Re: PASSO QUAGLIE 2011

Ieri mattina un'altra bella uscita con tanto vento e freddo (ormai si passa subito dal caldo al freddo), trovata una quaglia che non mi ha dato il tempo di sparare, perchè dopo che la mia Siria l'ha fermata, nell'involarsi si è andata ad infilare dritta dritta nella sua bocca. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Comunque la quaglia era di passo; all'arrivo sul posto ho avuto l'amara sorpresa che gli (annessi e i connessi) purtroppo non hanno funzionato bene; fatto solito giro di telefonate con gli amici, anche loro non hanno trovato niente, anzi qualcuno di loro incomincia a deidcarsi ai tordi.
Nel pomeriggio non sono potuto uscire cusa pioggia.
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Se consideriamo la fine della prima decade di settembre non ci sbagliamo, poi dipende molto, come sempre, dalle condizioni atmosferiche e dai venti che soffiano principalmente nel periodo, cmq il picco si raggiunge dopo la terza settimana di settembre fino a circa metà ottobre. [lol.gif]
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

stavo pensando immaginando sognando se ce la aprivano il 18 agosto come una volta tortora quaglia e merlo...chissa quante licenze pagate in piu [20] ......e invece addirittura la quaglia e stata posticipata di un mese. bastardiiiiiii.... [violent.gif]
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

ieri 7 quaglie. viste 4 ferme.per i cani fa ancora troppo caldo.speriamo bene per le prossime uscite :eek:
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

.
...hai cancellato un commento molto intelligente di Hunter76 però... in questo modo nessuno impara nulla!!!
E continuano a pensare che le quaglie nidificano al Polo Nord... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif][/quote][/quote]

Da febbraio a maggio su questo topic si è scritto di tutto e di più, di richiami, di discoteche, di 20-30-50 quaglie fermate e tutto era stranamente legale, poi ad un tratto: non scrivete cose illegali, altrimenti concello e chiudo il topic. Concordo che si stava avvicinando il periodo di cova (che se non ricordo male non arriva mai prima dell'estate) ma questa è pura Ipocrisia. Allora mi chiedo: dopo 5 mesi si accorgono delle illegalità e chiedo spiegazioni con MP al moderatore e mi arrivano risposte evasive con toni che reputo poco cordiali e quando restituisco i complimenti vengo bannato.
Il ban si dovrebbe usare per bandire l'utente che continua a scrivere cose illegali che potrebbero danneggiare il forum e non mi pare che io dopo il messaggio cancellato abbia insistito pubblicamente nello scrivere altro.
Le critiche, dobbiamo essere tutti pronti a riceverle, ma qui mi pare che vadano in una sola direzione, dal moderatore verso gli utente, viceversa si banna. Il mio invito a pubblicare tutti i ns. MP è ancora valido. Io li avevo pubblicati, ma stranamente sono stati cancellati. Moderatore, tu sai come sia potuto succedere? Anche questo è illegale, verrò bannato?[/quote]

ti è stato fatto notare più volte e gentilmente che stavi iniziando a pisciare fuori dal vaso,dopo che imperterritamente hai continuato siamo stati tutti d'accordo a metterti dentro un sebach per qualche giorno.
adesso visto che la cosa è finita e puoi ttranquillamente riiniziare da capo come nn fosse successo nulla nn vorrei che riinizia a farla di fuori e ci vedrai costretti a riprendere provvedimenti!!
a buon intenditor poche parole!!! [up.gif]
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Angelo come sempre cerchiamo di andare avanti,le zone di Cancello che sono ottime,nn sono tanto frequentate da me,io quando vado in pianure nn arrivo fino a lì,mi è più semplice andare a Brezza o S.Andrea,poi sai bene che a me piace la beccaccia e io abito a 15-20 minuti di macchina dai miei posti,sono fortunato mi trovo a metà strada dalla pianura e dalla montagna!!Cmq il mio socio di caccia,mi ha detto che so qualche giorno che sta facendo diversi incontri e fino a qualche giorno fa trovava anche qualche starnotta!!Cmq amici lo scorso anno in provincia di caserta è stat una grande annata di becchi lunghi,forse se nn la migliore degli ultimi anni una delle migliori sicuramente e se nn facessero la posta,sarebbe stato come all'estero!!
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Wizard ha scritto:
Ieri alzata una quaglia da mio zio in campagna senza cani, mentre il cognato ne sta fermando molte e tutti i giorni, non vedo l'ora di incontrarne [lol.gif] [lol.gif]


che zona [26]
qui se va bene 1 al giorno
infatti anche oggi trovata 1 sola
bha strana sta cosa
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

ho notato qui nel lazio vi sono poche quaglie e quelle che ci sono hanno stanziato qui poche stagione strana magra di passo
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

ragazzi in sicilia sono entrate tantissime quaglie negli ultimi 15 giorni e da ieri piove forte con tanti tuoni e fulmini quindi è normale ke ve ne salgono molte adesso!
cmq malgrado il tempo continuano ad entrare numerose.

sino adesso bellissimo passo!
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

totonno ha scritto:
VASCOROSSI ha scritto:
le quaglie, come per le tortore, giunto il giorno per migrare se ne vanno, massima tardano di una settimana [lol.gif]
Scusa, ma nn sono d'accordo con te,se il tempo sarà bello il grosso delle quaglie nn partirà,magari potrà spostarsi,le quaglie nn sono come le tortore,che al primo sintomo di cambiamento vanno via,infatti basta vedere che anche senza piovere,al sud sono quasi scomparse(tortore) tranne qualchuna.Le quaglie si adattano molto meglio al clima e se nn incalzarà un pò di freddo ritarderanno la loro partenza,almeno da me nn è difficile trovare quaglie nel mese di novembre e per esperienza personale trovate quaglie,nel numero di 2-3, anche a fine gennaio.....Almeno io ho maturato quest'idea....Con stima,Antonio

Confermo, anche nelle mie zone non è raro incontrarle nei mesi di novembre e dicembre, alcune svernano nel sud Italia
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

quelle sono code di volpe la disperazione dei padroni dei cani ma una leccornia per le quaglie ;-

Quella è setaria Eziè, la coda di volpe è un'altra pianta, la setaria è una disgrazia per i cani a pelo lungo, si riempiono così tanto che a volte rimangono bloccati e per levarla ci vogliono le forbici, quando vedo sta pianta, cambio zona

Gianni stiamo parlando della stessa pianta che viene chiamata in modo diverso, dovrebbe essere l'Alopecurus pratensis, ce ne sono diverse varietà , almeno a giudicare dalle foto. [lol.gif][/quote]


Ars io la conosco come setaria italica e ce ne sono di varietà varie, a vederla sembra quella che metto in foto, però potrei anche sbagliare [26] molte erbe si assomigliano che ci vuole un botanico per riconoscerle.[/quote][/quote]

E' lei Gianni, parliamo tutti della stessa pianta.
in dialetto da noi la chiamano: azzic't' a' me' ( aggrappati a me) :grin: [lol.gif]
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

stamattina niente di niente neanche una quaglia almeno fino a giovedi quella 4-5 si riuscivano a trovare oggi zero assoluto ma ...........................arriveranno?o sò finite?
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Se passano stanotte sono coperto!!
Angelo sò bene che si paga 75 Euro perchè ho i nonni in Lucania e ci caccio spesso...
Massimino ti potresti anche allontanare un pò dallo scalo di Marcianise!!!... [Trilly-77-24.gif]
Totonno confermo la grande annata di Beccacce,dalle mie parti davvero grande!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto