Re: BENELLI MONTEFELTRO BECCACCIA

:confused: conosco persone che l'anno subito rivenduto causa l'eccessivo rinculo,sei praticamente costretto a sparare 32-33 gr,non penso sia una questione di sola leggerezza ma bensì perchè è un fucile troppo sbilanciato, io sparo con un Beretta Xplor 400 light canna 66 peso 2806gr (senza k.off),quindi soli 56 gr di differenza,però fucile bilanciatissimo e ci sparo di tutto fino a 40gr senza problemi.

PS:non ho nessuna intenzione di innescare la solita polemica Benelli-Beretta,è solo una considerazione,tant'è che li possiedo ambedue.
 

davide93

Cacciatore bronzo (100/500)
Registrato
8 Giugno 2011
Messaggi
617
Punteggio reazioni
1
Età
31
Località
nocera superiore(salerno)
salve....ho trovato un benelli montefeltro beccaccia a 850 euro...è usato però è praticamente nuovo...cosa mi consigliate..il prezzo è buono è un buon fucile considerando anke la leggerezza e il fatto che io vado a tordi ma che dopo lo spollo vado girando
 
Re: BENELLI MONTEFELTRO BECCACCIA

Nunzio ha scritto:
non credo che sia proprio adatto alla piccola migratoria...beh non so da voi..ma da me in questa caccia capita piu volte al mese di svuotare uno zaino pieno di cartucce!!! leggere o pesanti che siano...non di rado si arriva a 200 cartucce al giorno! o comunque 100 nel giro di 3 ore....e gia un fucile di peso medio te el fa setnire....immaginate un ultraleggero!!!! io ho il benelli montefeltro...e lo scorso anno mi ritrovai in una giornata di passo a sparare 7 pacchi di cartucce....tra l entrata di tordi e allodole...beh alle 3 del pomeriggio avrei voluto ricoverarmi....da dolore sia alla spalla che allo zigomo!

la va par te Nunzio! :mrgreen: 100 cartucce l'anno scorso le ho sparate in un mese altro che in 3 ore.
a questi ritmi sono ovviamente concorde con te.
ciao
 
Re: BENELLI MONTEFELTRO BECCACCIA

grillaia ha scritto:
AR Cacciatore ha scritto:
vai tranquillissimo!!io ho il montefeltro che è praticamente identico al beccaccia.e io esercito il tuo stesso tipo di caccia.spollo ai tordi,poi caccia vagante con il cane per tutto il giorno e al pomeriggio rientro ai tordi.questo lo faccio per sabato e domenica consecutivamente tutte le settimane piu un giorno della settimana,tutte le settimane,faccio spollo e poi la sera rientro.devo dire che sparo molto,ma mai avuto un solo problema di inceppo,puoi anche tralasciare qualche volta la pulizia e portandolo intere giornate addosso non ho mai "sofferto" del peso del fucile!!compralo!!! [spocht_2.gif]
Il peso del montefeltro è nettamente superiore al beccacia,anche 400 in piu a seconda dei tipi di canne e legni,e non sono pochi!

il beccaccia 275o gr il montefeltro normale quasi 3200gr
 
Re: BENELLI MONTEFELTRO BECCACCIA

Conosco diverse persone che hanno acquistato il benelli beccaccia e l' anno successivo se ne sono liberate,non perche ha problemi meccanici ma semplicemente xchè troppo leggero e non adatto a sparare diversi colpi in successione,scalcia troppo e scappa di mano con cariche da 35 gr in su.
Il nome parla chiaro "beccaccia" xcio fucile adatto alla caccia vagante con il cane dove si spara poco nell' arco di una giornata venatoria.
 
Re: BENELLI MONTEFELTRO BECCACCIA

mi sembra pesi 2,7kg o giù di lì. non è certo un automatico tutta caccia. però per la piccola migratoria
dovrebbe essere adatto.
 
Re: BENELLI MONTEFELTRO BECCACCIA

io posseggo un beretta a 302 e il benelli montefeltro....quest ultimo tolto qualche battuata al cinghiale e qualche giro a quaglie non lo adopero quasi mai....quando ce da sparare .... solo l a 302 che oltre ad essere a presa di gas pesa anche 250 grammi in piu....e fanno la differenza!
 
Re: BENELLI MONTEFELTRO BECCACCIA

vai tranquillissimo!!io ho il montefeltro che è praticamente identico al beccaccia.e io esercito il tuo stesso tipo di caccia.spollo ai tordi,poi caccia vagante con il cane per tutto il giorno e al pomeriggio rientro ai tordi.questo lo faccio per sabato e domenica consecutivamente tutte le settimane piu un giorno della settimana,tutte le settimane,faccio spollo e poi la sera rientro.devo dire che sparo molto,ma mai avuto un solo problema di inceppo,puoi anche tralasciare qualche volta la pulizia e portandolo intere giornate addosso non ho mai "sofferto" del peso del fucile!!compralo!!! [spocht_2.gif]
 
Re: BENELLI MONTEFELTRO BECCACCIA

Nunzio ha scritto:
non credo che sia proprio adatto alla piccola migratoria...beh non so da voi..ma da me in questa caccia capita piu volte al mese di svuotare uno zaino pieno di cartucce!!! leggere o pesanti che siano...non di rado si arriva a 200 cartucce al giorno! o comunque 100 nel giro di 3 ore....e gia un fucile di peso medio te el fa setnire....immaginate un ultraleggero!!!! io ho il benelli montefeltro...e lo scorso anno mi ritrovai in una giornata di passo a sparare 7 pacchi di cartucce....tra l entrata di tordi e allodole...beh alle 3 del pomeriggio avrei voluto ricoverarmi....da dolore sia alla spalla che allo zigomo!

Sei convinto di quello che dici?

io ti dico che la piega che hai al benelli non e adatta alla tua corporatura, o imposti male il fucile

io sparo con il benelli da oltre 20 anni,mai riscotrati problemi
 
Re: BENELLI MONTEFELTRO BECCACCIA

non credo che sia proprio adatto alla piccola migratoria...beh non so da voi..ma da me in questa caccia capita piu volte al mese di svuotare uno zaino pieno di cartucce!!! leggere o pesanti che siano...non di rado si arriva a 200 cartucce al giorno! o comunque 100 nel giro di 3 ore....e gia un fucile di peso medio te el fa setnire....immaginate un ultraleggero!!!! io ho il benelli montefeltro...e lo scorso anno mi ritrovai in una giornata di passo a sparare 7 pacchi di cartucce....tra l entrata di tordi e allodole...beh alle 3 del pomeriggio avrei voluto ricoverarmi....da dolore sia alla spalla che allo zigomo!
 
Re: BENELLI MONTEFELTRO BECCACCIA

ma certo se avete il c..o di sparare tanto
.io uso il beccaccia sempre , e fino ai34 gr. (oltre vado solo eccezionalmente) nessun problema,ho montato un gemini ported,e ormai lo lascio fisso.
pap
 
Re: BENELLI MONTEFELTRO BECCACCIA

Quando si trova un usato seminuovo di un fucile di marca e che fa al caso proprio, secondo me è quasi sempre
un affare. Nel senso che chi lo ha comprato magari 2 o 3 anni fa lo stesso fucile, nuovo ok, ma lo stesso
fucile lo ha pagato 1200/1300 euro quindi ......
guarda però che ti vada bene in lunghezza, che non abbia il calcio tagliato o cmq tagliato troppo.
ciao
 
Re: BENELLI MONTEFELTRO BECCACCIA

Ottimo fucile per la caccia vagante con il cane o per lo spollo ai tordi. Per altri impieghi ... forse non ha senso comprarlo.
Ciao
Stefano
 
Re: BENELLI MONTEFELTRO BECCACCIA

io ce l'ho....montato spesso con la prolunga +5 2*....certo non è un fucile da spararci 40 gr....èer il resto va benissimo!!!

Chi se fa troppi problemi ce coje poco!!! :mrgreen:
 
Re: BENELLI MONTEFELTRO BECCACCIA

Nunzio ha scritto:
non credo che sia proprio adatto alla piccola migratoria...beh non so da voi..ma da me in questa caccia capita piu volte al mese di svuotare uno zaino pieno di cartucce!!! leggere o pesanti che siano...non di rado si arriva a 200 cartucce al giorno! o comunque 100 nel giro di 3 ore....e gia un fucile di peso medio te el setnire....immaginate un ultraleggero!!!! io ho il benelli montefeltro...e lo scorso anno mi ritrovai in una giornata di passo a sparare 7 pacchi di cartucce....tra l entrata di tordi e allodole...beh alle 3 del pomeriggio avrei voluto ricoverarmi....da dolore sia alla spalla che allo zigomo!

tanto che s'impenna ke ti ammaccasti la faccia.....a parte gli scherzi...quindi secondo te meglio qualcosa ke se magari uno spara anche 80-100 colpi in una giornata nn ne risente ne il cacciatore ne il fucile
 
Re: BENELLI MONTEFELTRO BECCACCIA

AR Cacciatore ha scritto:
vai tranquillissimo!!io ho il montefeltro che è praticamente identico al beccaccia.e io esercito il tuo stesso tipo di caccia.spollo ai tordi,poi caccia vagante con il cane per tutto il giorno e al pomeriggio rientro ai tordi.questo lo faccio per sabato e domenica consecutivamente tutte le settimane piu un giorno della settimana,tutte le settimane,faccio spollo e poi la sera rientro.devo dire che sparo molto,ma mai avuto un solo problema di inceppo,puoi anche tralasciare qualche volta la pulizia e portandolo intere giornate addosso non ho mai "sofferto" del peso del fucile!!compralo!!! [spocht_2.gif]
Il peso del montefeltro è nettamente superiore al beccacia,anche 400 in piu a seconda dei tipi di canne e legni,e non sono pochi!
 
Re: BENELLI MONTEFELTRO BECCACCIA

Grande fucile per la caccia vagante col cane io lo uso alla lepre e alla volpe anche con cartucce pesanti lo usato al percorso di caccia io lo trovo ottimo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto