Re: Benelli Cordoba.

Buongiorno a tutti!!!

A me il Cordoba piace..come l'm2 confortech camouflage...l'unica cosa che mi lascia perplesso leggendo gli altri commenti sul forum è il bindellone rialzato, di cui c'è chi ne parla bene e chi male.......vorrei sapere cosa ne pensate??

Cordiali saluti

Tordo79
 
Re: Benelli Cordoba.

ma si...non è male..in pratica un supersport camo,peccato che nessuna ditta faccia il camo in MULTICAM pattern's..è una mimetizzazione incredibile
sempre ste canne ...ste foglie...in campo militare ci sono aziende che studiano il mimetismo..ad altissimi livelli..

io uso solo mimetismo multicam...uno spettacolo..!

http://www.multicampattern.com/

Gian [5a]
 
Re: Benelli Cordoba.

tordo79 ha scritto:
Buongiorno a tutti!!!

A me il Cordoba piace..come l'm2 confortech camouflage...l'unica cosa che mi lascia perplesso leggendo gli altri commenti sul forum è il bindellone rialzato, di cui c'è chi ne parla bene e chi male.......vorrei sapere cosa ne pensate??

Cordiali saluti

Tordo79

io ho l'm2 cal 20...sparo uguale alla bindella normale che nei beretta e negli altri benelli..chi ti dice che nn si trova bene è perchè padella!!! :mrgreen:
 
Re: Benelli Cordoba.

mascio56 ha scritto:
tordo79 ha scritto:
Buonasera a tutti, colgo l'occasione per sapere se la Benelli, produce un fucile della serie confort con la finitura camouflage??? Il Cordoba esteticamente è un bel fucile, anch'io sono della corrente:"Tanta sostanza e poca apparenza" l'unica cosa che non vuol convincermi è quel bindellone rialzato.. altrimenti avrei già preso l'M2.

Cordialità a tutti

Tordo79
Si il cordoba...però in cal 12 e per l'America.



Ciao Mascio, però rispetto al confort, il Benelli cordoba ha il bindellone tipo m2 che a me non piace!!
 
Re: Benelli Cordoba.

Ti casca il fucile per terra non lo trovi più [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Scherzo !
 
Re: Benelli Cordoba.

Ragazzi ho scritto alla benelli circa info sul cal 20, di seguito vi posto la risposta:
Egregio Sig..................,

La ringraziamo per averci contattato e per la fiducia posta nel marchio Benelli.
In riferimento alla Sua gentile richiesta La informiamo il Benelli Cordoba cal 20 non attualmente è commercializzato in Italia ma con l’occasione La informiamo che questo prodotto risulta essere presente nei progetti della nostra Azienda, anche se non a breve termine.
Sarà nostra premura comunicarle quando un nuovo calibro 20 entrerà a far parte della nostra Famiglia.

Nella speranza di averle fornito informazioni utili, ci scusiamo nuovamente per la tardiva risposta e restiamo a sua completa disposizione per ulteriori chiarimenti.
Distinti saluti

Customer Care
Benelli Armi S.p.A.
www.benelli.it
www.benellivinci.it
www.benelliargoendurance.it
 
Re: Benelli Cordoba.

tordo79 ha scritto:
Buonasera a tutti, colgo l'occasione per sapere se la Benelli, produce un fucile della serie confort con la finitura camouflage??? Il Cordoba esteticamente è un bel fucile, anch'io sono della corrente:"Tanta sostanza e poca apparenza" l'unica cosa che non vuol convincermi è quel bindellone rialzato.. altrimenti avrei già preso l'M2.

Cordialità a tutti

Tordo79
Si il cordoba...però in cal 12 e per l'America.
 
Re: Benelli Cordoba.

A volte comincio a credere di esser Don Chisciotte ma è nella mia indole. Ma la zuppa è sempre la solita : questo è meglio di quello ,il mio fucile di 30 anni nn lo cambierei con nulla al mondo, chi la vuole bionda, chi la vuole mora. E' lecito si tratta di un forum, qualche "perspicace" mi ha già messo in guardia dicendo: se ti annoi con queste discussioni cambia forum. Vero anche questo! Siamo in democrazia è GIUSTO che ogniuno si esprima in merito. Ma per quanto riguarda alcune armi sono nate per usi mirati, questo lo vedo bene in botte o su di un palco. Poi se uno lo usa per servire due pointer in una classica a quaglie Cavoli suoi !! Voglio dire è logico che per certe cacce meglio le radiche e gli zigrini ma in un padule è consigliabile il fucile da "rambo" Piuttosto di un parallello H&H. Parlando poi della mia caccia anche io preferirei mettermi la trisacca i calzoni di velluto e le ghette ma provate voi la mattina alle 5 in 30 cm di fango con meno 5, allora devo optare per salopette e giacca in gore-tex altrimenti dopo mezzora comincio ad avere le visioni mistiche come un noto ragioniere.Poi lo dico sempre : io punto sul mimetismo come il camaleonte perchè non essendo stato dotato di eccelse doti di tiro me la devo giocare sul fattore sorpresa 20 mt max ma gli faccio dei c..li !!! Mi scuso per essermi dilungato e forse un po fuori tema ma sapete" SI TRATTA DI UN FORUM SE NON VI VA POTETE SEMPRE ANDARE ALTROVE!! " [rire.gif] [rire.gif] [rire.gif] Un IBAL A TUTTA LA TRIBU' DI MIGRA !!!
 
Re: Benelli Cordoba.

Il nero è spettacolare, ma di prezzo se ne parla???? il supersport lo trovi con 2.000 euro, credo che questo costerà qualcosina in meno............. che dite?
 
Re: Benelli Cordoba.

Questo si' che e' un bel benelli, non come quei gingillini da frocetti col calcio di legno pregiato, il castello scintillante, la canna blu come il cielo di mezzanotte e luccicante al sole!!! [lol.gif] Questo lo porti a caccia, lo sbatti sul fondo di una barca, lo fai inzuppare bene d'acqua, sangue sudore, e te ne freghi! I suoi cugini da salotto invece scommetto che al massimo vanno a "caccia" in riserva, al pulito, e guai se gli capita un graffietto! Pero' tutto sommato preferisco sempre un Remington!!! [marameo.gif]
 
Re: Benelli Cordoba.

Buonasera a tutti, colgo l'occasione per sapere se la Benelli, produce un fucile della serie confort con la finitura camouflage??? Il Cordoba esteticamente è un bel fucile, anch'io sono della corrente:"Tanta sostanza e poca apparenza" l'unica cosa che non vuol convincermi è quel bindellone rialzato.. altrimenti avrei già preso l'M2.

Cordialità a tutti

Tordo79
 
Re: Benelli Cordoba.

giovannit. ha scritto:
Questo si' che e' un bel benelli, non come quei gingillini da frocetti col calcio di legno pregiato, il castello scintillante, la canna blu come il cielo di mezzanotte e luccicante al sole!!! [lol.gif] Questo lo porti a caccia, lo sbatti sul fondo di una barca, lo fai inzuppare bene d'acqua, sangue sudore, e te ne freghi! I suoi cugini da salotto invece scommetto che al massimo vanno a "caccia" in riserva, al pulito, e guai se gli capita un graffietto! Pero' tutto sommato preferisco sempre un Remington!!! [marameo.gif]
Giovanni, hai ragione a me questo fucile piace molto, sto valutando la possibilità di prenderlo tramite un amico, mi alletta il fatto che su questa serie io possa montare la mia canna con la quale mi ci trovo veramente bene, al massimo dovrei far fare mimetica la canna ma per questo no problem :wink:
 

colvi

Cacciatore oro (1000/2500)
Registrato
23 Luglio 2007
Messaggi
2,801
Punteggio reazioni
11
Età
46
Località
Salentu u sule lu mare e lu ientu
Questo è il Benelli "CORDOBA, COMFORTECH" Advantage MAX-4 HD", 12-GA, 3, costa $2039, a vedersi credo che sia un gran bel fucile sul quale montano tutte le canne della serie Raffaello, nato per il mercato Americano, non capisco come mai non viene commercializzato in Italia da destinarsi in cacce impegnative dove spesso si deve ricorrere all'uso di fucili tipo M1/M2 ecc le cui canne sono differenti.

silo_4000_cordoba_12_max4_ct_field_comb.jpg
 
Re: Benelli Cordoba.

E' da un paio di anni che uso il benelli cordoba mai un problema molto buono anche dal punto di vista balistico non batte è identico a quello della foto, in dotazione ci sono 5 strozzatori di cui 2 3*** per l'acciaio; lo uso per la caccia alle anatre, la canna del mio è criogenica (forata 18,3) così pure gli strozzatori è una macchina da guerra.
 
Re: Benelli Cordoba.

Anche secondo me una bindella un pò più alta non può dare chissà quali problemi in fase di mira. però
prima di comprarlo (piacciono molto anche a me in versione camo, sia il cordoba che l'M2) lo vorrei provare
se c'è modo
 
Re: Benelli Cordoba.

giovannit. ha scritto:
Questo si' che e' un bel benelli, non come quei gingillini da frocetti col calcio di legno pregiato, il castello scintillante, la canna blu come il cielo di mezzanotte e luccicante al sole!!! [lol.gif] Questo lo porti a caccia, lo sbatti sul fondo di una barca, lo fai inzuppare bene d'acqua, sangue sudore, e te ne freghi! I suoi cugini da salotto invece scommetto che al massimo vanno a "caccia" in riserva, al pulito, e guai se gli capita un graffietto! Pero' tutto sommato preferisco sempre un Remington!!! [marameo.gif]

Ciao a tutti..
Colgo l'occasione per salutarvi visto che da un pò non partecipo al forum perchè ho dei problemi a casa con la salute di mio padre.
Cmq... Vorrei dire una cosa che sicuramente va controcorrente... E cioè:
mi va bene che il fucile sia solido, affidabile, che funzioni in condizioni avverse ecc... è vero è tutto giustissimo.. ma... perchè santo Dio il fucile deve essere brutto o sembrare un m16 da portare in iraq????!!!! Ti assicuro che possiedo i suoi "cugini" da salotto e quando vado a tordi hanno a che fare con spini, cadute in fossati con acqua e fango ecc ecc. e allora?? Funziano esattamente come il più brutto fucile di questo mondo e quando li pulisci tornano come prima.. Oppure c'è qualche graffio sul calcio.. CERTAMENTE... ma perchè ho preso uno strumento da caccia, non un sopramobile e quindi so che si graffierà... Però la caccia (sempre secondo il mio modestissimo parere che premetto sarà sicuramente il più sbagliato per questo mondo ma va bene per me e quindi non credo di infastidire nessuno) è anche stile. Chi legge il forum saprà che ho anche il crioconfort che a parte difetti che non elenco perchè non è la discussione giusta, ho smesso di usare perchè non mi dava "calore".. Insomma il piacere della caccia per me è anche passeggiare, parlare con un amico, guardare il cane e anche si perchè no, guardare la propria arma e restarne affascinati a tal punto da pensare che essere lì in quel momento, in quelle condizioni è già un privilegio ed un successo indipendentemente dal risultato... tanto se voglio "na strage di carne" vado dal macellaio che faccio prima.. Con questo NON tolgo niente a nessun arma in quanto tutte sono compagne di avventura, ma credimi anche un Beretta SO se si bagna funziona senza fare una piega e lo pulisci con un pò di cura (come ogni arma meriterebbe) ti accompagnerà per tantissimo tempo e se avrà un graffio sul calcio.. Guardandolo magari ti verrà in mente un bel giorno di caccia...

Ciao.

Alessandro
 
Re: Benelli Cordoba.

è questo il nuovo benelli di cui si parlava ?

bello, è un mix di tecnologie a quanto pare, tecnologia comfort tech, bindella dell'M1, fori a fine canna, camo, tecnologia impeccabile dei Raffaello, si effettivamente promette bene.

le canne sono sempre criogeniche ?
 
Re: Benelli Cordoba.

giovannit. ha scritto:
Questo si' che e' un bel benelli, non come quei gingillini da frocetti col calcio di legno pregiato, il castello scintillante, la canna blu come il cielo di mezzanotte e luccicante al sole!!! [lol.gif] Questo lo porti a caccia, lo sbatti sul fondo di una barca, lo fai inzuppare bene d'acqua, sangue sudore, e te ne freghi! I suoi cugini da salotto invece scommetto che al massimo vanno a "caccia" in riserva, al pulito, e guai se gli capita un graffietto! Pero' tutto sommato preferisco sempre un Remington!!! [marameo.gif]

a me invece piaccioni quelli syntetic
 
Re: Benelli Cordoba.

lo comprero' ...quando dovro' andare in guerra,il fucile A ME MI PIACE tradizionale,anche 'vissuto' ma di 'ferro' e legno. se poi non e' 'invisibile' pazienza.
pap
 
Re: Benelli Cordoba.

garganè ha scritto:
A volte comincio a credere di esser Don Chisciotte ma è nella mia indole.

No dai perchè? Eh sarebbe il massimo per chiunque cacciare con armi specifiche rispetto al tipo di caccia...il problema è che sti gingillini costano diversi scudi e per i comuni mortali la cosa non sempre è fattibile e quando si spendono un paio o piu stipendi per uno schippo per forza di cose ci si deve fare di tutto (o quasi).

A me piacciono molto i calci in legno ben venato, le radiche le incisioni e quant'altro la tradizione piu fine ci ha lasciato impresso...ma il mio ultimo fucile 4 anni fa è stato un criocomfort in polimero nero che a me piace davvero moltissimo...due modi diversi di interpretarte la caccia non v è dubbio ma entrambi corretti e coi loro estimatori.

Sfaterei solo il mito che con un fucile in polimero puoi fare di tutto senza che si rovini...a meno di non prendere produzioni economiche fatte coi gusci dell ovino kinder fusi e tinti di nero, questi materiali vanno comunque ben trattati e per mia esperienza un velo di silicone spray li mantiene morbidi ed elastici come nuovi.
 
Re: Benelli Cordoba.

Non capisco cosa centri la mascolinità con un fucile da caccia forse qualcuno che non si sente molto macho pensa
di rimpiazzare questa sua mancanza acquistando un fucile "macho" ma quando sei con una donna servirà ben altro
che il fucile "macho".
Io possiedo solo fucili in legno e acciaio e le donne non si sono mai lamentate ve lo assicuro.
Ciao a tutti uFalec
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto