Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

mercoledì 2 prese in buon numero,erano miste ,grandi e piccole.anche io so ed ogni anno puntualmente è così,il passo lo chiudono le allodole piccole
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Sabato e domenica ho fatto la (aimhè) chiusura all'allodola in pr di PZ,dopo la fregatura della scorsa settimana,finalmente il tempo mi ha dato una mano!!

Le "bimbe" nelle gabbiette sono state superbe ,il bel sole certamente le aiutava,selvatici che rispondevano molto bene al canto e al gioco tutto rigorosamente di penna,fatto carniere importante sabato,domenica carniere apprezzabile visto che alle 11,00 sono ripartito. Chiusura col botto e ricordi che mi accompagneranno fino al prossimo anno!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

paolino1 ha scritto:
Il lunario della terra mediana,che nn sbaglia mai!, dice che questo è un anno dalle 13 lune e l'ottava luna quella del
passo manifesterà i suoi influssi il 26 ottobre e terminerà il 25 novembre con l'inizio della nona luna quella dello svernamento,quindi sarà un passo lunghissimo.
I primi movimenti migratori si avranno solo dopo la settima luna piena del 12 ottobre e il primo picco di passo lo avremo dopo il 20 ottobre.
Saluti a tutti i colleghi
X Sacchiero e gli altri inserisco mio msg di domenica 9 ott
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

dopo due giorni,sabato e domenica di passo assente, questa mattina primo accenno di passo!!!! abbattute 15 .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Divertiti tanto, sicuramente non era passo, ma divertiti davvero tanto con allodole che per la gran parte erano cattive, anche se diverse si sono fatte ingannare!

Ma la cosa più bella di stamani è stata quella di aver fatte entrare con noi nel capanno un vecchietto invalido che era ad allodole e non ne aveva vista una, per due ore si è divertito la faccia, come, a detta sua, non si era mai divertito nella sua vita venatoria.
Siamo molto contenti, la caccia è condivisione e non avidità!

Grandissimi!!!!

Ps, tutti lodoloni, nemmeno un lodolino, e questo è un bellissimo segnale!

Invece da noi, per la maggior parte lodoline... :(
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Si,ero a non più di 30-40 metri...questi ******** si sono affiancati alla macchina e in fretta hanno rotto il vetro e subito dopo bucato le due ruote laterali....ringrazio dio che se la sono svignata,altrimenti ci scappava il morto...mentre stavamo montando le gomme nuove,arriva un furgoncino con due signori di San Marino,ci dicono che gli stessi,avevano provato un quarto d'ora prima a bucare le loro gomme,ma loro avendo intuito il fatto,si sono fiondati al furgone con il fucile puntato e questi delinquenti se la sono data a gambe...fortuna che ero nelle vicinanze...altrimenti che fine avrebbe fatto la macchina non lo sò...mi dispiace che uno fà tanti sacrifici,ore di macchina con tanto entusiasmo,e poi si ritrova a dover essere vittima di queste vandalate.....dalla polizia non ci sono andato nemmeno...solo tempo perso...questa è la caccia nel 2011...distese di stoppie a perdita d'occhio,quanto bastano per far divertire e passare una bella mattinata di caccia senza pistarsi a centinaia di cacciatori....è la prima volta che andavo in puglia....bell'accoglienza!...dove andremo a finire non lo sò...ste cose se facevano un secolo fà....quando se cacciava per fame.....non ho parole!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

pancho e' finito da un bel po' il ripasso, stan gia' in cova ora....

ma se fino a qualche giorno fà c'era brutto tempo dappertutto!!! e poi al sud qualcuna nidifica sempre, e invece non si vede nulla.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

nando ha scritto:
spero di sbagliare ma il passo si limiterà a pochi giorni dal 20 in poi e' strano che ancora non si sono visti movimenti di allodole considerando che le condizioni climatiche sono favorevoli speriamo bene [20]



Lo scrivo inascoltato da una settimana...
30 gradi in Russia 9 giorni fa... ma che si può pretendere ?!?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Bravi Giovy e Franz! Ci siamo sentiti e lo sapete, comunque per il forum oggi giornata bellissima, sabato strepitosa!!!!!
Giornate belle da ricordare....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Io stamattina nemmeno una quaglia, pure noi ci siamo buttati ad allodole in due 10
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

giovy ha scritto:
Cri siamo stati nel campo per finire il capanno, fino alle 14 con 20 gabbie fuori che facevano un gran baccano. Lavoravamo ma uno sguardo al cielo lo davamo enon abbiamo visto una penna....per carità la bellezza del passo è anche questa , da un giorno all'altro la situazione cambia radicalmente...però penso , siccome non abbiamo visto nessun segnale pomeridiano, che anche domani sia una giornata fotocopia di oggi.... spero di essere smentito!!!!


Giovy...non dimenticare che alle ns "latitudini" solitamente il boom del passo si ha negli ultimi 10 gg del mese...
L'anno scorso c'è stato il finimondo verso il 10...ma è una rarità...
Detto questo io nn sarei troppo sfiduciato x domani e Lunedì....magari niente di eccezionale ma secondo me le prime vere curate le vedrete...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Il lunario della terra mediana lo puoi consultare su ---progettomigratoria.com---

Saluti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

oggi ultima uscita, visti tre grossi branchi di pasturone che hanno sistematicamente ignorato le gabbie.
avevo l'obbietivo di prenderne due, per arrivare a cifra tonda del carniere annuale, e cosi' ho fatto.
smontato l'appostamento e arrivederci al prossimo ottobre.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Mi sà che anche quest'anno mi faccio il viaggio a vuoto....
vi spiego,ogni anno in 4 andiamo a fare visita ad un caro amico che abita tra Puglia e Basilicata e cacciamo le allodole e per un motivo od un altro ci và sempre male,quest'anno avevamo deciso di andare il 22 e 23 ed ora siamo costretti a fare giornata unica il 15 e potrebbe essere un pò troppo presto!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Caro Davide,
credo perfettamente a quello che tu dici, ma non mi meraviglia affatto. Una cosa analoga è successa a me e a quelli che abitano nella vallata del Metauro (Marche Prov. Pesaro).
La vallata era famosa per il passo dei colombacci, e moltissimi li cacciavano, me compreso. Poi circa 30 anni fa il passo si è interrotto completamente e non si è visto più un colombaccio per circa venti anni. Improvvisamente circa 10 anni fa il passo ha ripreso normalmente con sorpresa e soddisfazione di tutti i cacciatori locali, che ora li cacciano normalmente. Ovviamente non so fino a quando. Spero per sempre. Ciao Franco.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Gran bel passo dalle 8 alle 8:45 ....da panico, allodole da tutte le parti , poi si è calmato ..ma qualcosa è passata ...buon carniere!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

domani comincio anch'io.............l'attesa e' finita! [5a] [5a] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Stamattina padellate 4 e presa 1 [sconvolto.gif] tutte del posto ci riprovo mercoledi'.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

ozannagh ha scritto:
zanoni55 ha scritto:
Passo fermo fatte 10 allodole tutte piccole sicuramente pasturoni della zona sabato o fiducia [violent.gif]


Ciao Zanna!!!
Ma le piccole non erano quelle che chiudevano il passo???
le piccole aprono e chiudono il passo,sono quelle che entrano a san francesco,chiamate appunto francescane [3]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto