Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Finalmente dopo tanto digiunare oggi è andata bene, nella 18 vicino Siena fatti 3 colombi a fermo ai lelleri e visto un buon giro. Se fossi arrivato un quarto d'ora prima (stamattina mi faceva sonno) e fossi andato via un quarto d'ora dopo ne avrei fatti un altro paio che mi si sono buttati e subito andati via, il primo mentre allestivo il capanno ed il secondo mentre lo smontavo. Con una una racchetta poi ..... sarebbe andata anche meglio. Fuori programma il primo colombo abbattuto è rimasto incastrato ad oltre 10 metri di altezza ed ho dovuto penare non poco per fare una pertica tanto lunga e tirarlo giù.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Zona Fr1 passo nullo, visto un tordo allo spollo di sfuggita e uno altissimo più tardi. Giro alle allodole, presenza quasi nulla, scacciate e prese 3. Speriamo nel prossimo fine settimana.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Alla faccia di tutti gli ambientalisti ottusi, un passo cosi' erano anni che non si vedeva merli da invasione, e siamo agli inzi vedrete in settimana, ottimo passo di tordi e fringuelli nella media - per ora, io come ieri ottimo carniere.Domani ci riprovo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

..poco movimento anche da noi...abbiamo fatto giorno al lago,ma non se visto niente,poi abbiamo fatto un pò di fossi in 3 persone e abbiam preso 4m e 1tb,ma c'era veramente poco.Nel pomeriggio ho fatto un giretto con il cane e ho trovato il primo beccaccino dell'anno,ma m'ha fregato,poi mi son inbattuto per due volte nelle pavoncelle,prima 4 e poi 15...tutte logicamente fuggite lontano perchè vedevano il cane correre...
A domani.....!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

mattinata buona io e il mio amico fatti 2 colombi 1 bot 1m. 1 merlo perso e 2 colombi allungati,tirato a una volpe il mio amico e abbiamo visto 3 beccacce
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

se continua a fa sto caldo...la vedo dura!! non si chiede de fa quota tutti i giorni, ma almeno de sparà a 10 pezzi!!:cool:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ciao a tutti ragazzi amici cacciatori posso darvi qualche notizia in merito alla situazione turdidi nella provincia di isernia io pratico la caccia in quelle zone e posso dirvi che in montagna visto che ancora la neve scarseggia si possono trovare bottacci e sasselli nn che qualche volo di cesene la settimana scorsa mi sono divertito con due giorni ho fatto una trentina di pezzi, poi la domenica sono andato nella zona bassa a cinghiale dove ho potuto constatare una scarsa presenza di tordi e altro la mia opinione personale è che visto che l'inverno è assente come la neve questi animali sono sparsi e si trovano soprattutto in montagna ancora, io continuo a girare ogni posto percorrendo centinaia di chilometri e spero sempre di fare bei carnieri vi dico che con mia soddisfazione nn rimango mai deluso gli animali li cerco assiduamente e con impegno poi nn so per voi ma la mia gioia è nell'attesa e nutro senpre speranze nn rimpiango il passato perchè l'ho vissuto intensamente ma credo nel futuro grazie e un grande in bocca al lupo a tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Qui splendido tramonto limpido Apuane e Appennino scoperti non c'è una nuvola e sta facendo freddo.....domattina ci vuole la "topa" in testa!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

squillino le trombe signori e signore!! stamani il primo tordo dell anno!! 1 colpo 1 tordo!mica come il fiorentino!!cmq era almeno 1 mese che nn ne vedevo 1:eek:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Io li ho "pettinati" un giorno di gran vento una decina di anni fa vicino a quella casa che c'e` nelle vicinanze della vigna accanto a quelle grosse ginestre,se ci sono sempre.
Una giornata splendida quella,ero con il mi figliolo piu`grande.
per curiosita'........ma state parlando di quel posto dove poche centinaia di metri prima un paio di anni fa' c' han fatto una distesa di pannelli solari che e' un *****tto in un occhio?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Da me poco o nulla (Ici vuole o scirocco o assenza di vento). Fatti 3 bottacci, visti 3 o 4 volte i colombacci. Mi sa che sul mare oggi fanno le canne rosse.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Atc fr1 bel carniere di allodole in tre siamo riusciti tutti a raggiungere il limite del carniere giornaliero,si sono viste molte punte d'entrata ma c'erano anche tante molto smaliziate cmq giornata da ricordare ciao
 
...la colpa...e'sempre del tordo....che tarda....!!!! I capannisti ci sono sempre stati ...prima forse anche di piu' ed i numeri erano certamente differenti.. Il problema vero e che di animali migratori, da una decina di anni, ne passano molti ma molti di meno..(per quella che vedo soprattutto nel mio ATC/VT2)..i motivi li elenchi o suggerisca ciascuno di voi ......Ma sicuramente non e' colpa dei capannisti....o dei lepristi...che nella circostanza diventano tordisti....
 
Ultima modifica:
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

per nn essere da meno, anche io oggi mentre ero a lavoro, guardavo qua e la, oltre alle solite fife, pivieri, tanti tanti ma tanti tanti colombacci e allodole ho visto un branco di una 30ina di cesene e una 50ina di alzavole!!
e poi come fà uno a nn andare in depressione??? ma vaffan..........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Nel pomeriggio di ieri, affranto da due giorni di coltri, scelgo il varieta' , palco scenico la campagna sopra al campo di tiro a Palombara Sabina. Vi sono alcuni centimetri di neve che giacciono in terra e sugli ulivi. Cielo grigio a tratti e gelida, ma non insistente, tramontana. Con Aurelio arriviamo alle 16 e 30 ad appollo gia' in movimento...e li' per un'ora e un quarto, attori e attrici fanno del varieta' un vero e proprio gala...tordi...a centinaia, merli...a decine, fringuelli davvero molti, frosoni...alcuni. Sopraggiunge Angelino col sorriso stampato in volto e perentorio sentenzia :" il porco sogna sempre la ghianda" ...Ci si fa compagnia, storie di tordi, "gignali", beccacce..."guarda come arriva questo! S'inarcano le braccia a mo' d'incannare...un paio di sigarette...telefona Danilovic, nelle prossime settimane andremo a comprare un paio di scatoloni della "Spollo"..."oh ! qui rientra un fiume di tordi", s'appolleranno tra le "lecine" e le "marruche", da mezza costa in su. Verso le sei di sera il freddo soverchia..."oh ragazzi ! Continuiamo al bar che' gli amici aspettano".

A Peppì ma come te lo devo dire, che non devi bere troppo di quel vinello a pranzo, ti fà vedere i "tordi impastati" di Palombara tripli e quadrupli[marameo.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Allora non sono l'unico ad aver fatto il buco nell'acqua.....Lorenzoooooooooooooo senti Salvatore pare che se stia a diverti'.....

Ma chi te le racconta stè fregnacce ???? Per fortuna Lorenzo è un vero amico ed ha capito subito che hai cazzareggiato.......lo sai bene che sono uscito una sola mattina a metà Ottobre.......infierisci tranquillamente, me finiranno i cazzi per culo !!!

Ciao
Salvatore
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Zona FI5. Deserto assoluto. Visto 1 tb.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ieri un paio d'ore in padule, tanto per fare una passeggiata (senza cane perchè non ce l'ho).
Vista diversa roba, non beccaccini, papere altissime.
Fatto un colombo e padellati altri due che ho visto tardi e mi venivano incontro, tiro che mi riesce difficile.
Strano che lo scorso anno ci fossero molte lepri, quest'anno non se ne vedono.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ragazzi dalle mie parti RM2, in queste 2 ultime settimane sembra che si veda qualche tordo in più!
Allora sapete se è confermata la chiusura al tordo per il 9 gennaio?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Già è stato fatto questo discorso,ma è finito in lite.....perciò è inutile farlo in questa pagina,invito Stefano ad aprire una discussione sul forum Leggi ecc ..........................comunque sono d'accordo con te Ste'...........................
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

cicalone ha scritto:
ggramoli ha scritto:
Peccato che la Sardegna non è terra per allodole. Il passo è così scarso che se ne vedono raramente.


Qui' ti sbagli in Sardegna le allodole ci passano e si sparerebbero da paura specie in alcune zone del Nuorese, e' anche vero che nessuno le spara e quindi hanno vita molto facile e tranquilla, basta pensare che i Sardi al passo d'ottobre non sparano ai tordi perche' troppo magri preferendo spararli di ripasso perche' piu' grassi

Pensa unpò [Trilly-77-24.gif] quì sparano anche alle farfalle!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

oggi nello stesso posto di ieri mattina presi una decina di tordi b e alla fine dello spollo men che non si dica su una bella spalletta po po po po tang una bella becca è venuta a casa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto