Re: Situazione richiami 2011

LORENZOPT ha scritto:
tordo 1987 ha scritto:
Domanda:non è meglio mettere fuori la mattina presto bottacci e merli e tenerceli un paio d'ore?oppure è meglio specie con queste belle giornate lasciarli fuori tutto il dì?
grazie
ciao
io li tengo un paio d'ore appesi la mattina presto e poi li metto in uno scaffale all' aperto a luce naturale fino alla sera, poi li rimetto dentro e vanno di neon fino all' orario stabilito.....
io li metto fuori qualche gg durante la settimana prima dei recarmi al lavoro..
all'alba non mi fido ad esporli...altrimenti svegliano i vicini... [42]
 
Re: Situazione richiami 2011

CACCIA78 ha scritto:
distanza piante e richiami uguale visto che appendo in pianta..circa 23-25 metri. sparo col 32, col 24 e con il 16 ma solo a cesene..oltre al flober ma quello non da fastidio...e i più bravi...non tutti ovvio ripartono subito
Sparo con il 12 33gr... Forse la la spiegazione è questa.
 
Re: Situazione richiami 2011

giovy ha scritto:
Visto che il toscanaccio finòcchio ha messo la sua musica replichiamo anche con la nostra.....Anche se è registrata da telefonino ad una distanza di 6 metri.

[youtube:kook5s8z]6fDZmLX_fK4[/youtube:kook5s8z]

che versacci.. ma che so allodole cornacchiate?! [marameo.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Situazione richiami 2011

rock ha scritto:
Porca paletta sono alla 12 uscita e tordi che l'anno scorso cantavano quest'anno muti [censored.gif] , sempre stati in stanza con fotoperiodo e ora sono a 15h ..... purtroppo non ho la possibilità di lasciarli fuori nei giorni di silenzio ma son sempre al capanno fini alle 10:30....e in stanza cantano [6] [26] [Trilly-11-11.gif] il mio socio anche lui stesso problema [42]
Mi domando... è da reputare al caldo o cosa???
forse è perchè nei giorni di silenzio li lasci dentro
 
Re: Situazione richiami 2011

ZICCHIO71 ha scritto:
Stamattina scoperti tutti gli altri sasselli e le cesene....i bottacci vanno bene, anche se qualcuno in questi giorni credo che abbia risentito un pò del freddo, ma in compenso altri hanno iniziato ad andare bene.......
mettigli il cappottino se hanno freddo [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Situazione richiami 2011

botahv79 ha scritto:
ricciolo ha scritto:
Anche io prima attaccatura 10 settembre ma solo quelle di 1à chiusa. Le altre vecchie inizio una settimana dopo perchè tanto prima del 15 ottobre e si fa poco......

io inizio primaperche' prima si vede qualcosa qui da noi, il 7 e il 9 settembre l'anno scorso ho fatto quota.

Settembre ????
 
Re: Situazione richiami 2011

LORENZOPT ha scritto:
franz85 ha scritto:
Stamattina dopo la caccia riappese fuori per un’oretta dopo 3 giorni di stanza….in costante aumento la forza del canto, in certi momenti siamo già sopra ai massimi dell’anno scorso….

Non so se preoccuparmi perché sono troppo su... oppure se essere contento per quello che potrebbero fare nel ciocco del passo a fine ottobre... [26]

Altra bella notizia una presiccia stamani ha iniziato a cantare mentre una vecchia cattiva come l’aceto che l’anno scorso è sempre stata zitta è entrata nel coro delle cirlanti….soddisfazioni…

sai che ti dico dani, che mi fa' un gran piacere, per te, giovy, ezio, e tutti quelli che hanno iniziato da poco con i richiami, di questi tempi che sta' caccia e' quasi abbandonata dai giovani soprattutto, vedere che qualcuno ci si appassiona e ottiene anche dei bei risultati, mi fa' un gran piacere, complimenti a tutti [20]

Grazie Lory un complimento da te fa sempre un gran piacere...... la cura per riscoprire l'eticità della caccia sono proprio i richiami vivi...
 
Re: Situazione richiami 2011

A cerealto ci son stato l'anno scorso mi son preso pure il libro sui roccoli di valleagno,bella fiera ma piccolina e con pochi uccelli esposti.ciao
 
lunedì con mia grossa sorpresa mi è partito un merlo acquistato a settembre ,un merlo d'annata.non mi era mai successo.mi ero accorto che le mattine prima rifioriva sottovoce ma ieri ha iniziato a notte a cantare forte x circa 10 minuti poi basta...però se questo è lìinizio!!
te tu hai un buodiulo che se ci si guarda dentro si legge la marca del berretto..........
 
Re: Situazione richiami 2011

Stamattina a capanno strane le nostre allodole: non hanno tenuto il regime di ieri e in stanza defecano malino, non vorrei mai fossero contagiate da una di loro che dovrebbe avere la coccidiosi...azzz.....in stanza gran rumore, alternato da lunghe pause....aspettiamo, l'evolversi della situazione
 
Re: Situazione richiami 2011

michel59 ha scritto:
ho le cesene in chiusa tradizionale dal 20 maggio, quando posso cominciare a dar luce?
da metà ottobre in poi, io pratico la tradizionale e le cesene, avendone tanta le tolgo a scaglioni.5 a metà ottobre 5 a metà novembre e 5 a metà dicembre, in modo da avere x tutto il passo (se passano) cesene in canto.. ciao
 
Re: Situazione richiami 2011

giovy ha scritto:
ezietto ha scritto:
ragazzi le bimbe vanno venissimo e non stò nella pelle dalla contentezza , ora vi pongo una domanda ......ho notato che cantano molto sino alle 12 , dopo rallentano fino a smettere , dopo un oretta riprendono per un oretta poi rifanno la stessa cosa , poi dalle 17 a buio non smettono più ...........è normale ?
Preparati Ezio che tra un po' diventeremo come bambini: NON DORMIREMO ALL' ATTESA DELLE PRIME ALLODOLE DI PASSO....
sono pronto , e per assurdo ora mi interessa vederle venire sulle gabbie poi sparare è in più , non sò cosa mi stia succedendo ma ora la vedo così .
certo il fucile c'è sempre , ma ho capito una cosa i richiami ti fanno stare a caccia tutto l' anno e sognare sempre ed è bellissimo , GRAZIE A TUTTI VOI CHE MI AVETE FATTO INNAMORARE DI QUESTA NOBILE ARTE .
 
Re: Situazione richiami 2011

oedema ha scritto:
MINGOO ha scritto:
Io foto integrale, ora sono a 10 ore i bottacci e merli e 11 sasselli e cesene, sono fermi a questo monte dal 4 ago e ci staranno fino al 30. C'era un pazzo di un bottaccio che aveva incominciato a dire quacosa di troppo x i miei gusti. Spero di non essermi giocato qualcosa. I sasselli rumoreggiano la mattina presto con sottoversi, ma anche questi è meglio calmarli un pò.........Che dite???

Scusa ma i sasselli li hai già ad 11 ore, un'ora più dei tordi?, secondo me è un pò troppo

amedeo
Scusa, hai ragione.... scritto una cazz. I sasselli sono a 9,10.
 
Re: Situazione richiami 2011

da due gg luce in calo tranne che per la stanza dove ho le cesene....un paio di tb e un paio di ts canatno ancora bene anche se gli altri molano...a 19 ore epoco più è giusto cosi ciao
 
Re: Situazione richiami 2011

sempre belli i sasselli, ma pur con tutte le scusanti del caso, cioe', considerando il 16/12, appeso li' solo soletto, e con te ad un metro che lo filmavi, ha fatto anche troppo, sinceramente pero' caro mirco, mi sembra che abbia una gran voglia di andare in ferie.................
 
Re: Situazione richiami 2011

ragazzi mi è venuto i brividi, mio padre mi ha fatto sentire con il telefono (io sono al lavoro) il concerto che stanno facendo....uno spettacolooooooooooooooooooo

che allodolineeeeeeeeee.....nordici tremateeeeeeeeeeee
 
Re: Situazione richiami 2011

Stefano 123 ha scritto:
Mai avuto tordi che cantano bene come quest'anno...peccato che non ne siano ancora passati...Allodole non ancora portate fuori ma mi cantano in mano [up.gif]

ahahah in mano canta il tuo e stonato pure ahahahahahhaha
 
Re: Situazione richiami 2011

Stamattina ho portato fuori i 3Tb che avevano avuto un calo vertiginoso a metà ottobre e era dieci giorni che non uscivano. RIsutato 3 macchine da guerra... non riesco proprio a spiegarmela sta cosa. L'unica ipotesi è che forse avendo le gabbie non molto lontane dal capanno e sparando con il 12 ne risentano.
 
Re: Situazione richiami 2011

tb e merlo messi fuori ieri mattina 1°a volta.....benissimo...in linea col periodo...
anzi il merlo forse un po avanti....ma cmq un giorno solo ora non fa testo...
ma sicuramente meglio così che peggio.... ;-)
 
Re: Situazione richiami 2011

Prima uscita con le allodole partite bene poi un pò di pause comunque sono contento la settimana prossima miglioreranno ancora
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto