Re: Cartucce da caccia e fucile da tiro

cioè io non potrei portare il mio fucile da sporting a caccia(non cambia niente)??Ma che stiamo scherzando??Questa è la prima volta che la sento,postate la normativa se esiste,ma dubito fortemente...
 
Re: Cartucce da caccia e fucile da tiro

Ilovebeccaccia ha scritto:
e a livello di prestazioni? rimangono uguali come per un fucile da caccia? e che senso avrebbe allora fare i sovrapposti da tiro?

Il mio trap ogni tanto un giro a caccia lo fa altrimenti si offende! [1]
In quanto a prestazioni sono nettamente superiori (ovviamente dipende con cosa fai il paragone)
 
Re: Cartucce da caccia e fucile da tiro

ragazzi la differenza si sente..........eccome!!!!oggi per la prima volta ho portato a caccia il mio Beretta 686 E Sporting con canne da 76 cm 3* e 1* Acciaio Excelsior forate entrambe 18.3
Beh che dire ho tirato giù allodole che stavano nelle nuvole.....ma bisogna fare attenzione perchè anche col 3 stelle stringe troppo e la padella è sempre dietro l'angolo.....secondo me il paragone con le canne standard non si può proprio proporre.....centrite permettendo.....
 
Re: Cartucce da caccia e fucile da tiro

Ilovebeccaccia ha scritto:
Mi sono sempre posto la domanda :che cosa può succedere sparando delle cartucce da caccia? mi riferisco alle classiche per i tordi con grammature dai 30 ai 34 grammi, range che si usa per lo piu alla migratoria e le ripercussioni che si potrebbero avere su un fucile da tiro, per esempio un beretta 686 E da trap......immagino che le canne siano fatte per avere prestazioni migliori con grammature dalle 24 ai 28 grammi dato che al piattello si utilizzano tali grammature... Ma potrebbe succedere qualcosa a livello del gruppo di scatto? ledere le canne?( cosa molto improbabile ma chiedere non fà mai male) vi ringrazio anticipatamente per le vostre saggie risposte :grin:
Ciao! potrebbe succederti che fai delle padelle nel caso in cui il fucile è molto strozzato (PARLO PER ME SI INTENDE) i fucili da trap fino a poco tempo fà nella disciplina dell'electrocibles (elica) sparavano 36 grammi di piombo sincero!!! unica controindicazione il portafoglio !!! per fare una giornata all'elica o sei un emiro o un gran para...... [3] [3] [3]
 
Re: Cartucce da caccia e fucile da tiro

sparare cartucce da caccia non succede niente,non influisce in negativo ,pero attenti la normativa vieta le armi da tiro usarle a caccia informatevi, rischiate un bel verbale
 
Re: Cartucce da caccia e fucile da tiro

garganè ha scritto:
Ilovebeccaccia ha scritto:
Mi sono sempre posto la domanda :che cosa può succedere sparando delle cartucce da caccia? mi riferisco alle classiche per i tordi con grammature dai 30 ai 34 grammi, range che si usa per lo piu alla migratoria e le ripercussioni che si potrebbero avere su un fucile da tiro, per esempio un beretta 686 E da trap......immagino che le canne siano fatte per avere prestazioni migliori con grammature dalle 24 ai 28 grammi dato che al piattello si utilizzano tali grammature... Ma potrebbe succedere qualcosa a livello del gruppo di scatto? ledere le canne?( cosa molto improbabile ma chiedere non fà mai male) vi ringrazio anticipatamente per le vostre saggie risposte :grin:
Ciao! potrebbe succederti che fai delle padelle nel caso in cui il fucile è molto strozzato (PARLO PER ME SI INTENDE) i fucili da trap fino a poco tempo fà nella disciplina dell'electrocibles (elica) sparavano 36 grammi di piombo sincero!!! unica controindicazione il portafoglio !!! per fare una giornata all'elica o sei un emiro o un gran para...... [3] [3] [3]
[eusa_clap.gif] [up.gif]
 
Messaggi
448
Punteggio reazioni
2
Punti
116
Mi sono sempre posto la domanda :che cosa può succedere sparando delle cartucce da caccia? mi riferisco alle classiche per i tordi con grammature dai 30 ai 34 grammi, range che si usa per lo piu alla migratoria e le ripercussioni che si potrebbero avere su un fucile da tiro, per esempio un beretta 686 E da trap......immagino che le canne siano fatte per avere prestazioni migliori con grammature dalle 24 ai 28 grammi dato che al piattello si utilizzano tali grammature... Ma potrebbe succedere qualcosa a livello del gruppo di scatto? ledere le canne?( cosa molto improbabile ma chiedere non fà mai male) vi ringrazio anticipatamente per le vostre saggie risposte :grin:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto