Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Voci dicono di una buona presenza di beccacce in giro. Solo che sono bloccato dal lavoro da mattina a sera...ormai si va domenica!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Consideriamo anche che nella mia zona ancora c'è sempre troppo caldo, ha piovuto la settimana scorsa e mentre a barcellona ha causato danni nelle montagne c'è stata poca acqua.
Da pochi giorni la sera inizia a fare un pò di freschetto, ma il terreno è stato inospitale!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Da non credere ma è confermato da due amici superaffidabili,involata una beccaccia settimana scorsa in fondo valle umido solcato da un ruscello proprio poco distante da Casa Mia
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

ragazzi, oggi pomeriggio decido di andare ad insidiare le grigie...
dopo averne fatte fuori 3, rimetto il fucile in macchina e mentre stavo per cambiare gli scarponi squilla il cell., dopo quasi mezz'ora di palle telefoniche, verso le 17,50 decido di rimanere a fumarmi una sigaretta e vedere se passava la regina......
nel giro di 5 minuti me ne sono passate (molto vicino) 3. una addirittura mi si è posata a circa 2 metri da me, sotto una pianta di olivo.
mi guardava, era bellissima. siamo rimasti a fissarci una ventina di secondi buoni. un'emozione unica, non mi era mai capitata una cosa del genere, mannaggia a me che non mi porto mai la macchinetta fotografica.
 
Passo completamente fermo,non cè stato alcun avvistamento di becche,stamani sembrava giornata di silenzio venatorio,x il bosco cè solo qualche merlo, e pochi anche di quelli non cè traccia di altro tipo di selvaggina,cinghiali e caprioli esclusi.Nel pomeriggio ci siamo buttati a polli colorati ,abbatuta una fagiana dal mio socio!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Domani si prova nella provincia di Cuneo...qualcuno ha notizie di avvistamenti?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

ciao io sono di Mergo e tu?
qui pochissimi avvistamenti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Qui da me nelle solite macchie pochissimi incontri, anche da gente che ha i cani e che li addestra in Croazia o in Crimea. La miglior macchia di tutta la zona, dove il sabato e la domenica si contano almeno una 15na di automobili, avrà dato si e no 6 o 7 beccacce fino adesso....un pò pochine. Il terreno non è adatto, troppo asciutto. Quelle poche che ci sono si fermano una notte e poi ripartono. Anche a me cacciarle lungo i fiumi non piace affatto, per me la caccia alla beccaccia è nel bosco, ma questo è puramente un gusto personale....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

sabato io e il mio socio giornata fantastica,4 incontri tutti a segno,ieri invece niente di niente!!!uno dei pochi giorni che siamo andati a vuoto!! annata spettacolare fin'ora!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

per gli amanti del genere, vi do' una gran bella notizia, stamattina alle 6,35, appena uscito di casa mi e' passata 5 metri sopra la testa.........fate un po' voi........ ;-)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

grillaia ha scritto:
Caro luca non è il pseudo beccacciaio che mi preoccupa,sai bene che il prelievo piu alto è quello fatto alla POSTA!

Scusa mi sono espresso male, intendevo dire lo pseudo beccacciaio che uccide gli animali alla posta e poi alle 9 e dico 9 si va a vantare al bar di averle fatte col cane o che gli animali stanno diminuendo colpa dei postaioli quando alla mattina li ho visti IO fucilarle allo spollo!!! MI sono espresso male!!! Quelli mi fan più schifo di tutti!!! Poi che il prelievo maggiore sia alla posta è indubbio... Ma non diciamo che TUTTI quelli che fanno lo spollo ci sparano... Ne conosco tanti aimè che lo fanno ma tanti altri che NON e dico non lo fanno... L'anno scorso mi sono meravigliato che in un passo che credo tu conosca bene, un certo cacciatore tra un pò lo linciano per aver sparato alla becca... Che qualcosa stia cambiando??? Magari nei più giovani come me??? Io lo vorrei sperare... Se no non si va da nessuna parte... Comunque carissimi amici beccacciai e non, oggi ho avuto la certezza di un abbattimento con il cane quota 900-1100 metri attaccata ad un torrente in una faggeta. Iniziamo a parlare di cose interessanti va! :grin:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

rimini sitiazione drammatica chi e riuscita ad andare via giov e venerdi bene altrimenti sono alla canna del gas oggi pomeriggio alzate 5 con i piedi facevano pena piu due trovate morte senza petto per niente solo penne e ossa qui.e un disastro allodole fringuelli e pettirosi morti a decine......
 
Evvai ! Oggi finalmente trovata la prima, sono contento per la "cucciola" che è la seconda che ferma. Domenica scorsa l'ho trovata in mezzo alla strada mi sono dovuto fermare con la macchina altrimenti la investivo, poi è volata giù nel fosso. Ho provato a cercarla per farla trovare al cane giovane ma è come scomparsa.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Sabato giornata eccezionale a quota 1200!!! Domenica riposo. Oggi è andato mio padre ma ne ha trovate solo (si fa per dire) 3 rimaste dal sabato... Speriamo continui così...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Notizie : in Sila buona entrata di beccacce martedì 15/11 su mercoledì, fatti buoni carnieri; in provincia di RC, sui monti della Limina (unica montagna non Parco), buona entrata venerdì notte 18/11 su sabato con eccellenti carnieri anche per la domenica 20/11. Il movimento di beccacce si concentra soprattutto prima delle pertubazioni, c'é una buona entrata che però disdegna la faggeta e le pinete, preferendo i posti molto sporchi di vegetazione. Si prospetta un fine settimana con abbassamento delle temperature qui e dai posti di partenza (Russia- Balcani ecc. ecc.), per cui dovremo assistere ancora a qualche buona entrata. Inutile farvi il resoconto delle beccacce cadute al passo (sia mattutino che serale), sono tante, più di quelle che si possono trovare con i cani ed eventualmente abbattere : pensate quanti incontri si potrebbero fare con i cani, se non ci fosse l'abitudine dell'appostamento alla beccaccia !!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Ieri incontrate 2 fatta 1. Grandissimo lavoro della spinona, sempre più brava nonstante sia alla 2nda stagione.

Mercoledì o giovedì faccio sega al lavoro (la mattina) e ci riprovo.

Per ora grande stagione, aspettiamo la calata con il freddo ma ci sono i presupposti per una stagione epica...

mio caro willow 01 hai proprio ragione,se continua cosi quest'annata sarà da ricordare per tanto tanto tempo,e pensare che le condizioni climatiche non sono certo delle miglior!!!saluti giorgio
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

secondo voi con quanti cani è giusto andare a bekke? nonvoglio commentare certe persone che camminano 2 fucili e 10 cani misti ferma e seguita...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Bellissimi video e bellissimi posti,ma secondo me dovresti usare un cane che ferma o che allungasse un po' meno perche' trovare tante beccaccie cosi' e sparare a poche o punte come abbiamo visto nel video mi sembra un peccato non solo per te ma anche per il cane che rimane sempre a bocca asciutta.Un saluto e complimenti ancora per i video che ci fai vedere.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Siccome in Italia vi sono sempre meno ambienti adatti all'insediamento delle bekke e sempre più cacciatori si dedicano allo scolapacide, la pressione venatoria risulta devastante; secondo me in alcune zone, ivi compreso il territorio dove spazio, tante beccacce atterrano e tante vengono prelevate o poco meno. Quale è la soluzione? Purtroppo ricreare gli ambienti è un'impresa disperata e richiederebbe troppo tempo. Pertanto l'unica cosa che si può fare per diminuire la pressione sarebbe qualla di introdurre le giornate fisse almeno a dicembre e gennaio, in modo che vi sia più diversificazione tra le specie cacciate (ad esempio chi al mercoledì va a cinghiale, il giovedì non andrà a cercare la beccaccia vista in battuta e così per i tordaioli ecc.). Inoltre a tanti furbi (non tutti per fortuna), verrebbe preclusa la facoltà di andare 5 giorni su sette.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

a me sembra che i fratelli esterofili si nascondono dietro un dito

Non mi pare che ci stiamo nascondendo dietro a un dito, stiamo rispondendo ad ogni post argomentando le nostre posizioni, non dicendo SI AMMAZZA TUTTO ALL'ESTERO E QUI NON ARRIVA NIENTE come molti di voi fanno... Belle argomentazioni... E' come se io e Grillaia dicessimo NON è VERO CHE ALL'ESTERO SI AMMAZZA TUTTO! Abbiamo argomentato le nostre posizioni mi sembra, scala di qualche pagina e forse cambierai idea... Io rimango dell'idea che state parlando per partito preso e non provate nemmeno a capire cosa vi si vuol dire... Facciamo una proporzione CACCIATORI-SUPERFICIE e vedi che la pressione che c'è in italia non c'è da nessun'altra parte... Animali quanti ne scampa? Poi ripeto... Come mai all'estero ci sono e qui no??? Me la trovate una spiegazione??? All'estero ci sono è indubbio me lo dite voi che si fanno "stragi"!!! Se no non si farebbero no??????? Secondo me sono gli ITALIANOFILI che come ripeto parlano PER PARTITO PRESO... e sarà che da giovane mi sono rotto il ***** di essere comandato da gente che se dice nero è nero anche se è più bianco della farina (parlo della politica in generale) sono pronto a cambiare idea... ma datemi delle spiegazioni, delle argomentazioni, dei dati... Poi COLOMBACCIO dici che non c'è solo la croazia... Cosa vorresti che in europa smettessero di cacciarla e magari mettano delle autostrade aeree obbligate per farle venire qui??? Si fa il paragone paese per paese, legge per legge... La caccia all'aspetto nella UE ormai è vietata ovunque... C'era un sito fino a pochi anni fa che ti faceva sparare ai maschi in primavera ora se vai a controllare hanno tolto perché è stata vietata... E smettiamola con il luogo comune dei controlli perché i più RIDICOLI in europa siamo noi... mio papà è 24 anni che non lo controllano e pensare che caccia all'appostamento fisso, quindi manco uno che si muove... figuriamoci quanti ce n'è! Ripeto, datemi dati e argomentazioni e sarò il primo a cambiare idea ma non ditemi E' COLPA DELL'ESTERO senza aggiungere altro...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto