aemer

Utente Registrato
Messaggi
154
Punteggio reazioni
1
Punti
106
Caio a tutti,
in questi giorni mi sono reso conto di avere un problema con il mio combinato 8/410

Se sparo più di 3 colpi con il 36 ( di .410 ne sparo molto poche) quando apro il fucile per ricaricare ...... cadono fuori tutti i pallini dalla cartuccia dell'8.

In pratica i colpi del 36 fanno muovere il tappino della cartuccia dell'otto ( io compro le ottonella ) e al terzo colpo salta tutto .

Ora risolvo schiacciando il feltrino ogni volta che ricarico il fucile ma diciamo che non è proprio il massimo.

Voi che dite ? ci metto una gocciolina di cera o di vinavil ( nel secondo caso non è che potrei avere problemi ?????? )

Grazie
 
Re: Problema combinato 8/410

bolognpa ha scritto:
Io da tempo stò usando lo smalto per le unghie e mi trovo molto bene , magari in colorazioni diverse per distinguere la grana del piombo , plastifica e tiene molto bene , non occorre premere i cartoncini evitando così rosate irregolari, inoltre non sporca eccessivamente le canne come con la cera e vinavil.
Ciao.

Anch'io da quando mi ricarico le cartucce del cal 8 metto lo smalto per le unghie di mia moglie e posso sparare tutte le cartucce del 28 che voglio (il fucile è un Investarm combinato 28/8) che di pallini non ne perdo più uno. Comunque anch'io con le Ottomagnum erano più le cartucce che si svotavano solo a portarle nello zaino che quelle che rimanevano piene.

Maurizio
 
Re: Problema combinato 8/410

E' il problema comune delle "ottonella". E' successo anche a me con le 8 magnum sempre della Eurocomm che addirittura si "aprivano" anche spontaneamente dentro la scatola... [****.gif]
Per risolvere il problema o metti una goccia di vinavil oppure una goccia di cera (che secondo me tiene meglio).
Per il futuro caricati le cartucce da solo e le richiudi bene con la cera.
Spero di averti dato un buon suggerimento.
 
Re: Problema combinato 8/410

dottorPagni ha scritto:
E' il problema comune delle "ottonella". E' successo anche a me con le 8 magnum sempre della Eurocomm che addirittura si "aprivano" anche spontaneamente dentro la scatola... [****.gif]
Per risolvere il problema o metti una goccia di vinavil oppure una goccia di cera (che secondo me tiene meglio).
Per il futuro caricati le cartucce da solo e le richiudi bene con la cera.
Spero di averti dato un buon suggerimento.


[eusa_clap.gif] quoto
 
Re: Problema combinato 8/410

anche io uso un investarm e per adesso quel problema con le ottonella non l'ho avuto ma adesso per sicurezza una goccia di cera la metto .
 
Re: Problema combinato 8/410

Io da tempo stò usando lo smalto per le unghie e mi trovo molto bene , magari in colorazioni diverse per distinguere la grana del piombo , plastifica e tiene molto bene , non occorre premere i cartoncini evitando così rosate irregolari, inoltre non sporca eccessivamente le canne come con la cera e vinavil.
Ciao.
 
Re: Problema combinato 8/410

aemer ha scritto:
grazie .. mi sa che metterò la cera.

Ma voi come fate .. la scaldate in un pentolino e poi ne spalmate un po' con un bastoncino o cosa ?

Basta che prendi una candela e dopo averla accesa fai cadere una goccia sopra la cartuccia......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto