Re: PASSO QUAGLIE 2011

allodola maschio ha scritto:
C'è poco da fare, io mi sento impedito che queste persone non riescano a capacitarsi di cosa scrivono, eppoi se li riprendi passi pure per uno ****, mi sà che per il bene di 6000 iscritti qualche persona da radiare sia necessaria.......
io direi che come al solito sei stato chiaro con delle semplicissime parole!!!! [spocht_2.gif]
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

angelo c ha scritto:
Massimino ha scritto:
[quote="angelo c":31jvl6oe]Stamattina ai confini con Foggia discreto numero di quaglie finalmente....
e pariat è!!! [Trilly-11-11.gif] non dici mai vuo' vni'!!! hahaha
Massimino, il problema che siamo già in troppi, eravamo quattro della nostra squadra più il proprietario del terreno, anche se molto ampio, ps selvatico molto alto, poca stoppia[/quote:31jvl6oe]
stavo scherzando tranquillo...come mai stamattina niente tortore?? hihhi
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Stamattina mentre facevo un giro in una stoppia per vedere se c'erano un pò di tortore,ho visto una coppia di quaglie che pedinava veloce,sono andato a controllare di persona e invece di 2 se ne sono involate 3,mentre altri 5-6 quagliardi(piccoli di quaglia) si dileguavano tra la stoppia!!E' la prima volta che mi capita di vederli così piccoli.....è stato molto bello!! [35]
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Erry sono le graminacee selvatiche tipo avena e grano fai attenzione che quelle spighette penetrano dalle zampe sotto le ascelle del cane, aiutate anche dal movimento del cane, nonchè nelle orecchie, ed infine nei bronchi, ogni anno mietono parecchie vittime purtroppo
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

E' assurdo !!
Ma questo non significa che bisogna appendere il fucile al chiodo , se facciamo parte dei cacciatori onesti andiamone fieri !! Io penso che le cose già stanno cambiando, anche perchè attualmente il porto d'armi nn lo prendono più tutti quel che lo richiedono come una ventina di anni fa (nn me ne volete , ma ho conosciuto persone che il porto d'armi non se lo meritano proprio)... inoltre per evitare queste "tarantelle" quando devo uscire col cane cerco di evitare le zone di Cancello ed Arnone , andando nei posti più interni di Caserta .
Cmq per restare in tema ... stamattina abbattute due quaglie in un campo di melanzane ormai fuori dal periodo di produzione ,lì si che ci sn le quaglie anche se sono molto difficili da alzare perchè pedinano tantissimo cercando di farla franca , il bello è che quest' anno mi sn partite 3 coppiole davanti e sn riuscito ad abbatterne sempre una , restandoci sempre malissimo.... quelle di stamattina le ho abbattute cn un solo colpo !!!:)
ciao a tutti
si forse hai ragione ,bello trovare qualcuno che la pensa come me...nel mio caso quando si invola una coppiola,ne sparo solo una perchè di solito prendono due direzioni opposte,oppure la seconda è gia' fuori tiro con le dispersanti :)
saluti massimino
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Stamattina qualcosa si è sparato... prima la nebbia e poi la rugiada forte ci hanno aiutati nell'incarnierare tutte (9+1) le quaglie fermate (7 ferme con 3 cani e 3 cacciatori (due coppiole))... [5a] [5a] [5a]

Fermato e preso (dal cane) anche un quagliardo giovane. [spocht_2.gif]

Oggi riprova mio padre con un amico... ;-)

Caserta - sul livello del mare
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

ieri trovate più di 10 e stamattina trovate 5 o 6 ma molto nervosette forse per il maltempo..
ieri ci siamo divertiti un sacco, belle azioni..davvero bello!..
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

mercoledi giornata da ricordare' l'insistenza alla fine ti premia. ho d'avanti agli occhi tutte le ferme una x una.
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

mario79 ha scritto:
allodola maschio ha scritto:
C'è poco da fare, io mi sento impedito che queste persone non riescano a capacitarsi di cosa scrivono, eppoi se li riprendi passi pure per uno ****, mi sà che per il bene di 6000 iscritti qualche persona da radiare sia necessaria.......
io direi che come al solito sei stato chiaro con delle semplicissime parole!!!! [spocht_2.gif]
------------
ma il peggio non è che lo scrive o ne parla! il peggio è che lo fa! non si esce in questo periodo con i cani [protesta.gif]
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

stamattina dopo aver fatto un bel giro di quasi due ore trovata una sola quaglia dal setter e fatta.......ke delusione totale....e come se nn bastasse mentre il cane era in ferma dalla mia testa è passata una bella tortora in carne.....non sparata....e vabbè.....e come dice un detto salentino......lassamula cu fazza razza!!! un saluto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto