Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

bellissimo movimento di tordi al rientro ieri pomeriggio zona cineto romano rm2 mi sarei divertito ma purtroppo quando siamo arrivati io ed un amico abbiamo trovato solo un appostamento libero,a me purtroppo non piace stare in due in un appostamento,quindi ho deciso di non caricare neanche il fucile e di far sparare lui che pero' di 10 pezzi sparati non ne ha fatto neanche uno vabbe' pazienza la prossima volta partiro' prima
 
E te lo può dire anche Francesco. Da noi ci sono posti (leggasi San Michele, Consuma, tanto per fare degli esempi) dove è tutto un capanno. Nel lazio ce ne sono pochissimi. Comunque è vero che la prima causa della diminuzione degli uccelli sono gli habitat. Perchè in Spagna ci sono i tordi? perchè si fanno 100 e + km. senza incontrare strade e case, mentre da noi è tutto cemento. Meglio va al sud dove infatti si riescono ancora a fare discreti carnieri.
P.S. con Lorenzo ho già chiarito tutto!!! E poi chi mi conosce, lo sa perfettamente come caccio e come rispetto sempre tutti. Ed ora per favore torniamo a parlare del passo che è ora di finirla con queste fregnacce. Mi sa che tutte queste cose sono dovute alla mancanza della caccia, causa maltempo.
 
Ultima modifica:
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Si atc18 colline senesi tordi inesistenti e pochi colombacci e pochi fringuelli, quest'anno passo molto avaro!!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Tornato a casa già da un'oretta, zona RM2 Casape, non avevo dubbi sul risultato, con temperature di 17/18 gradi non si può pretendere di più, ma non volevo rimanere a casa, spollo di circa 15 minuti, dalle 6,35 alle 6,50, sentite neanche tante fucilate, poi il NULLA PIU' ASSOLUTO , vabbè ci rifaremo più avanti, sparate 3 cartucce presi 2 tb
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Bene Gianni !,ieri anche io cacciavo in quella zona ma dei colombacci neanche la puzza......frequento il grossetano da più di 30 anni ed è lla prima volta che in quel posto non se ne vede uno,nonostante l'abbondantissima entrata....dovrò unirmi al Trrr Trrrr...per scovarti !Scherzi a parte,un caro saluto.

Come siamo arrivati abbiamo visto che giravano i branchetti di passo riconoscibili dal girovagare a volo lento e e dalle picchiate tutti insieme nel bosco, non era una cosa massiccia, ma c'è stato un bel giretto, se rimanevamo anche nel pomeriggio potevamo fare sicuramente di più, ma noi ci accontentiamo...eravamo soli, si sentiva qualche singolo colpo in lontananza, poi verso le 13.00 qualche colpo in più probabilmente qualche locale che si faceva il rientro, tutti i colombacci presi erano grossi e non avevano niente nel gozzo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Da noi è ancora presto...bisogna aspettare almeno che arrivi ottobre per sentire qualche zip
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

oggi giornata piena da dimenticare ,spollo zona palombara sabina roma 2 non ho sparato un colpo rientro zona nerola roma2 idem con patate
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

fino alle 08.00 il deserto...poi timido accenno di passo...visti 3 branchetti di allodole, colombacci passati 3/3 per volta circ 50...tb 30/40....strillozzi....storni...assenza totale di prispole.....un centinaio di fringuelli....zona civitavecchi....7 tb e 5 colombi sono tornati a casa con noi...insieme a 3 merle di passo e un minilepre....questo ultimo non migra...ma mentre saltava da un rogo ad un altro [5a] abbiamo deciso di portarlo a casa con noi [3]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

quest'anno fino ad adesso il passo è irregolare un capanno oggi prende 10 e uno vicino 5 poi il giorno dopo viceversa.
Non dimenticate che c'è vento forte e questo magari ammucchia i tordi in una sponda e li toglie dall'altra poi campbia e questi si spostano, secondo me il passo quello vero con i tordi diffusi i piccioni le tordele (che ancora non ho visto, come i frosoni) deve ancora venire, speriamo presto.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ieri mattina io e un mio amico siamo stati alla D.I.MAR ad Arezzo dato che cominciavano i saldi poi ieri pomeriggio un bel colombaccio e un tordo sono venuti a casa con me, mentre oggi allo spollo niente a traccheggio un tordo e stasera un germano reale.....la prima anatra di stagione.
Saluti
Re del silenzio
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Sabato è stata una chiusura di caccia al tordo indimenticabile zona valle di comino fr1. prima cosa per il carniere inaspettato visto che allo spollo non è uscito nulla. Poi mi sono messo in un uliveto con il mio solito fischietto a bocca e mi sono fatto l’ultima bella fischiata della stagione dalle 8 alle 11,00. venuti tantissimi tordi.
Poi seconda cosa indimenticabile venuto prima uno della polizia provinciale e dopo un’ ora uno della forestale entrambi mi hanno sorpreso alle spalle (credevano che avessi il richiamo elettronico) tutte e due le volte mi sono girato con il fischietto ancora in bocca e ho fatto segno di fare silenzio con il dito indice sul naso. Il primo mi ha controllato comunque i documenti ed è andato via il secondo invece mi ha detto minaccioso di dirgli dove avevo nascosto il richiamo l’ho invitato a mettersi dietro il capanno con me ho continuato a fischiare in 5 minuti arrivati una decina di tordi mi ha detto complimenti e buona giornata e se ne andato. Viva il fischietto a bocca e che Dio abbia in gloria la buona anima del nonno che mi ha insegnato.

e`stata una bella soddisfazione quella di aver zittito i controllori,magari piu`bella di aver tirato ai tordi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stefano53 ha scritto:
.
...Viareggio...
...sono alla finestra dell'ambulatorio a vedere branchi enormi di colombacci che passano lungomare e di continuo....spettacolo...!!!
...naturalmente ...oggi ...silenzio..!!
:-( :-( :-(
Tra un'oretta vedrai il branco che ho appena visto io sopra Lerici(Sp)... Erano circa 200 belli calmi rasenti il bosco... Tanto che gli frega oggi è silenzio... Gli ho attaccato un sms alla zampa leggilo eh? Poi scrivilo qui almeno vediam se eran loro [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Caro Gianni,sul cibarsi di questi galletti sono perfettamente d'accordo.......sento il sapore solo dopo i 2......A parte gli scherzi,in quei famosi gg (il consiglio è un pò tardivo)avresti dovuto sparare la mitica DN della B.P.D.,col freddo nessun prigioniero[diable.gif].Speriamo di poter cacciare nei prossimi gg,anche se il pericolo neve sembra ridimensionato.Un caro saluto a tutti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Oggi zona Cerveteri RM1 entrati pochi tordi e merli e quei pochi tutti alti. Sparati a 2 presi 0 più un ciuffo di penne!!!
Avvistato qualche colombo altissimo. Ho capito che devo cambiare zona!!! [rire.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Oggi pomeriggio sono andato con un mio amico a colombacci sul suo appostamento visto che la neve ieri c era oggi sparita (cosi' domani pure a lavora') con uno zimbello e con grande sorpresa ne abbiamo visti tanti dalle 15 alle 16 e 30 tutti maledetti e molto furbi, non abbiamo scaricato mi son divertito uguale e' stato splendido vedere tutti questi uccelloni girarci avanti.
Saluti
Re del silenzio

Ivo ringrazia dio che gli uccelloni vi girano davanti, se vi giravano dietro erano guai [17][17]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Gianni proprio ieri un amico mi stava raccontando che vicino casa sua (litorale romano) mentre percorreva la strada ha trovato un uccello uguale , chiamato il padre gli diceva che era una garzetta, e mi raccontava proprio il fatto che era viva ma stordita!!!

Scusate l'appunto ma non dovrebbe essere una garzetta ma un airone guardiabuoi....la garzetta becco nero e codino..
 
L'esempio di quest'anno nelle mie zone che comunque sono state interessate dal forte passo di tordi e merli dei giorni scorsi vede le pasture quasi inesistenti forse a causa di grandinate durante la fioritura (riecco una variabile) terreno completamente arido nonostante le due perturbazioni di ottobre (pensate quanto era secco prima).
Riccà ma sei sicuro???

Guardà che quest'anno è pieno di pasture!!!

Quando c'è tanto cibo in giro c'è il pericolo che gli animali siano sparpagliati un pò ovunque e in alta montagna...però se trovi il posto giusto è fatta! ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto