Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

mattia vicentino ha scritto:
ciao te toca tirar ben i oci xe te vui veder e lodole altrimenti te le cati dentro el capanno senza gnanca sentirle ! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] comunque complimenti :)

ti te ridi, ma con tuto quel casin li, le sento mai rivar....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

domenica prima uscita, x abbituare le nuove reclute e per sentire un po di concerto [up.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

daniele83 ha scritto:
paolino1 ha scritto:
... in questo argomento ho appena letto un messaggio di un collega i della campania che spara una cifra incredibile!!! ma poi dice che aveva la giostra e quindi.... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Se ti riferisci a me caro Paolino ti posso assicurare ke ieri mi sono davvero divertito ad allodole, nn ho messo foto x evitare discussioni inutili già ne ho fatte molte e poi nn devo dimostrare niente, se mi credi e bene nn e possibile ke ieri solo io ho sparato ad allodole ti assicuro ke ho sentito molto colpi vicino e così ho trovato un bel passaggio di allodole verso le 9 poi fischietto giostra capanno e bravura hanno fatto il resto, nella caccia nulla e scontato io curo ogni dettaglio e porto i risultati, cmq sono rimasti ankio sorpreso zero tordi e divertimento ad allodole, zona Avellino .

ma in che zona di avellino sei stato se si puo sapere??
ieri siamo stati fino a mezzogiorno a girare come dei deficienti senza vedere ne sentire nulla. ho sentito qualche colpo sparare di primo mattino ma poi sembrava di essere in una giornata da silenzio venatorio!!!
magari hai beccato in allodole stanziali, e ti sei divertito, ma passo di sicuro non ce ne era..
saluti a tutti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Atc ap1...mattinata passata ad allodole...passo fermo...fatte 8 tutte pasturone...ho provato ad allestire la tesa con un'allodola ad ali giranti e un macaco...devo dire che funziona anche usando solamente questi due richiami...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

oggi uscita con l'amico Domyland e la sua comitiva...nonostante il passo quasi nullo abbiamo raggiunto tutti il limite giornaliero consentito.......forse è stato un bene che gli amici del Nord non ci accettarono nella loro personale gara...sarebbe stato troppo facile.... [3] un saluto
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

ciao a tutti , qua niente di speciale alle 10 :30 si è alzata la nebbia , raggiunto cmq un buon carniere ma non c'era continuità nel passo qualche branchetto ogni tanto
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

sabato fatto un buon carniere,il primo della stagione degno di questo nome,viste in prima mattina moltissime allodole,branchi anche di 70-80 uccelli,ma non credevano a niente,se ti venivano a tiro ,ne tiravi giù 2-3 per volta e via ,non si fermavano su niente.domenica tempo incerto,uccelli di entrata niente,e confermo le allodole cadevano vive,le cartucce non andavano,uso le winchester standard,cheddite standard,fox,ed rc32,che erano quelle che andavano peggio.confermo la effe 32 è una cartuccia ottima,ci sparo snche i tordi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Che dire...se giovedì abbiamo visto la Romania oggi forse era come essere in Marocco quando seminano i campi...

Allodole a migliaia e migliaia, per due ore solo branchhi oltre le cento unità ma cattivi, poi il gabbione ha iniziato a fare la differenza...roba non spiegabile a parole.

Vi dico solo che alle 8.30 giovi è rimasto nel capanno mentre io sono uscito per andare a raccogliere un'allodola e....sono rientrato dentro dopo 2 ore perchè erano sempre branchi che entravano, stando seduto in mezzo alle gabbie perchè non avevo il tempo di alzarmi......ho fatto solo due puntate di corsa nel capanno per prendere due scatole di cartucce.

Carniere d'altri tempi, stagione memorabile, peccato solo per le cartucce che facciano malissimo, perchè oggi si raggiungeva una quota che in Romania la fanno nelle giornate medio alte....

La cosa positiva, che gli lodolari capiranno al volo, è che la percentuale delle piccoline era bassa, intorno al 30%...ehehhehehe questo fa ben presagire!

Abbiamo anche invitato nel capanno un vecchietto invalido che era poco lontano da noi ed aveva solo 4 allodole, in vita sua non ha mai visto tanti branconi di allodole così come oggi...

Mi luccicano gli occhi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Ieri zona VR 6 verso Rovigo (c'è un aeroporto famoso per i migratoristi...) mi informano di circa 30 allodole per capanno... sono passate più in basso anche ieri... adesso speriamo che il maltempo non rompa le scatole troppo a lungo....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Non so ora con questo cambio di formato del forum come fare vedere in diretta i video, comunque questo è il video della mia mattinata alle allodole con i dovuti ringraziamenti al forum, in particolare a grifonenero e ad altri

http://www.youtube.com/watch?v=OvZfHnFwBOc
complimenti per il video e per la cacciata e non devi ringraziare me ma devi essere fiero di te stesso, sei te che presti attenzone a quello che gli altri ti dicono e non è cosa da tutti l'umilta al giorno d'oggi.. sempre fiero e cacciatore amico mio.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

giovy ha scritto:
Purtroppo nelle zone del vicentino, dove la caccia alle allodole è tradizione, i posti per costruire capanni temporanei (che però sono come fissi perchè rimangono tutto il passo) sono pochi e c'è una lotta (tante volte a suon di quattrini) per accaparrarsi il consenso del proprietario
quoto pienamente, si lotta x il posto,e se su un appezzamento di terreno ci sono più capanni,si lotta anche x avere la batteria di allodole migliore,così da far carniere
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

nirossi ha scritto:
oggi uscita con l'amico Domyland e la sua comitiva...nonostante il passo quasi nullo abbiamo raggiunto tutti il limite giornaliero consentito.......forse è stato un bene che gli amici del Nord non ci accettarono nella loro personale gara...sarebbe stato troppo facile.... [3] un saluto

e beh nick si sa che da noi le allodole quando nn ci stanno ... ci stanno ...... in qualunque momento la competizione è sempre aperta .... ehehehe
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

tra un mese è già tempo di allodole...mamma mia..volato il tempo da febbraio ad ora!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Stamattina bel gioco di allodole (come domenica).io ero a quaglie trovate 4.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Si infatti sia è chiusa il 31 Dicembre.
Noi l'ultima cacciata alle lodole l'abbiamo fatta il 29 Dicembre, beh la stagione si è chiusa con altre 26...

Ottima annata, e trovato un ottimo posto per il prossimo anno se Dio vuole.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

sabato dopo le quaglie,ho fatto un giretto ad allodole,e ne ho mprese 3,il tempo era spaventoso,domenica forte pioggia nella notte ,sempre dopo le quaglie prese un discreto numero di allodole ,sempre in rapporto al periodo e alla giornata,vento forte e freddo [5a] se si aggiusta x mercoledi,credo che si farà qualcosa sia a quaglie che ad allodole
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

anche stamani fatto quota e mettiamoci un bel toppino!! a differenza di ieri e sabato molte meno in entrata, cosa strana il pomeriggio sono andato dietro casa a fare il bischero con il tronchino 410 e ne ho accoppate 3 che eran di passo anche perchè in quei campi nn si fermano ,un branchetto da 2 e uno da 4 poi sentite altre alte nel cielo, fatto anche un merlo un un altro simpatico animaletto!! mitico il 410
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Confermo la presenza di allodole ferme pasturate nei seminati(zona ravenna)...non in gran numero ma presenti, se il sole ci fa dono di qualche altra bella giornata, per i fortunati che avranno la costanza di uscire potranno regalarsi ancora belle emozioni....

Che picchiate che fanno ragazzi sulla vogliera....spettacolo......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Dopo il nulla di Sabato e Domenica, stamane i primi 4 branchetti di passo, buone credulone, venute sui richiami e sulla giostra fatte qualcuna in più di una decina. molto bene... [20] [20] [20]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto