Re: MB e F2 di B&P

rodolfosuper90 ha scritto:
rui ha scritto:
ciao a tutti volevo sapere le vostre opinioni sulla differenza fra queste due cartuccie in piombo 10.A parte la grammatura dato che una è 32gr e una 34gr,ho sentito che la polvere è simile,mi sapete dire quale scegliere e per quale periodo e quale consigliate voi anche se sono consapevole che sono due cartucce spettacolari!!!
Se posso permettermi prova anche le Nike sono sempre della B&P e io le trovo molto valide da metà ottobre in poi, ah dimenticavo da 32 grammi e la polvere è una doppia base.
La nike odierna è praicamente identica alla Gp, non è più una doppia base ma ha solo il 10% di nitroglicerina.
Sò che si stanno organizzando per riprodurla comunque è sempre una discreta polvere!
 
E' il primo messaggio che lascio da quando è stato aggiornato il forum e personalmente devo ancora ambientarmi! :D

Comunque, sarei curioso di provare le F2 Classic, MB Classic e Mb Light in piombo 10. Quali sono le quotazioni medie (tanto per non essere fregato dall'armiere: sparo solo le mie e sui prezzi delle originali non sono informato)?
 
Re: MB e F2 di B&P

canesciolto ha scritto:
Ho messo uno strozzatore ad 1 stella, sarà per quello [26]

Azz Giulio.... io se ammazzo un tordo con 9 o 10 decimi di strozzatura vuol dire che era proprio arrivata
la sua ora.... probabilmente moriva da solo di lì a poco :mrgreen:

Sinceramente pensavo il contrario, cioè che tu sparassi con il cilindrico. io sparando con quello qualche
madonna me l'ha fatta tirare la F2. Quelli un pò lunghi andavano via spesso lasciando una piuma nell'aria.
con il 4 stelle ho trovato un buon compromesso. Con il full non ho mai sparato. mi hanno insegnato
bersaglio piccolo = strozzatore largo.... poi se uno ha il manico lungo può permettersi di tutto è chiaro [spocht_2.gif]
 
Re: MB e F2 di B&P

rui ha scritto:
ciao a tutti volevo sapere le vostre opinioni sulla differenza fra queste due cartuccie in piombo 10.A parte la grammatura dato che una è 32gr e una 34gr,ho sentito che la polvere è simile,mi sapete dire quale scegliere e per quale periodo e quale consigliate voi anche se sono consapevole che sono due cartucce spettacolari!!!
Se posso permettermi prova anche le Nike sono sempre della B&P e io le trovo molto valide da metà ottobre in poi, ah dimenticavo da 32 grammi e la polvere è una doppia base.
 
Si si, dell'F2 Classic ne ho sempre sentito parlar bene: ricordo in particolare che ne parlava benissimo il buon Bigio Follonica (a proposito, che fine ha fatto? E' tanto che non vedo più suoi interventi!) ma è una cartuccia da 34 grammi: a 20-25 metri, addio merlo! :p

E della serie Mygra, la cartuccia Tordo come va? L'avete provata? Quali sono i prezzi?

Grazie, in particolare a Monello87 che ringrazio e saluto! ;)
 
Figurati !! :) Bigio infatti e da quando il forum si è messo in vesti nuove che non lo leggo.. La mygra tordo ne ho provato solo una scatola ma essendo che sono un padellatore incallito non ti so dire per certezza le doti di questa cartuccia :D sta il fatto che il prezzo di aggira intorno i 12 euro e per un marvizzo e troppo !!! :D
 
Re: MB e F2 di B&P

Saluti a tutti! La F2 classic 34 è una cartuccia che uso da anni, anche prima dell'incendio quando in attesa della ripresa della produzione della F2 la cartuccia amaranto è stata caricata per un breve periodo con una polvere a granuli. Le F2 classic sono cartucce veramente performanti, hanno una rosata stretta entro i 15-20m, le ho sparate con canne da 66 e 71cm con 4,3,2,1 stella e sempre andate bene, secondo il mio parere soffrono il caldo cioè preferiscono temperature sotto i 20°. Il problema è il costo.....ma vivo ancora di rendita. Grande cartuccia di cui preferisco il caricamento con pb10. Buona giornata.
 
Re: MB e F2 di B&P

Monello87 ha scritto:
7 euro a pacco ?? corri e fanne scorta.. io la pago a 8.50

la F2 34g costa 7,50 € al paccoda 25 se se ne comprano un po.. si arriva a 6,5€ al pacco da 25 ..
.ho appena fatto scorta .. [rk01_050.gif]
secondo me un'ottima cartuccia con temperature fresche dai 15 gradi in giu penso sia tra le migliori che ho provato ..
 
Re: MB e F2 di B&P

la f2 classic è una delle mie cartucce preferite....si può usare sempre e su tutto,considerando anche la long range....
 
Re: MB e F2 di B&P

rui ha scritto:
io di solito uso la GP universal e sono molto soddisfatto quindi volevo una cartuccia con contenitore da scegliere fra MB e F2 dato che le baschieri vanno molto bene secondo me!!!
se sei molto sodisfatto delle GP le NIKE contengono la stessa polvere ma hanno il contenitore e sono sempre della baschieri [1]
 
Re: MB e F2 di B&P

Le Mb sono 30 e 32gr hanno il contenitore e vanno molto bene ma solo fino a novembre, poi preferisco altro!
Le GP, nike e Anigrina le trovo molto simili (apparte le universal che sono senza contenitore) e a me vanno sempre molto bene!
Le F2 sono 34gr e sono più adatte per i tiri lunghi a tordi e cesene (ci sono anche con la borra, non le ho mai provate ma sono sicuro siano ottime) nella stagione avanzata quando comincia a fare freschino!
 
Re: MB e F2 di B&P

Ragazzi mi dispiace....ma Anche questa mattina la F2 non andava [6] mentre la RC JK6 faceva di nuovo faville facendo il full del carniere consentito dal calendario venatorio [20]
Credo che la proverò quando scendono le temperature [badair.gif]
 
Re: MB e F2 di B&P

Va bene da ora in poi con l aria più fresca.. Con il caldo può fare un po si sangue ma cadono ugualmente.. Tranquilli con questa cartuccia se non cade l hai sbagliato..
 
Re: MB e F2 di B&P

M.MATTEO ha scritto:
rodolfosuper90 ha scritto:
la F2 c'è anche da 36 gr piombo nikelato (l'ho comprata per i colombacci ma ancora la devo provare) [5a]

stringe un pò. occhio
le ho comprate proprio per questo così a quei colombi malefici che mi passano sulla testa sempre alti, gli faccio passare la voglia di prendermi in giro [5a] [Backstab_emoticon.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto