantomeno a conoscere le dosi polvere-grammatura.
Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi? Grazie.
 
Re: ricarica della cartuccia 89 mm supermagnum

sul libro RELOADING FOR SHOTGUNNERS by E A Matunas con piomboda 56grammi a64 grammi sonoindicate dosi da39 a42 grani(O nonsbagliare grani grani)di BLUe DOTil problema èche questa polvere non latrovo in italia.HO provato con 35grani(Grani eh)di winchester 540(produzione Anagni di 7o8 anni fà) su 55 grammi di pb con borra gualandi con contenitore ho sparato solo 3o4 colpi :è una botta ma nonmisembra di aver notato nulla di insolitocomunque ho intenzione di farle provarein canna manometrica magari inviando una piccola quantità a GARDONE al banco di prova ;prudenza quando si esplorano vie sconosciute
 
Re: ricarica della cartuccia 89 mm supermagnum

Aldoutintu ha scritto:
ora che ci penso queste cariche le assemblava l'utente killer1 ma non credo ti rispondera puoi provare a cercarlo in qualche altro forum


NON HO MAI NEGATO NESSUNA RISPOSTA A NESSUNO, LA MIA e.mail [email protected] dove tutt'ora rispondo a vecchi amici di Migratoria. KILLER1 [diable.gif] [diable.gif] [diable.gif]
 
Re: ricarica della cartuccia 89 mm supermagnum

Per rispondere a Charly vorrei sottolineare che i caricamenti supermagnum -evidentemente- presentano qualche difficoltà, dal momento che QUASI tutti i prodotti sul mercato lasciano a desiderare.
Noi abbiamo individuato le Winchester 63 grammi e non le lasciamo più (tiro utile sul galleggiante dei 50 metri).
 
Re: ricarica della cartuccia 89 mm supermagnum

Ringrazio per le vostre risposte anche se sono di nuovo al punto di partenza. Un saluto a tutti.
 
Re: ricarica della cartuccia 89 mm supermagnum

KILLER1 ha scritto:
Aldoutintu ha scritto:
ora che ci penso queste cariche le assemblava l'utente killer1 ma non credo ti rispondera puoi provare a cercarlo in qualche altro forum


NON HO MAI NEGATO NESSUNA RISPOSTA A NESSUNO, LA MIA e.mail [email protected] dove tutt'ora rispondo a vecchi amici di Migratoria. KILLER1 [diable.gif] [diable.gif] [diable.gif]


Un grande saluto e, a prescindere da tutto e tutti, bentornato.
Ibal - beppe
 
Re: ricarica della cartuccia 89 mm supermagnum

endriu ha scritto:
charly63 ha scritto:
Salve a tutti gli amici iscritti al forum.
Ho acquistato di recente il Beretta explorer 400 e sarebbe buona cosa ricaricare le supermagnum. Sono riuscito a trovare i bossoli 89, ma non riesco a trovare il propellente adatto, tantomeno a conoscere le dosi polvere-grammatura.
Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi? Grazie.

Ciao trovato quello che cerchi sono due anni che uso un super magnum è ecezzionale, se vuoi ti do le indicazioni che ti servono io ricarico con ogni tipo di polvere e grammatura by endriu

Ciao, se sei così gentile accontenti molte persone. Informaci sulle tue dosi.
Grazie
Tex67
 
Re: ricarica della cartuccia 89 mm supermagnum

charly63......se posso dare un parere........

che duplico come risposta data ad un altro utente.......(e migliorata nella forma)


sono 3 o 4 anni che ricarico il 12/89 non so darti pressioni e velocita.....

( dovrebbe../375/385 ms)a circa 2 metri dalla volata........63/65 gr di piombo non inferioreal numero 6(meglio 2/3/4)
perche secondo me con una numerazione piu piccola le pressioni salgono parecchio
grammi 2.60 - 2.68 di sp2 della vectan

idem... .....ma con una miscela... 9:1 ...di sp2 e sp3 che se ben miscelata mi piace molto di più...

rosate abbastanza omogenee e rinculo un pizzico piu mite........

borre tubo.......pretagliate con il cutter...... non oltre la meta della loro lunghezza complessiva ...........ma meglio le sg gualandi quelle magnum per i pallini di ferro

bossoli ......purtroppo ....i gordon baschieri o meglio i t3 della chedite (piccolo probrema il cx2000 che secondo me e meglio con il freddo ..fraddo dove io sono salito fino a 2.75 grammi con la miscela 9:1 pero per questa stagione se puoi sostituisci l'inessco con uno piu mite)

passero per **** ma aggiungo.......... [rk01_050.gif]

nb., anni fà quando incominciai l'avventura 12/89 ricordo bene ....per paura (di fare Kabum) e per sicurezza
..di aver legato lo schioppo (Baikal .. poverino)
ad una panca con un ballipendio improvvisato e cordicella per provare le cartucce ciao.....
 
Re: ricarica della cartuccia 89 mm supermagnum

Toto 391 ha scritto:
Ciao ma che ci spari con le 89h gli elefanti???? [26] [lol.gif] [37]
Un elefante forse no, magari qualche tigre o leone ! [Trilly-77-24.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto